Forum Miami


Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Cerco 1/2 persone per Miami (aprile/maggio 2013)

Discussion in 'Miami' started by GoThatWay, Jan 6, 2013.

  1. GoThatWay

    GoThatWay New Member

    Joined:
    Jan 6, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    San Benedetto del Tronto
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Ciao a tutti gli aspiranti Expat :)
    Mi chiamo Francesco, ho 25 anni e sono laureato in Informatica dal 2010. Purtroppo la vita qui in Italia, per vari ragioni che non sto qui a dire, non mi soddisfa a pieno, in maniera particolare per il lavoro (ma non solo per quello).
    Mi piace moltissimo l'inglese e, oltre al mio soggiorno in Finlandia per 6 mesi durante l'università, ho avuto modo di coltivarlo nei più disparati modi (amici, lettura, visione film e serie tv).
    Oltre a questo mi piace infinitamente viaggiare e quando posso cerco di esplorare vari paesi europei e non. In tal senso sono già stato a Miamo, per una vacanza di 10 giorni, dove ho avuto modo di constatare quanto sia bella la città che ha un nome da "metropoli" ma che metropoli non è; non ha i ritmi forsennati di altre città Americane.
    Detto questo per me l'idea migliore potrebbe essere quella di trasferirsi per un tempo non eccessivamente lungo (1, max 2 mesi) per poter prendere coscienza del luogo, delle persone, dell'ambiente, delle opportunità...credo tutto questo sia fondamentale perchè non c'è niente di più sbagliato che credere che tutto arrivi dal cielo una volta arrivati.
    E il dopo solo il padre eterno può dircelo...ovviamente si spera di rendere fruttiferi il più possibile questi mesi di permanenza per trovare una sistemazione, un lavoro, delle conoscenze.
    Chi può essere d'accordo con questo mio ragionamento si faccia sentire qui e proponga le sue idee. La cosa che mi preme di precisare è che sono una persona seria e sono consapevole che bisognerà fare sacrifici e accorciarsi le maniche e ovviamente sono alla ricerca di persone che condividano questo mio modo di vedere le cose e non che siano stralunate alla ricerca del paese dei balocchi :)
    Un salutone, un imbocca al lupo e un buon anno a tutti!!!!
     
  2. lallyta86

    lallyta86 Member

    Joined:
    Jan 20, 2013
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    spanish
    Ciao mi chiamo Laura, ho 26 anni, abito in provincia di Savona e sono laureata in Igiene Dentale, e anche io come te sto valutando da un anno di fare un esperienza lavorativa a Miami, x iniziare di qualche mese, x le tue stesse ragioni. Sono già stata a Miami 2 vole, e sono appunto tornata venerdì, con contatti x lavoro e x la casa, sto solo cercando un compagno/a di viaggio e sono pronta a partire... l'unica cosa è che essendo appena tornata e avendo i contatti sò che il momento buono x trovare lavoro con certezza sarebbe prima di Marzo, xkè lì inizia la stagione e Febbraio e il momento migliore per lavorare è adesso. Fammi sapere se sei realmente interessato.
     
  3. Niko2

    Niko2 New Member

    Joined:
    Jan 23, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Spagnolo
    Ciao Laura, mi chiamo Nicolò ed ho 23 anni.. ho letto il tuo messaggio ed anche io sono in cerca di una persona per andare a Miami... da solo è un pò complicato, mentre trovare una persona che vuole partire anche lei, molto meglio ;) hai già qualche dritta te?
     
  4. lallyta86

    lallyta86 Member

    Joined:
    Jan 20, 2013
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    spanish
    Si.. sasprei i n linea di massima dove cercare casa e ho qualche contatto x il lavoro. Il fatto è che il momento migliore sarebbe entro Marzo visto che inizia la stagione, lavorativamente parlando... però ci si può organizzare. Senti ti lascio la mia mail e il contatto facebook così parliamo meglio se sei interessato ok? Facebook: Laura Germani
    Mail: caramelito86.lg@gmail.com
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Cerco Persone per lavorare a MIAMI!! Miami Sep 12, 2009
✎ IT Lavorare a Miami: Cerco volenterosi per nuova attivitá Miami Jan 17, 2013
✎ IT Cerco lavoro a miami Miami Sep 13, 2012
✎ IT Cerco Compagni di Viaggio per lavorare a Miami Miami Jun 8, 2011
✎ IT Cerco compagni di viaggio per miami Miami Mar 8, 2011

Share This Page