Netherlands  Amsterdam
  Greece  Athens
  New Zealand  Auckland
  India  Bangalore
  Spain  Barcelona
  China  Beijing
  Germany  Berlin
  Belgium  Brussels
  Argentina  Buenos Aires
  Egypt  Cairo
  Morocco  Casablanca
  USA  Chicago
  Denmark  Copenhagen
  United Arab Emirates  Dubai
  Ireland  Dublin
  United Kingdom  Edinburgh
  Germany  Frankfurt
  Switzerland  Geneva
  Finland  Helsinki
  China  Hong Kong
  Turkey  Istanbul
  South Africa  Johannesburg
  Portugal  Lisbon
  United Kingdom  London
  USA  Los Angeles
  Luxembourg  Luxembourg
  Spain  Madrid
  Mexico  Mexico City
  USA  Miami
  Italy  Milan
  Canada  Montreal
  Russia  Moscow
  India  Mumbai
  Germany  Munich
  India  New Delhi
  USA  New York City
  Norway  Oslo
  France  Paris
  Czech Republic  Prague
  Brazil  Rio de Janeiro
  Italy  Rome
  USA  San Francisco
  Brazil  Sao Paulo
  South Korea  Seoul
  China  Shanghai
  Singapore  Singapore
  Sweden  Stockholm
  Australia  Sydney
  Taiwan  Taipei
  Israel  Tel Aviv
  Japan  Tokyo
  Austria  Vienna
  Poland  Warsaw
  Switzerland  Zurich

INFORMATION
   About us
   Contact us
   Map
   Advertising
   Privacy Policy

Forum Miami

Community of expats Miami: share your experience on expatriation, get local information.
  Register  -  Login  - FAQ
  Advanced search  - Search the whole website
 User's Charter
Language:

NewsLetter EasyExpat
   RSS EasyExpat

Cerco compagna/o per Miami!

Forum ميامي, Miami, Miami, Miami, Μαϊάμι, マイアミ, Miami, Miami, Miami, Miami, Майами, 迈阿密, 邁阿密: ميامي, Miami, Miami, Miami, Μαϊάμι, マイアミ, Miami, Miami, Miami, Miami, Майами, 迈阿密, 邁阿密

Cerco compagna/o per Miami!

Postby America » Tue Oct 05, 2004 8:13 am

Salve, io sono una ragazza di Roma e scrivo in questo sito perchè voglio trovare una compagna od un compagno di viaggio e di avventura.
Io voglio licenziarmi dal mio attuale lavoro e trasferirmi a Miami, Miami Beach precisamente.
Ci sono già stata per quasi un mese e almeno per quello che ho potuto provare, lì ho trovato la mia dimensione ideale!
Il clima tropicale, la gente di tutte le nazionalità, la vita, il locali notturni, i divertimenti, l'oceano, il senso di libertà e di emancipazione che si respira, sono caretteristiche che messe tutte insieme rendono un posto unico secondo me!
L'unico problema è il visto, se non si ha un contratto di lavoro non te lo da nessuno.
Infatti la mia idea sarebbe di partire per tre mesi (è il massimo di tempo che si può restare lì come turisti) e cercare di trovare una sistemazione.
Lo chiamano "Il Paese delle Opportunità" quindi............
Chiunque avesse in mente un progetto simile, ma che sia intenzionato seriamente come me, può scrivermi qui o direttamente al mio indirizzo che trovate nel profilo e se ci dirà bene inizieremo un'avventura fantastica!!!
Un ciao grande a tutti :wave:
America
Newbie
Newbie

Re: Cerco compagna/o per Miami!

Postby Barabba » Tue Oct 05, 2004 9:24 am

Ciao Carola,

anche io sarei intenzionato ad andarmene dall'Italia, vuoi perche' e' oltre 1 anno che non riesco a guadagnare niente con i miei lavori, vuoi perche' le condizioni socio-politico-economiche offerte dal nostro paese non sono proprio quelle che mi soddisfano, vuoi per una mia pura passione per le avventure....

Ma credimi, andare allo sbaraglio, sperando in 3 mesi di trovar lavoro non e' una cosa semplice.

Ho una mia amica che e' appena tornata dagli USA, dove e' stata 3 volte di seguito per 3 mesi ognuna e fino ad ora non e' riuscita nell'intento di restare li' per sempre.

Poi c'e' da dire che nel settore ITC, nel quale lavoro da 6 anni, anche negli USA inizia la vera crisi. E questo e' "grave".

Spero per te che ci siano possibilita' ma, sinceramente, sto guardando favorevolmente molte altre zone del pianeta!

Un "in bocca al lupo"... comunque!
Barabba
Newbie
Newbie

Nationality: Italy (it)
Living in: Italy
Languages: Italiano

Postby falco » Tue Oct 05, 2004 4:02 pm

Ciao, anche io ho un'intenzione simile, e potrei avere anche qualche contatto a Miami ... io ho 3o anni.... Scrivimi all'indirizzo

brunmi@tiscali.it
falco
Newbie
Newbie

City: Salerno

Postby ronita » Thu Oct 07, 2004 10:03 am

Ciao Carola, credo che abbiamo più o meno le stesse intenzioni.
Mi chiamo Antonella e ho 26 anni vivo in Sardegna.
Per motivi di lavoro non posso partire prima di metà dicembre ci possimo sentire ok

[%sig%]

Invia modifica (14-10-2004 17:10)
ronita
Newbie
Newbie

City: oliena

Postby giu333 » Tue Oct 12, 2004 8:30 am

Ciao,
Anche io sto pensando realmente alla possibilità di andarci..visto che ci sei già stata, potresti darmi qualche consiglio sugli alloggi...naturalmente a Miami Beach..
grazie mille.
rispondi pure al mio indirizzo mail.
Ciao
giu333
Newbie
Newbie

Postby danielotto » Wed Oct 13, 2004 11:04 am

Ciao sono daniele,
E' PERFETTTO!!! studio a pisa sono al 3anno di lingue,ho 22 anni e avevo in mente di partire per 3 o 4 mesi verso febbraio o la fine di gennaio..non sarebbe male ma devo prepararmi contemporan a 3 esami là..fammi sapere ciao

[%sig%]
danielotto
Newbie
Newbie

City: lucca

Postby Jes » Thu Oct 14, 2004 3:44 pm

Ciao Carola, mi chiamo Jesael (italianissimo e'!) e ho 21 anni.
Il tuo messaggio mi intriga davvero.
Sono pronto per pertire e cercare in ogni luogo di Miami un lavoro...
Parlo seriamente, potrei venire con te, in due sarebbe più semplice in tanti momenti.
Ho viaggiato un po' quest'anno, bellissimo!:
un corso di studi a Dublino, una vacanza a Praga, Budapest e in Transilvania... mi manca la Florida...

Rispondimi ti prego.
Ciao Jes

[%sig%]

Invia modifica (14-10-2004 18:51)
Jes
Newbie
Newbie

City: Castelleone

Postby lunelj » Tue Oct 19, 2004 11:42 am

Ciao,
mi chiamo Elisa, sono toscana sto finendo l'università e fra meno di un anno vorrei trasferirmi a Miami per lavorare...qualsiasi cosa all'inizio, e perfezionare in mio inglese.
Vorrei sapere qualcosa su Miami, come si vive là, come sono le persone, dove ci si può rivolgere per affittare un appartamento..insomma vorrei avere un po' di informazioni.
Grazie
La mia e-mail è elysaa@katamail.com

[%sig%]

Invia modifica (20-10-2004 14:31)
lunelj
Newbie
Newbie

City: Siena

Postby franziska » Wed Oct 20, 2004 12:15 pm

Ciao!
come piacerebbe anche a me tornare a miami...
ormai sono passati 4 anni dal mio viaggio!
allora cercai disperatamente un modo "legale" x trasferirmi... ma purtroppo mi fu impossibile trovare laroro avere permessi carta verde etc...
e così ho abbandonato il mio sogno:(
ti auguro + fortuna!
anzi ... potrei venire con te!??
fammi sapere se hai qualche idea precisa sul lavoro!
ciao francy
franziska
Newbie
Newbie

Postby Luca Conte » Sun Nov 14, 2004 3:44 pm

E' un bel pò che ci sto' pensando su sono stato 3 anni a Londra ma voglio
di più ...... Ho un amico che è stato in florida e dice anche lui che è
splendida ma non ho mai la giusta spinta per questa bell'avventura
sono sicuro che in due con una persona con la mia stessa mentalità sarebbe tutto più bello ed interessante .. lol!

[%sig%]
Luca Conte
Newbie
Newbie

City: Napoli

Postby giancarlo » Mon Nov 29, 2004 5:08 pm

Carissima carolina; E' da qualche tempoi che penso di andare a trovare lavoro all'estero ed avendo un'amica a MIAMi vorrei iniziare da li. Ma il mio probleam è la lingua e poi cosa e dove cercare? 3 mesi per andare a cercare un'ago nel famoso pagliaio è troppo rischioso. Tu cosa proponi?

info@icarocom.it
giancarlo
Newbie
Newbie

City: Alatri FR

Postby cry » Mon Nov 29, 2004 6:54 pm

Ciao Carola,
Sono Cristiana, abito attualmente a Milano(un incubo accidenti) sono nelle tue stesse condizioni, questa primavera darò le dimissioni, vorrei tanto andare a vivere a NY ma se non dovessi trovare dall'italia un lavoro anche Miami non sarebbe poi tanto male!! conosci qualche sito dove trovare opportunità di lavoro negli USA???
...ciao Carola buona serata e a presto....

[%sig%]
cry
Newbie
Newbie

City: milano

Postby keywest » Mon Nov 29, 2004 7:01 pm

Ciao carola,
sono Francesco un ragazzo marchigiano (Fabriano)
di 32 anni che è appena tornato da una breve vacanza in Florida.
Sono, come tanti rimasto affascinato dalla città di Miami e in particolare da Miami Beach
con la sua vita pregnante e trasgressiva.
Lavoro in banca ma sono totalmente insoddisfatto del mio lavoro per tanti motivi....considerami arruolato. Fammi sapere quello che vuoi fare e
scrivimi alla mia mail framat72@hotmail.com.
Ho solo un problema, il mio non è esattamente un fluent english ma
mi impegnerò ad impararlo da subito.
ciao a presto.
keywest
Newbie
Newbie

Postby Carola » Tue Nov 30, 2004 10:47 am

Ciao Cristiana!
Mi fa immensamente piacere che qualcuno condivida la mia stessa condizione e che ci sia chi come me ha il piacere ed il bisogno di provare quest'esperienza.

Un sito molto buono da consultare è councilexchange.com, ci dovrebbe essere la sezione in Italiano.

Io sono stata lì e ti assicuro che è fantastica e forse di diverso da New York è che lì c'è l'estate tutto l'anno e quindi......immagina quanto possa essere bello!

Insomma ti lascio la mia mail teniamoci in contatto e chissà magari ci riusciremo a prendere questa decisione insieme.

Mi piacerebbe sapere di te, che lavoro fai, quanti anni hai......vabbè ci sentiamo presto.

La mia mail è carola_skon@yahoo.it

Un bacio Carola
Carola
Newbie
Newbie

City: Milano

Postby silvi » Wed Dec 08, 2004 6:10 pm

Ciao Carola,
mi chiamo Silvana, ho 20 anni, mi sono diplomata quest'anno. Andare a Miami a lavorare è anche il mio sogno ma dovrò aspettare un po. IL tempo di farmi un po di soldi e poi spero di riuscire a partire subito. Il fratello di una mia amica è partito x Miami a giugno, ora studia e lavora la, ha detto che è uno sballo, e poi ha anche un bel stipendio. Tu quando partiresti?
silvi
Newbie
Newbie

Postby gabry80 » Thu Dec 09, 2004 10:51 am

ciao carola mi chiamo gabriele ho 24 anni.Penso che su tante cose non ci sia da parlare, ma farle e basta,ma cmq, andare a miami non è propio come andare ad un pic-nic.....e poi d'accordo per il clima stupendo e vita sociale attivissima, ma non credi che almeno bisognerebbe organizzarsi un minimo per partire..???tieni presente che ho in mente già da tempo gli states,ma trovare qualcuno disposto a venirci...è un impresa...!!scrivimi se vuoi ho contattato un altra persona per NY che mi andrebbe ugualmente bene...fammi sapere...ciao...
gabry80
Newbie
Newbie

City: Roma

Postby roberta77 » Sat Dec 11, 2004 10:51 am

ciao cry, ciao carola, anche io sono sul punto di dare le dimissioni e tornarmene in usa. mi piacerebbe miami perchè ho degli amici lì, ma anche ny mi affascina molto.io ho 27 anni e mi occupo di marketing, avete qualche indirizzo interessante e utile a trovare qualche contatto da quelle parti? la cosa che più mi frena è quella di andare lì allo sbaraglio e poi magari tornare qui dopo 3 mesi perchè non ho avuto modo di avere un permesso. voi che dite?
teniamoci in contatto,
ciao

[%sig%]
roberta77
Newbie
Newbie

City: bo

Postby DaMn » Sun Dec 12, 2004 3:42 pm

CiAo SiLvY...IO SN sIMonA,22 anni..di siracusa..ank'o vorrei partire ma vorrei aver la certezza di(magari)poter trovare 1 buon lavoro!il fratello della tua amika lavora e si mantiene gli studi?xke' e' 1 po' quello ke vorrei fare io!fammi sapere esattamente xke' riuscire a mantenermi gli studi senza l'aiuto dei miei!PARTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO? lol!
SCRIVIMI! damn82@hotmail.com
DaMn
Newbie
Newbie

Postby AZC1 » Fri Dec 17, 2004 10:37 am

Ciao Carola ho visto il tuo annuncio, anche se sono passati due mesi è sempre valido??
Perchè anche io sarei intenzionato a trasferirmi a Miami magari all'inizio del 2005...mi fai sapere qualcosa....Grazie
AZC1
Newbie
Newbie

City: Milano

Postby The Millioners » Wed Dec 22, 2004 1:19 pm

Ciao Carola e Cristiana! Anch'io condivido le vostre idee.. sono Elena e ho 25 anni, io sono stata 3 mesi a Miami Beach e non sono riuscita a stancarmi di tutto quello che si vive lì. Sono tornata da 2 mesi e la mia voglia di tornare indietro e cercare un lavoro lì è ancora troppo forte. Lì ho degli amici e conosco bene il posto.. solo scrivendo mi si stringe lo stomaco x la nostalgia! Adesso sto facendo un lavoro temporaneo e la mia idea rimane quella di ripartire in anno nuovo, non ho ancora programmato nulla ma se vi va contattatemi! Solo chi ha provato a vivere lì e ama quel clima sa di cosa stiamo parlando... Baci!!
The Millioners
Newbie
Newbie

City: Padova

Next

Return to Miami