Forum Miami


Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Cerco 1/2 persone per Miami (aprile/maggio 2013)

Discussion in 'Miami' started by GoThatWay, Jan 6, 2013.

  1. GoThatWay

    GoThatWay New Member

    Joined:
    Jan 6, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    San Benedetto del Tronto
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Ciao a tutti gli aspiranti Expat :)
    Mi chiamo Francesco, ho 25 anni e sono laureato in Informatica dal 2010. Purtroppo la vita qui in Italia, per vari ragioni che non sto qui a dire, non mi soddisfa a pieno, in maniera particolare per il lavoro (ma non solo per quello).
    Mi piace moltissimo l'inglese e, oltre al mio soggiorno in Finlandia per 6 mesi durante l'università, ho avuto modo di coltivarlo nei più disparati modi (amici, lettura, visione film e serie tv).
    Oltre a questo mi piace infinitamente viaggiare e quando posso cerco di esplorare vari paesi europei e non. In tal senso sono già stato a Miamo, per una vacanza di 10 giorni, dove ho avuto modo di constatare quanto sia bella la città che ha un nome da "metropoli" ma che metropoli non è; non ha i ritmi forsennati di altre città Americane.
    Detto questo per me l'idea migliore potrebbe essere quella di trasferirsi per un tempo non eccessivamente lungo (1, max 2 mesi) per poter prendere coscienza del luogo, delle persone, dell'ambiente, delle opportunità...credo tutto questo sia fondamentale perchè non c'è niente di più sbagliato che credere che tutto arrivi dal cielo una volta arrivati.
    E il dopo solo il padre eterno può dircelo...ovviamente si spera di rendere fruttiferi il più possibile questi mesi di permanenza per trovare una sistemazione, un lavoro, delle conoscenze.