Forum Paris


Forum of expats in Paris: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Amici italiani a Parigi!!!!

Discussion in 'Paris' started by Graziella, Nov 26, 2004.

  1. MaTTia86

    MaTTia86 New Member

    Joined:
    Jan 14, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti!
    Sono mattia e ho 21 anni ora vivo a genova ma tra dieci giorni mi trasferisco a parigi...mi farebbe piacere conoscere altri italiani a parigi...poi volevo sapere se è difficile da imparare il francese...più che altro mi dicono che è difficile impararlo a scrivere correttamente...
     
  2. jean charles

    jean charles Member

    Joined:
    Feb 8, 2008
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Bologna
    parigi..quanto mi costi

    Ciao,

    pensa te GINGER, abito proprio a due passi di Place d'Italie (13 esimo) e pago quasi 1000 Euros per 38 m2 !! (arredato si intende).

    Si vede che cercando bene si puo trovare un affare in termini di alloggio; ma abiti da sola li ?
     
  3. ERIKODINO

    ERIKODINO New Member

    Joined:
    Apr 17, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris ITa
    Salve mi chiamo Enrico, ho 19 anni e sono a Parigi da 3 mesi e sinceramente la adoro, sono un giovane siciliano, precisamente di Catania, e cerco amici per scambiare opinioni, o magari imparare la lingua il più infretta possibile, contattatemi se vi va, il mio contatto msn è erikodino@hotmail.it non che il mio indirizzo di posta elettronica
     
  4. Lisa Marie Presley

    Lisa Marie Presley New Member

    Joined:
    May 20, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao ho 23 anni sono la figlia illegittima di Elvis Presley, svizzera e italiana mai stata a Memphis... Studio animazione qui a Parigi (cartoni animati) ma ultimamente non mi sto animando un gran che... e mi piacerebbe uscire e fare quattro chiacchiere con qualche non francofono/a (niente di personale ma sono l'unica straniera a scuola e mi sento un po' un pesce fuor d'acqua delle volte...). Parlo francese inglese e spagnolo... tutte maluccio ma comunico perfettamente per cui se tra di voi c è qualche gruppetto in erasmus ben venga!

    A presto!
    Eleonora

    ps adoro mangiare a tavola, bere con calma un caffe dopo pranzo e altre strane abitudini italiane ; )
     
  5. alex2782

    alex2782 Member

    Joined:
    Jul 14, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    sarò a parigi il 5 ottobre , ho casa e cerco lavoro, col francese me la cavo più a parlare che a comprendere però col tempo tutto viene..sono pieno di entusiasmo, se c'è qualcuno ke mi può aiutare per il lavoro..va benissimo un ristorante italiano per iniziare! grazie a tutti alessandro!
     
  6. xilo83

    xilo83 New Member

    Joined:
    Aug 14, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Verso Parigi

    Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe. Ho 26 anni e saro a Parigi da Gennaio 2010 per un dottorato presso ENSCP.
    Come potete tutti immaginare ho diversi problemi da affrontare:
    1. La lingua ;-)
    2. La sistemazione
    3. Altri non meglio definibili :)
    Mi piacerebbe avere qualche consiglo utile soprattutto per la sistemzione e magari sapere se c'è qualcuno che cerca una sistemazione da Gennaio come me. Potremmo in tal caso dividere forze e fitto magari.
    In tal caso non esitate a contattarmi a giuseppemangiatordi@libero.it
    Confido nell'aiuto connazionale ;-)
    Giuseppe
     
  7. Thom Tamb

    Thom Tamb New Member

    Joined:
    Aug 17, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Arrivo

    Ciao, mi chiamo Thomas (25), sarò a Parigi da inizio ottobre nel quartiere latino. Spero allargare presto il mio giro di conoscenze nella città + :D del mondo. In francese mi esprimo abbastanza bene :rolleyes: ..credo..

    mandatemi una mail :arrow: Thomas.Tamb@gmail.com

    A presto!
    Thomas
     
  8. maddy

    maddy New Member

    Joined:
    Oct 18, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao sono Maddalena, ho 27 anni e sono di Bologna e da inizio ottobre sono a Paris. Lavoro come stagista. Cerco persone da conoscere e con cui andare alla scoperta della Parigi meno turistica. Se avete voglia di bere qualcosa una sera, un caffè o due chiacchiere, insomma passare un po' di tempo insieme io ci sono. Spero a presto, intanto buona serata a tutti!!!
     
  9. Vivi

    Vivi Member

    Joined:
    Jul 8, 2007
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    paris
    Ciao a tutti! Mi chiamo Viviana e vivo a Parigi da 5 anni! Non esitate a contattarmi per consigli, uscite caffé italiano ecc... :) A presto! vivianadore@hotmail.fr
     
  10. ciaspo

    ciaspo Member

    Joined:
    Nov 8, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marco e ormai tre anni fa con questo forum ho iniziato la mia vita Parigina conoscendo lae prime persone in questa nuova città! All'epoca ero uno stagista, ma poi le cose sono evolute e ho trovato un lavoro qui. Devo molto a questo luogo di incontro e di scambio, e quindi son disponibile per organizzare caffè o uscite, o anche semplicemente un consiglio!

    La mia mail è ciaspo@ hotmail.com

    A presto! :D
     
  11. ladysilvy

    ladysilvy New Member

    Joined:
    Nov 22, 2009
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Parigi!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 27 anni e da due settimane vivo a Parigi! Sono qui per via di un Dottorato di Ricerca, per cui dovrò soggiornare in Francia per almeno 3 anni. Adoro questa meravigliosa città, ma purtroppo non conosco ancora nessuno, navigando in interenet ho scoperto questo geniale forum! Mi farebbe davvero molto piacere conoscere amici e amiche italiani/e!Siete già in tanto a conoscervi grazie a questo forum? Raccontatemi un pò perchè sono curiosa! ;) A presto spero e buona serata!
    Silvia
     
  12. ladysilvy

    ladysilvy New Member

    Joined:
    Nov 22, 2009
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Ciao Maddalena,
    io sono Silvia e come te ho 27 anni. Mi sono iscritta oggi in questo forum perchè mi sono trasferita a Parigi per fare un dottorato di ricerca. Hai già conosciuto qualcuno grazie al forum? Spero di sentirti presto, buona serata,
    Silvia
     
  13. ADM

    ADM New Member

    Joined:
    Dec 6, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao sono Andrea, ho 31 anni e anche io abito da poco a Parigi, sono originario di Padova.
    Durante la settimana sono spesso in viaggio per lavoro ma se siete disponibili nel week end possiamo incontrarci un pomeriggio per fare qualche chiacchiera o scambiare informazioni utili.

    Ciao, a presto!
    Andrea
     
  14. nfromentin

    nfromentin New Member

    Joined:
    Dec 4, 2009
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Amicci italianni

    Ciao tutti!

    Io invece sono francese, pero sono apenna tornato di roma dove ho passato un anno merviglioso!

    Ho 27 anni e sarrabbe un paciere di incontrare degli italianni per mentenire il contatto con l'Italia, fare approfitare della mia cononscenza della Francia e di parigi, fare incontrare francesi, migliorare il mio italianno, ma anche dare consigli in francese !

    Quindi, se ci sono personne motivate, eccho il mio mail: nfromentin@yahoo.fr

    A presto!
     
  15. Moonangel

    Moonangel New Member

    Joined:
    Dec 15, 2009
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Ciao mi ripresento, sono Angela ho 24 anni e vorrei tanto provare a vivere e soprattutto a trovare lavoro a Parigi, sono un autrice, scrivo poesie amo l'arte e tutto ciò che rappresenta arte e Parigi lo è alla grande. Vi scrivo da Torino, non conosco il francese, e vorrei impararlo, qualcuno sa darmi qualche suggerimento per come muovermi per il lavoro, barista, stage, qualsiasi lavoretto, alloggio, per qualche mese?
    ringrazio chi mi risponderà! Sono una testa dura e stampo anche in camera oscura in bianco e nero e scrivo scrivo tanto. mail, giorginia@gmail.com :yawn: :?: :oops:
     
  16. Torakiki

    Torakiki New Member

    Joined:
    Jan 4, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Parigi
    Ciao a tutti, sono Mario, 33 anni e sono a Parigi da pochissimo per lavoro. Se ci siete per un caffè/aperitivo mi aggrego volentieri.
    A presto.
    Mario
     
  17. Vincio

    Vincio New Member

    Joined:
    Jan 16, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Roma
    ciao Maddalena siamo di roma e stiamo a parigi per lavoro ci piacerebbe conoscere meglio Parigi e sapere un pò come funziona...
    Ciao un bacione
     
  18. palermo

    palermo Member

    Joined:
    Sep 21, 2005
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    English, Italiano
    salve a tutti son di roma ma vivo a londra arrivo a fine luglio ma faro un salto il 20 al 23 giugno
    cerco un po di tutto da contatti per lavoro e amici/E :)
    ciao
    palermonoir.fr
     
  19. alex2782

    alex2782 Member

    Joined:
    Jul 14, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    che lavoro fate a parigi?
     
  20. palermo

    palermo Member

    Joined:
    Sep 21, 2005
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    English, Italiano
    io ci devo acora arrivare...e se qualciuno a info serie per un stanza da settembre...fatemi sapere grazie
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Amici italiani a Parigi Paris Jul 23, 2007
✎ IT AMICI ITALIANI A PARIGI Paris Mar 15, 2006
✎ IT Amicizia a Parigi Paris Nov 25, 2011
✎ IT Nuove amicizie a Parigi Paris Jan 16, 2010
✎ IT Amici a paris!!!!!!!!!!!!!! Paris Sep 4, 2009

Share This Page