Forum Barcelona


Forum of expats in Barcelona: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT TRASFERIRSI IN SPAGNA...barcellona...

Discussion in 'Barcelona' started by frice87, Jul 16, 2007.

  1. frice87

    frice87 New Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    friuli
    Ciao a tutti , mi chiamo Sara, ho 20 anni e sono di udine... ho appena finito gli studi e ho tutte le intenzioni di trasferirmi in spagna, e trovare un lavoro al più presto...possibilmente a barcellona ma nn rifiuto altre offerte...
    L'unico problema è che sono un po spaesata, parlo uno spagnolo molto base purtroppo per ora,ed e anche per questo che voglio andarci, ma non ho molte conoscenze...sto cercando qualcuno che voglia partire con me... insieme sarebbe piu facile sotto molti punti di vista...ci si potrebbe aiutare a vicenda... le mie intenzioni sarebbero di partire per settembre o ottobre... se a qualcuno interessa o puo comunque darmi qualche consiglio , rispondete...
    ciao
     
  2. Jon Snow

    Jon Snow Member

    Joined:
    Aug 13, 2006
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    ciao mi chiamo Freddy, io son starto in spagna la scorsa stagione in aereo dalle 'parti di malaga, torre molinos, e poi ci son tornato in moto e mi son fatto barcellona, llieda, madrid ora ho finito un corso al CSG a udine e ho preso la liquidazione del lavoro che facevo quindi a breve conto di tornare in spagna io pensavo di provare ad arrivare alle maldive ma per ora sto usando un po di contatti di italiani in spagna per trovarmi un aloggio senza arrivare alla cieca se capita qualche dritta possiamo aiutarci a vicenda, ciap.
     
  3. Sneps

    Sneps Member

    Joined:
    Jul 7, 2007
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    Frosinone
    Ciao Sara, mi chiamo Fabrizio e ho 21 anni, sono di Frosinone...Barcellona è spettacolare...io penso di partire ad agosto...tu parti a settembre sicura???...se vuoi partiamo insieme....anche se io sono intenzionato a spostarmi per sempre...ho intenzione di andar a vivere all'estero, partirei anche da solo...sono abbastanza pazzo per farlo...fammi sapere...ciao :)
     
  4. frice87

    frice87 New Member

    Joined:
    Jul 16, 2007
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    friuli
    Ciao Fabrizio...siamo nella stessa barca , anch'io voglio andare all'estero, anch'io per sempre , e anch'io sono cosi pazza da farlo anche sola , anche se spero di farlo con qualcuno per poterci aiutare a vicenda... si confermo tra settembre ed i primi d ottobre parto!!! sto solo raccimolando con qualche lavoro tutti i soldi che riesco... fammi sapere se ti va possiamo aiutarci...ciao e grazie
     
  5. Sneps

    Sneps Member

    Joined:
    Jul 7, 2007
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    Frosinone
    Ciao Sara, finalmente qualcuno/a che mi risponde su sto sito, 6 la prima...a me conviene partire ad agosto anche perchè ho le ferie dal 6 al 31, così ho il tempo di trovare lavoro con calma...poi a settembre di sicuro mi rinnovano il contratto,e visto che di lavoro cè nè tanto, bisogna accontentarsi...spero di trovare qualcosa al più presto,se trovo qualcosa ti farò sapere così per settembre/ottobre vieni anche tu...semmai prenditi la mia e-mail non lo vedo sempre questo sito...fabriziomob@libero.it...ciao ciao ci sentiamo...ah se trovi qualcosa rpima tu avvertimi ok???...
    :confused:
     
  6. zio

    zio Member

    Joined:
    Aug 5, 2007
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    prov. livorno
    ciao ragazzi, anch'io sarei intenzionato a trasferirmi almeno per un pò in spagna...preferirei però il sud della spagna (me ne hanno parlato stra-bene)e partirei verso fine ottobre/novembre magari teniamoci in contatto così potrete darmi qualche dritta a risentirci
     
  7. gedy84

    gedy84 New Member

    Joined:
    Aug 5, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Biella
    Ciao Sara,
    mi chiamo Giada, ho 23 anni e abito in provincia di Biella... e fra un mesetto parto per Barcellona. Prima voglio seguire là un corso di spagnolo e poi vorrei provare a trovare un lavoro. Mi sono laureata a gennaio... ma in questi mesi ho trovato solo lavori poco soddisfacenti.... per cui ho deciso di tentare la fortuna in Espana. Ma tu ha già deciso quando partire? Io sto cercando un appartamento su internet che non costi troppo... anche solo per avere un pò di indirizzi arrivata là da andare a vedere. Magari riusciamo ad organizzare insieme se ti va. Questa comunque è la mia mail: gedy84@alice.it.
    Buona serata
    Giada
     
  8. Vankir

    Vankir Member

    Joined:
    Aug 13, 2007
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    ti quoto a pieno e mi presento Salve mi chiamo MARCO ho 22 anni sono di "Napoli" (speriamo non ci siano molti pregiudizi una volta detta la città) e sono pazzo per la spagna, principalmente per Barcellona, tuttavia non conoscendo lo spagnolo (ma intenzionato a fare un corso una volta li) ed essendo solo è un po difficile spostarsi...

    quindi ho trovato questo sito che trovo formidabile spero di poter conoscere persone con cui condividere l'avventura (visto che i miei amici in carne ed ossa non hanno abbastanza voglia o coraggio di trasferirsi all'estero)


    intanto lascio il mio contatto a chinque vuole trasferirsi in spagna per il prossimo autunno (da Settembre in poi sono disponibilissimo ad andar ovunque)

    VANKIRH@HOTMAIL.IT aggiungetemi così solo per chiacchierare...
    chissà che magari non si diviene compagni di viaggio lo dico a te sara come lo dico a tutti gli interessati ad andare a vivere in Spagna.


    PS: girando un po sul web ho trovato siti utilissimi per trasferirsi in spagna nello specifico un sito che riguarda Barcellona tuttavia lascia intendere molto quanto sia diventata IN e di MODA la città e quanto sia piu difficile andarci ora.
     
  9. paolovr72

    paolovr72 Member

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti amanti della Spagna. Siamo due amici ed ex gollegi di lavoro (messi in mobilita' dalla stessa ditta). abbiamo approfittato della situazione per trasferirci a Barcellona. adesso siamo in campeggio (..anche perche' gli appartamenti sono veramente a prezzi proibitivi) ma la nostra idea e' quella di trovare un appartamento da condividere con altre persone e magari trovare un lavoretto qui' (per il momento uno qualsiasi, poi magari riusciremo a sfruttare le nostre qualita' in campo informatico).
    Chiediamo cortesemente a chiunque e' in possesso di informazioni utili per quanto riguarda un alloggio o qualche dritta per un lavoro (anche come lavapiatti o facchino in qualche hotel) di darcele SIAMO VERAMENTE STUFI DELL'ITALIA.
     
  10. paolovr72

    paolovr72 Member

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    oooops!!, scusateci (gli inconvenienti degli internet cafe'....il tempo era agli sgoccioli).
    P.S. chiunque fosse intenzionato ad unirsi a noi puo' contattarci all'indirizzo mail paologuerra.vr@gmail.com
    Un saluto e un grazie a chiunque potra' esserci d'aiuto
     
  11. Vero_nica

    Vero_nica Member

    Joined:
    May 8, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Trovando questo sito, ho scoperto che circa 2 anni fa ci avevo già scritto ma non ricordavo tra i 3000 ai quali avevo aderito..e ho capito ke allora la Spagna è un amore ke ritorna. Sono svariati mesi ke vivo nella repubblica di Capo Verde..bellissima ma dura!! Ora sto rivalutando l'idea di tentare con la spagna e qnt meno con una cultura + simile alla nostra...ne ho bisogno. Quindi! Mi chiamo Veronica, ho appena compiuto 34 anni e sono avvezza a esperienza di vita all'estero, me la cavo con varie lingue ma lo spagnolo ancora mi fa inciampare. Prediligerei tentare lungo il mediterraneo, Barcellona, valencia...ma non precludo altro e l'esperienza m'insegna ke con la giusta compagnia è sempre meglio ke da soli materialmente e psicologicamente. Per chi avesse già le idee chiare e magari x chi già vive in Spagna e ha piacere ad aiutare o consigliare chi intende seguire le stesse "orme" fatevi sentire. La mia email è veronikue43@hotmail.com ciao
     
  12. danae5

    danae5 New Member

    Joined:
    Aug 22, 2007
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    MILANO
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    ciao,
    sembra che non sia l'unica 32enne allo sbaraglio che cerca di andarsene dall'italia.. mi piacerebbe fare due chiacchere sia con paolovr72, sia con vero_nica.

    ormai ci penso sempre più seriamente..

    ed i pensieri corrono incontro alla spagna. che praticamente non conosco perchè ho semplicemente visitato barcellona per pochi giorni secoli e secoli fa..
    ma chi c'è stato me ne parla molto molto bene. sia per i luoghi, sia per l'aria che si respira, il tipo di vita che si vive.
    ed io, sarò forse un pò naif, ma sento delle buone vibrazioni, qualcosa mi porta in quella direzione..

    la prima però ad attirarmi è ibiza.
    e non necessariamente per le notti di "divertimento"senza freni.
    che ci può anche stare, ma insieme ad un mare, ad una natura, un'ambiente che dicono essere spettacolare.
    mi piace l'idea di una possibilità di una vita in cui i ritmi smettono di essere disumani, senza più l'ossessiva spinta sociale verso il raggiungimento di obiettivi preconfezionati. una vita sotto ad un cielo che sia azzurro e non grigio anche se è agosto, bagnandosi in una mare che sia trasparente ed immersi in un'atmosfera rilassata in cui le menti e i cuori lasciano spazio a chiunque di esere libero di essere ciò che gli pare.

    forse è utopia, forse questa è l'isola che non c'è..
    o forse c'è, ma se c'è è perchè torna comodo a qualcuno..

    se riesco a trovare un lastminute abbordabile per le mie tasche vuote provo a farci un giro nei prossimi pochi giorni, altrimenti proverò ad ottobre, alla prossima occasione di ferie.
    sn sola in questa avventura, ma l'entusiasmo, la curiosità e il desiderio hanno la meglio sui timori.
    se qualcuno però ha voglia di condividere opinioni, consigli o magari esperienze, sarà decisamente ben accolto!
    anzi, ne sono proprio in cerca!
    vero_nica, se posso, ti aggiungerei ai contatti su msn, e paolovr72 anche tu se mi lasci un riferimento msn, ma forse sarà dura visto che te la giochi da un'internet point..
    se vi capita, ho aperto un topic specifico su ibiza.
    grazie a chiunque avrà voglia di farsi vivo..
     
  13. Vero_nica

    Vero_nica Member

    Joined:
    May 8, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi come sta procedendo la vostra avventura?? Io ho intenzione di partire x Barcellona a brevissimo e x il momento sembra ke voi siate i più vicini alle mie intenzioni. Avete qualke suggerimento da darmi? Pensate ke potremmo avere modo d'incontrarci? fatemi sapere se volete anke in privato veronikue43@hotmail.com così semmai vi darò anke qualke informazione in più su di me ok?? ciao
     
  14. paolovr72

    paolovr72 Member

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Hola Danae5 ho letto adesso la risposta che hai scritto (...comunque ho risposto solo adesso non perchè scrivo da un internet cafè, è che sono stato veramente impegnatissimo) però non capisco perchè vuoi un riferimento MSN...la mail non ti basta?.
    Mi dispiace di aver letto solo adesso il tuo messaggio, mi riferisco al volo low-cost; adesso sono a Verona e lunedì ho il treghetto per Barcellona (mi porto auto e bici)...se magari ci si contattava prima uno strappo te lo davo senza problemi.
    Se mai dovessi avere bisogno di qualche "dritta" (...ne ho gran poche ma credo che tutto sia ben accetto) fatti sentire
    P.S. a Vero-nica: ti è arrivata la mail di risposta?
    un super saluto a tutti e quando volete.....mi trovate a Barcellona (...speriamo bene!! :) )
     
  15. Vero_nica

    Vero_nica Member

    Joined:
    May 8, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao Paolo si mi è arrivata la tua email! Dovrei partire per Barcellona insieme ad un'amica per una sorta di mordi e fuggi tra il 5 e l'8 settembre, starò solo poki giorni, purtroppo ho anke poco tempo ma spero in linea di massima di farmi anke se piccola un'idea e magari di poterci incontrare e fare due kiakkere...in italiano! ;-) se vorrai ci accorderemo in qlk modo per vederci, mi farebbe piacere ho bisogno di un po di carica positiva in qst periodo e sembra ke tu ne abbia da vendere...in bocca al lupo e a presto.
     
  16. paolovr72

    paolovr72 Member

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    ciao vero-nica quando vuoi mandami una mail così ti lascio il mio nr. di cellulare e ci si mette d'accordo per sms.
    bye bye
     
  17. Vankir

    Vankir Member

    Joined:
    Aug 13, 2007
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Sempre Vankir

    Hola! como siempre estoy aqui porque quiero ir en espana por vivir.

    Paolo sono sempre Marco a quanto pare tu sei già a Barcellona io purtroppo non ho un budget molto ampio e non saprei proprio come fare (visto che a Napoli ritrovare un lavoro è un utopia) per finaziarmi oltre quelle 600 - 800 euro massimo che ho...

    vorrei trovare qualcuno disposto ad affrontare l'avventura di trasferirsi in spagna sia Barcellona Valencia o Madrid mi fa poca differenza ho solo una voglia matta d'imparare lo spagnolo, e di vivere in quel paese stupendo.

    per chiunque si rintenesse interessato a conoscere il pazzo 22enne che scrive lascio il mio msn che è anche la mia mail.

    Vankirh@hotmail.it (nel frattempo continuo a cercare alloggi in spagna. lavori con alloggio... e un lavoro qui a Napoli per fare qualcosa nel frattempo)

    in ogni caso prima mi trasferisco in spagna e meglio è.
     
  18. paolovr72

    paolovr72 Member

    Joined:
    Jun 24, 2007
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ciao Marco, mi era venuto il dubbio che fossi sparito...fino a che non ho visto che hai lasciato messaggi praticamente in tutti i gruppi di discussione (...a quanto pare in Italia ci stai prorpio male).
    Non sono già in Spagna, parto domani.
    Il budget che hai a disposizione è veramente esiguo (soprattutto per un posto...parlo almeno di Barcellona dove gli alloggi non te li regalano di certo) credo che ci siano solo due strade da seguire per risparmiare sull'alloggio:
    La prima non è rapidissima (nel senso che devi aspettare che ti registrino...probabilmente in un paio di mesi) però è in assoluto la soluzione più economica ed è l'iscrizione al sito www.hospitalityclub.org; è un sito che mette in comunicazione chi ha a disposizione un alloggio (di qualsiasi tipo) e lo condivide gratuitamente con chiunque ne faccia richiesta...questo un po' in soldoni....però è veramente fantastico.
    La seconda soluzione (non so dirti però se l'attuale periodo è buono) è di scrivere ad una sequela di Hotels in Spagna offrendoti come facchino, cameriere...o quello che vuoi; generalmente se riesci ad entrare in una struttura alberghiera l'alloggio potrebbe essere compreso nello stipendio o comunque potresti averlo a prezzi veramente bassi.
    Non ho altro da suggerirti
    In bocca al lupo!!!
     
  19. Unjustdream87

    Unjustdream87 New Member

    Joined:
    Sep 10, 2007
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Ciao!!!
    Ci siete ancora...o siete già partiti???
    Forse ho letto questo topic un pò in ritardo, avendo scoperto questo forum solo oggi, ma anch'io voglio disperatamente trasferirmi in Spagna, lo farei anche da sola ma in compagnia sarebbe perfetto...
    Per favore fatemi sapere se qualcuno di voi sta partend o lo farà in futuro!
    Grazie!!
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Trasferirsi a barcellona Barcelona Sep 21, 2006
✎ IT Lavorare in spagna Barcelona Aug 6, 2011

Share This Page