Forum Paris


Forum of expats in Paris: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Amici italiani a Parigi!!!!

Discussion in 'Paris' started by Graziella, Nov 26, 2004.

  1. ciaspo

    ciaspo Member

    Joined:
    Nov 8, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Benvenuta Viviana, capisco che bella sorpresa quando anche te come tutti noi hai trovato questo sito attraverso Google!!
    Mi presento brevemente, mi chiamo Marco e sono da circa 10 mesi a Parigi per uno stage e sarò qui almeno fino alla fine di Agosto (senza vacanze... :cry: ). Grazie a questo sito siamo riusciti a organizzare buone serate, per cui se ti va puoi unirti a noi quando vorrai!!
    Il mio indirizzo è sempre quello:

    ciaspo@hotmail.com

    A presto

    Marco
     
  2. Vivi

    Vivi Member

    Joined:
    Jul 8, 2007
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    paris
    Grazie Marco del tuo benvenuto! Sarebbe bellissimo poter frequentare questa bella compagnia di italiani! Con molto molto piacere! Ma cosa bisogna fare per entrare in contatto con il gruppo e conoscere le date degli incontri? Grazie mille a presto!!! ;)
     
  3. Gabriele78

    Gabriele78 New Member

    Joined:
    Jul 27, 2007
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ciao Maro, ciao Vivi
    Sono Gabriele e sarò a Parigi da metà settembre...spero di potervi incontrare...e caso mai di avere delle info sugli alloggi dato che non ne ho ancora trovato uno...anche sotto qualche ponte sulla Senna!
    Io ci son già stato a Parigi 12 anni fa ormai e so benissimo che val la pena fare qualche sacrificio per respirare un pò di quell'aria. :D

    Ciao! ;)
     
  4. violoncello

    violoncello New Member

    Joined:
    Aug 7, 2007
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    Parigi
    Ciao a tutti, mi Chiamo Luigi e ho 25 anni e vivo nella banlieue parigina, a Créteil, da un paio d'anni, ma non ho ancora praticamente conosciuto un italiano a Parigi.
    Sono capitato su questo forum e allora ne approfitto, visto che mi fermero' ancora un anno per studiare, perché mi farebbe piacere parlare un po' di italiano e fare nuove conoscenze.

    Lascio la mail, se qualcuno volesse contattarmi: vigiuli@hotmail.com

    A presto, Gigi. :lol:
     
  5. ballerina

    ballerina New Member

    Joined:
    Sep 23, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ehi ciao!!
    mi chiamo caterina ho 19 anni e vivo da 2 settimane a parigi!
    sono una ragazza au pair e studio danza qui.
    mi piacerebbe anche a me fare parte di questo forum e uscire!
    fatemi sapere presto
    baci ;)
     
  6. fra

    fra New Member

    Joined:
    Sep 29, 2007
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    ciao gabriele io sono francesca e sono a parigi da 3 giorni.
    bella bellissima...
    Cosa fai di bello a parigi??
    Ciao
     
  7. fra

    fra New Member

    Joined:
    Sep 29, 2007
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    ciao sono francesca
    da pochi giorni a Parigi per uno stage.
    Mi farebbe piacere incontrare altri italiani come me...
     
  8. ladradisole

    ladradisole Member

    Joined:
    Oct 6, 2007
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti, sono Elena e ho 21 anni. A dicembre mi trasferirò nei dintorni di parigi, più precisamente a Sceaux 92. Ma questo anche se sono un pochetto fuori non è un problema.

    Vorrei conoscere qualcuno già da qua e già da ora per poi, una volta arrivata nella grande città non essere da sola e per poter la sera uscire e andare a prende un buon caffè.

    Lascio la mia e-mail: ladradisole@yahoo.it

    Spero di ricevere tante e -mail.

    Baci baci baci.
     
  9. FilippoItaly

    FilippoItaly New Member

    Joined:
    Dec 11, 2007
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Torino
    Ciao, io sono Filippo e vivrei a Torino da sei anni se non mi mandassero in giro per lavoro.

    Sono a Trappes per 2 settimane (la società per cui lavoro ha un progetto qui) e questo W/E sono a Parigi.

    Visto che ero venuto qui a 15 anni, è come se la vedessi per la prima volta.
    Sono da solo, sarò in albergo al quartiere latino e… non parlo francese (tragico!)

    Che mi consigliate? …a parte un corso molto accelerato di francese!

    ciaociao.
    p.s. Sono su skype: filippofunaro
     
  10. seumaccu

    seumaccu Member

    Joined:
    Jan 17, 2008
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti

    non scrive più nessuno nel forum da parecchio tempo sigh...
    Io sono claudio ho 22 anni e sono a parigi da settembre e mi farebbe molto piacere conoscere qualche italiano/a per uscire la sera per passare un po di tempo. Meno male che c'è sto forum, speriamo che ci rientri qualcuno almeno XD
    il mio indirizzo di msn è:
    seumaccuperdiu@hotmail.it
     
  11. jean charles

    jean charles Member

    Joined:
    Feb 8, 2008
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Bologna
    saluti

    Ciao,

    hai ragione..non scrive più nessuno !

    Io sarò a Parigi verso aprile. Semmai ci teniamo in contatto.
     
  12. ciaspo

    ciaspo Member

    Joined:
    Nov 8, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti!!!!!
    Abbiamo organizzato un apero per domenica 10 Febbraio ore 18 alla fermata rambuteau linea 11!!! C'è qualcuno che vuol venire????
    Siete tutti i benvenuti spero che verrete numerosi!!!
    A presto

    Marco
     
  13. angeliciuous

    angeliciuous New Member

    Joined:
    Feb 8, 2008
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    j'adore

    CIAO A TUTTI SONO ANGELA E SONO NUOVA QUI...
    VORREI TANTO TRASFERIRMI A PARIGI..MA CONOSCO MOLTO POCO IL FRANCESE E QUINDI NON SO COME POTREI FARE NEL TROVARE LAVORO E UNA LOCAZIONE...DOPO 4 VOLTE DA TURISTA, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI FERMARMI UN PO' DA VOI.
    BEH AMICI CHE DRITTE MI DATE????
    aspetto con ansia le vostre risposte

    sagat1984@libero.it
     
  14. jean charles

    jean charles Member

    Joined:
    Feb 8, 2008
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Bologna
    ciao

    Ciao a tutti,

    sono contento che vi siete organizzati per l'aperitivo.

    Marco, mi puoi dire quanti eravate e dove vi siete trovati ?

    Io fisicamente sarà a Parigi da aprile; se interessa potremmo organizzare un altro raduno quando arrivo definitivamente.

    Qualche consiglio su alcuni quartieri simpatici ?

    Giancarlo
     
  15. ciaspo

    ciaspo Member

    Joined:
    Nov 8, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Guarda, ieri eravamo davvero tanti, almeno una ventina (é stato infatti anche abbastanza difficile trovare un posto dove poter bere qualcosa) ed é venuta una serata divertante!
    Sicuramente tenteremo ancora di organizzare qualcosa, magari con un anticipo leggermente superiore visto che alcuni non son potuti venire avendo saputo troppo tardi dell'appuntamento. Alla fine ieri siam stati in un posto proprio davanti al Pompidou, nulla di particolare, ma visto il numero dei partecipanti era difficile trovare meglio!

    Ti aspettiam qui, a presto
     
  16. jean charles

    jean charles Member

    Joined:
    Feb 8, 2008
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Bologna
    saluti

    OK.

    Grazie di tutto; esiste già una network di persone (via mail) con cui mettersi regolarmente in contatto ?

    Magari se fosse cosi c'è modo di mettersi in lista ad un gruppo di utenti ?
    Forse sarebbe più comodo cosi.

    Non sono sicuro che in questo forum si capisca molto; è piùttosto disordinato.

    A presto Giancarlo
    email: jean.charles@libero.it
     
  17. Peppino

    Peppino New Member

    Joined:
    Sep 23, 2008
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    alloggio e informazione sanitaria

    Ciao ragazzi!

    Io dovrei venire a parigi per lavoro e rimanerci un paio d'anni, anche se non sono molto sicuro della scelta (non conosco il francese, non cnosco quasi nessuno e non sono mai stato in francia).

    Vorrei avere due infoemazioni da chei abita a Parigi da diversi mesi o anni:

    1 - Dove poter abitare? considerando che dovendo per forza stare da solo (l'azienda mi trova casa) mi piacerebbe vivere in una zona viva e magari un pò internazionale (non dovrei avere grossi problemi economici visto che l'affitto lo paga l'azienda), quindi anche zone un pò costose andrebbero bene.

    2 - Purtroppo faccio uso di calcuni medicinali e vorrei sapere come funziona il sistema saniario francese, cio'è esiste un equivalente del medico di famiglia che prescrive i farmaci e si va in farmacia a comprarli?
    So che esiste un sistema di rimbordo per alcuni medicinali, sapete come funziona? ad esemppio in italia detti medicinali li prendo gratis, mentre in francia dovrei prenderli e poi chieder un rimborso (sinceramente non so nenache se il rimborso è parziale o totale.

    Grazie tante per l'aiuto e spero superare questi problemi e venirci davvero a Paris.
     
  18. GINGER

    GINGER Member

    Joined:
    Dec 22, 2008
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    City:
    Cernusco sul naviglio
    help

    spero qualcuno mi possa aiutare io sono italiana...e vorrei trasferirmi a Parigi nell'arco di un anno...c'è qualcuno che può darmi delucidazioni?
    Grazie
     
  19. jean charles

    jean charles Member

    Joined:
    Feb 8, 2008
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Bologna
    saluti

    Ciao,

    difficile sul momento dare indicazioni utili per orientare persone a trasferirsi a Parigi.

    Tutto dipende dal tuo back ground scolastiche e conoscenze delle lingue (in particolare il Francese !).

    Sappi pero che vivere a Parigi (intendo "entro mura") è difficile perchè la vita costa molto cara e l'accessibilità agli alloggi è molto limitata (c'è una penuria grave di case rispetto alla domanda sempre più crescente).

    qualche link utili per ricerca del lavoro:

    www.apec.fr
    www.cadresonline.com
    www.cadremploi.fr
     
  20. GINGER

    GINGER Member

    Joined:
    Dec 22, 2008
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    City:
    Cernusco sul naviglio
    ancora io.... =D

    guarda io ho degli amici parigini...bhe dire che un'affitto costa caro paragonato a un affitto qui a Milano è una castroneria...
    Guarda son stata in Francia per qualche giorno e mi son resa conto che tutto il mondo è paese ma sugli affitti credo proprio siano meno cari che a Milano...considerando che un amico paga 450 euro per 35 mq in place de l'italie e che a milano in porta venezia per la stessa metratura ne paghi 1200....facciamo un pò i conti...credo costi meno parigi...a livello di affitti poi per il resto te la devi saper giostrare,ma che l'italia sia a buon prezzzo....ehhhmmmm dipende dove vivi...se vivi sul cucuzzolo della montagna può essere...ehehehehe =D
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Amici italiani a Parigi Paris Jul 23, 2007
✎ IT AMICI ITALIANI A PARIGI Paris Mar 15, 2006
✎ IT Amicizia a Parigi Paris Nov 25, 2011
✎ IT Nuove amicizie a Parigi Paris Jan 16, 2010
✎ IT Amici a paris!!!!!!!!!!!!!! Paris Sep 4, 2009

Share This Page