Forum Barcelona


Forum of expats in Barcelona: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Lavorare a barcellona

Discussion in 'Barcelona' started by ket, Mar 18, 2005.

  1. ket

    ket New Member

    Joined:
    Mar 18, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    bologna
    ciao a tutti!! sono un ragazzo di 24 anni e vivo a bologna ma voglio trasferirmi per un po' a barcellona la mia intenzione e di trovare lavoro con vitto e alloggio quindi in alberghi o ristoranti,strutture turistiche ecc....non sapendo la lingua sono disposto anche a fare il''lava piatti'' o qualcosa del genere.qualcuno potrebbe darmi una dritta?GRAZIE!!
     
  2. nascar85

    nascar85 New Member

    Joined:
    Apr 22, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    roma
    ciao,sn alessandro di roma e anc'io ho il tuo problema.nn so la lingua e sono disposto a fare il lavapiatti.se ti va ci possiamo sentire e ci aiutiamo a vicenda.
    fammi sapere,ciao :D
     
  3. lé

    New Member

    Joined:
    Apr 22, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Catania
    Ciao, sono Letizia, io conosco un pò la lingua ma sono lo stesso disposta a fare la lavapiatti... se sapete qualcosa fatemi sapere! Ciao
     
  4. kob4yashi

    kob4yashi New Member

    Joined:
    May 18, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    Bari
    ciao ragazzi
    ci sono anch'io avete saputo qualcosa o vi siete sentiti?
    io la lingua la mastico
    dai facciamo gruppo!
     
  5. Barabba

    Barabba Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao ragazzi... se vi serve qualcuno per asciugare i piatti che lavate chiamatemi... :p

    Poi, comunque, visto che siete gia' in 4 o 5, penso che potreste mettere in piedi una societa' di servizi esperta in "lavaggio piatti".

    Io, comunque, punto al Brasile!
     
  6. nath_g

    nath_g New Member

    Joined:
    Jun 19, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    ciao! anch'io vorrei andare a barcellona, ho anche tanti amici lì...voi come fate per alloggio lavoro, ecc? andate lì e poi vedete?
    io nn ho problemi con la lingua, ma la cosa che + mi preoccuperebbe sarebbe trovare lavoro...
    nathalie

    p.s. che bello vedere che ci sono anche altri "pazzerelli" come me! :D
     
  7. Ludo1969

    Ludo1969 New Member

    Joined:
    Sep 16, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi,
    ecco un altro che (a 36 anni suonati) non ne può più di stare nel "bel paese"...
    Barcellona mi intriga tantissimo, ma la mia idea sarebbe un po' + radicale: perchè non aprire una piccola gelateria - cafè -cornetteria artigianale, magari sulla spiaggia? E' abbastanza semplice, è un bel lavoro, non richiede eccessivo impegno ed è altamente redditizia. Un modesto capitale iniziale l'avrei anche, ma non tutto (circa 15-20.000 neuri, si accettano soci). Unico vero problema è sapere l'iter burocratico (permessi, licenze) necessario ad iniziare. Ma in fondo siamo in Europa, non dovrebbe essere difficile, no? Per il resto (macchinari, fornitori) ho già risolto. Si accettano suggerimenti per la sistemazione in loco.
    Ragazzi, faremi sapere se avete notizie a tale proposito, anzi, più ce n'è, meglio è. La mia email è: membernine@lycos.com
    Cià
    Gio
     
  8. Kiedis

    Kiedis New Member

    Joined:
    Sep 15, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    Sciacca (ag)
    ciao a tutti io sono giovanni, anche io sono disposto a fare quel che si trova, conosco poca lingua però ho amici a La coruna, Valencia, Granada, paesi baschi... è sempre un appoggio.
    sono con voi, quando si parte? io partirei in ottobre e voi? rispondete
     
  9. davidefc79

    davidefc79 New Member

    Joined:
    Sep 16, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    Abruzzo
    Ciao ragazzi, ho letto le e-mail, e sono intenzionato a partire per barcellona, per lavorare e fare esperienza, veramente a me andrebbe bene anche madrid, me da igual, lo spagnolo lo parlo perfectamente ho studiato un anno a cordoba da erasmus se gia avete visto qualcosa mettetemi al corrente potrei contribuire alla causa, priorità alloggio e lavoretto per tirare avanti, vero? Ciao
     
  10. mela

    mela New Member

    Joined:
    Dec 29, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao, sto cercando anch io appoggi per barcellona...c'è qualcuno che mi indica qualche sito per trovare lavoro senza dover per forza conoscere la lingua?? io penso di arrivare per aprile...
     
  11. stefsunrise

    stefsunrise Member

    Joined:
    Jan 15, 2006
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    City:
    Firenze
    Sono curiosa di sapere com'è andata a finire la tua idea! Anch'io posso dire di avere 32 anni suonati e di voler cambiarea aria per un po'..partirò il prossimo 14 febbraio con una mia amica con destinazione Barça, dovremmo aver trovato un alloggio, è tutto ancora molto incerto, ma vorremmo trovare un lavoretto, puoi farmi sapere qualcosa?
    Grazie, Angela
    Email: angelacoscarelli@virgilio.it (spefica chi sei nell'oggetto!)
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Lavorare in spagna Barcelona Aug 6, 2011
✎ IT Barcellona da libero professionista Barcelona Jun 6, 2022
✎ IT Lavoro e alloggio a Barcellona Barcelona Sep 5, 2010
✎ IT VIvere a Barcellona! Barcelona May 11, 2010
✎ IT Barcellona Barcelona Feb 21, 2008

Share This Page