Forum USA


Forum of expats in the USA: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Fare una vacanza lavoro in California

Discussion in 'USA' started by 0, Jan 12, 2003.

  1. 0

    0 Guest

    Re: Trasferirsi in california/NY

    ciao chiara non so se posso veramente aiutarti ma ho trovato un'agenzi italiana che trova lavoro all'estero .io non l'ho ancora contatata ma
    ,ma potresti mandare delle richieste a jobcenter@centuryholiday.net.
    inoltre vorrei dire a tutti che cercano un alloggio. il modo piu veloce e iscriversi ad un corso di ingelse la scuola ti da pure l'alloggio o in un appartamento o in famiglia. io ho gia contattato due scuole tra cui una è propio a santa monica.
    il sito è www.angelfire.com
    good luck! a tutti
    e se qualcuno vuole partire con me a gennaio A los angeles sarei felice
    lorella ;-)
     
  2. Barbara

    Barbara New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    lavoro in America

    Cia a tutti,
    mi chiamo Barbara e come tutti voi ho il desiderio di trasferirmi in America, ho già lasciato il lavoro, sono pronta a partire ma non ho ancora una meta.
    Io ho fatto domanda alla Disneyword, ad Orlando in Florida, ma non mi hanno ancora contattata, tramite loro mi danno il permesso di stare la e lavorare un anno, in più mi darebbero anche l'appartamento.
    Stavo valutando altre opportunità, andare alla pari, sto cercando lavori dall'Italia ma non è facile.
    Stavo anoltre valutando la possibilità di cambiare meta ed andare in California, mi piacerebbe se mi contattaste per scambiarci informazioni utili.
    Ciao a tutti :wave:
     
  3. stefania

    stefania New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Ciao Lorella
    come va???

    anch'io sogno la California...ma ho fatto i conti con la realtà ed ho deciso di andare a Dublino,molto diversa dalla california ma piu' concreta...è molto faciletrovare lavoro e nn c'è bisogno di nessun visto particolare.
    NN rinuncio al miosogno....lo rimando solamente per un po'!!!!!!
    Io parto il 6 novembre....2 miei amici sono già li....se ci ripensi fammi sapere!!!!
    ciao ed in bocca al lupo!!!!
    Stefania
     
  4. 0

    0 Guest

    hi stefania,beh ti dirò l'irlanda non è propio per me e tantomeno dublino, ci sono stata in vacanza e insomma preferisco altri posti.poi dopo tanto tempo che ho vissuto in paesi freddi ho preso la decisione che se cambierò posto sarà solo sul mare ma con clima caldo. sono contenta per te divertiti tanto e se vuoi venire dopo seguirmi a los angeles io sono sicura al 99% di partire agli inizi di gennaio
    fammi sapere e in bocca al lupo :)
     
  5. riccardik

    riccardik Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Re: Trasferirsi in california

    CIAO DARIO,IO SONO RICCARDO!NON SO SE HAI LETTO IL MIO MESSAGGIO,MA ANCHE IO VORREI TRASFERIRMI X UN PAIO DI ANNI IN CALIFORNIA,E PRECISAMENTE IN UNA CITTADINA CHE SI CHIAMA MERCED!VORREI TRASFERIRMI LI XCHE' LA MIA RAGAZZA TRA UN PO' SI TRASFERIRA' LI X STUDIARE!SE HAI QUALCHE INFOMAZIONE,TI PREGO DI FARMI SAPERE!!!
     
  6. riccardik

    riccardik Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    CIAO CHIARA,IO SONO RICCARDO!IO STO CERCANDO DISPERATAMENTE UN LAVORO IN CALIFORNIA!!!SE HAI QUALCHE DRITTA SUL COME TROVARLO,TI PREGO DI FARMELO SAPERE!!!
     
  7. Arianna

    Arianna New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Milano
    Re: trasferirsi in Cal state

    ciao ragazzi
    è bello sapere che c sono tantissime persone che hanno gli stessi sogni e speranze.

    io sono una graphic designer e vorrei fare un'esperienza di lavoro in california o altro stato dell'america del nord.

    nel frattempo sto cercando un buon corso d'inglese qui a roma per non partire totalmente da zero e riuscire a proferire parola il prima possibile, senza magari fare la fine del protagonista "my name is TANINO"...

    vorrei avere delle informazioni su com'è la situazione lavorativa per quanto riguarda le agenzie di pubblicità e gli studi grafici nello stato della california, calcolando che ho messo già in conto di dover cominciare a lavorare anke in altri settori... (sono figlia di un papà povero anke se magnanimo!!)

    aspetto vostre info per saper l'iter migliore da seguire per una buona sistemazione in america....

    [%sig%]
     
  8. sirLudovic

    sirLudovic New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    fano
    CIAO A TUTTI
    LA CALIFORNIA, è UN SOGNO DI MOLTI
    PURE IO SAREI INTERESSATO, HO UN AGGANCIO A SANTA CRUZ VICINO AL MEXICO.
    PURTROPPO IL MIO INGLESE è SCARSO (LIV SCOLASTICO )
    E CMQ LOS ANGELES è TROPPO CARA X DIRE ANDIAMO TROVIAMO LAVORO E CI MANTENIAMO.
    C Cè ANDATO M HA DETTO CHE CON QUELLO CHE GUADAGNI LI FAI PROPRIO LA FAME !
    CMQ NN BISOGNA SPAVENTARSI
    VOLERE è POTERE
    HO 20 ANNI E CREDO IN QUESTA COSA !
    PLEASE
    FATE SAPERE !
    :)

    [%sig%]
     
  9. DIRTYDIANA85

    DIRTYDIANA85 Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    allora,infine ki di voi è già partito???

    io mi sa ke x quest'anno ci devo rinunciare :grrr: :shy:

    le ho provate tutte x trovare un lavoretto da qua,ma nn ce verso.andare li senza niente in mano non me la sento...
    boh,scusate,nn voglio demoralizzare nessuno,ma sono fuori di me!!!
    vi prego,se voi avete trovato clq contattatemi
    baci ;-) :(
     
  10. 0

    0 Guest

    Ciao Chiara, ti invidio molto in quanto sei così giovane e già hai visto la California... Io mi chiamo Germana , compirò 33 anni a Luglio e vorrei tanto vedere la California.....sono contenta che hai trovato anche il ragazzo...io ho un piccolo problema, ho conosciuto un ragazzo di Los Angeles su una messaggeria on line a Settembre ed è ormai da 5 mesi che ci vediamo regolarmente in webcam,....sinceramente non mi era mai capitato ma sembra una persona così dolce e carina....il problema, uno dei tanti, non conosco l'inglese bene e lui non conosce l'italiano...ci aiutiamo con i traduttori on line ......ad Agosto dovrebbe scendere da me!!!!sono un pò emozionata....che ne pensi di tutto questo? è una cavolata vero? Anch'io vorrei provare ad andare a Los Angele, anche per lavorare, ma non è facile...ciao

    [%sig%]
     
  11. 0

    0 Guest

    Ciao Roberto, anche se con 1 anno di ritardo (spero che leggerai questo mio mess.) vorrei chiederti così come Stefania del lavoro in America...io sono laureata in Biologia e mi sono anche specializzata a Dicembre, secondo te che possibilità avrei con il lavoro in California?...premetto che ragiono a 360°, non sono di quelle tipine, come tante mie colleghe che vogliono solo fare il biologo.....spero di ricevere tue notizie..........
    N.B. scusami sono Gè dalla calabria....un bacio
     
  12. 0

    0 Guest

    :wave: hello

    [%sig%]
     
  13. 0

    0 Guest

    Re: Trasferirsi in california

    GUARDA
     
  14. 0

    0 Guest

    CIAO A TUTTI
    Ho scoperto questo sito cercando casa a los angele e vedo con mia gioia che nn sono l'unico a voler partire in america.........se questo nn sara possibile subito credo che passero un po di tempo a londra e poi sara lòa volta di los angeles.
    Ho notato che negli ultimi giorni vi siete fatti vivi in pochi come mai ?
    A) perche state rinunciando al vostro e anche mio sogno?????????
    B) perche siete finalmente partiti e ci siete riusciti?


    Cmq quando volete scrivete alla mia mail oppure risp in pubblica al mio messaggio.
    ;-)
    la mia mail e mtv134679@yahoo.it
     
  15. 0

    0 Guest

    Re: california.....arrivooo....

    ciao sono sabrina ho 21 anni,come tutti vorrei trasferirmi in california...
    ci sono possibilità di trovare lavoro immediato?e per l'alloggio?
    o magari,non so ... c'è qualche californiano che studia l'italiano e vuole trasferirsi a casa mia per un periodo di tempo da definirsi?chiaramente vitto e alloggio gratis.sapete a chi mi posso rivolgere?? aiuto vi prego che qui sto scoppiando....
     
  16. giovane mamma

    giovane mamma New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti, sono una giovane mamma di un bimbo di 22 mesi che vorrei portare con me a l.a. per una vacanza studio di 4 settimane. Sto cercando una ragazza che possa aiutarmi tenendo il bambino (dietro compenso) durante le mie lezioni al college e una o due sere alla settimana. vorrei anche affittare una bella casa e quindi se qualcuno sa darmi suggerimenti li accetto con piacere.
    viola
    mandatemi per favore le vs. mail a: violabelvedere@virgilio.it
     
  17. 0

    0 Guest

    ciao a tutti.
    Anche io, come tutti voi, avevo il sogno americano. La California. Sono partito qualche mese fà. Posso darvi qualche consiglio. Io vivo a San Francisco, città molto bella e la gente è molto ospitale, soprattutto con gli italiani ( basta non fare i furbi, cosa che ho notato in parecchi italiani qui ... ) .
    Cercare lavoro dall'Italia è impossibile. Non provateci nemmeno. Dovete partire e venire qui, guardarvi in giro, capire come funziona la vita qui. Se vi accontentate un lavoro come cameriere lo trovate immediatamente e si guadagna abbastanza bene.
    La nota dolente sono gli affitti. Sono carissimi per appartamenti monolocali chiedono circa 700 dollari al mese, e vi giuro che sono proprio dei buchi ( qui li chiamano "studio").
    In San Francisco conosco un solo posto che affitta camere ( con Tv, telefono, internet DSL, frigorifero, forno a microonde, bagno, colazione e pulizia camera il lunedì) abbastanza economico 900 dollari al mese più un deposito di 250 dollari ( che restituiscono quando si va via ). Si chiama Vantaggio Suites ed è in Turk Street.
    Non provate ad affittare appartamenti, vi chiedono il "credits ratings" ed, essendo italiani, naturalmente non lo avete. potete consultare questo sito www.craiglist.org, per trovare camere in appartamenti con studenti o famiglie. I prezzi vanno dai 300 dollari al mese in sù.
    Non chiedete informazioni di lavoro al consolato, non vi dicono nulla e vi segnalano subito ( pericoloso perchè quando entrate in USA all'aeroporto vi fanno parecchie domande, e se siete segnalati che cercate lavoro vi rimandano indietro ).
    Frequentate forum online tipo www.virtualitalia.com oppure www.usaonlline.it, cercate gruppi in yahoo riguardanti connections con italiani o italoamericani. Potrete avere degli agganci e magari trovare da subito una sistemazione in casa.
    Non vorrei con questo demoralizzarvi, ma parlo per esperienza.
    Se avete intenzione di visitare San Francisco scrivetemi pure, sarò lieto di aiutarvi, per quello che posso.
    Sappiate che, soprattutto in California, la vita è cara. Sembra assurdo ,a potete comprare una telecamera digitale alla metà del prezzo italiano, ma un pacchetto di spaghetti costa il triplo. I ristoranti econommici sono, come in Italia, i Cinesi e Mac Donald. Ve la cavate con 12 13 dollari compreso di mancia.
    I ristoranti italiani sono carissimi. Per una pizza potete pagari oltre 25 dollari.
    altra cosa, i prezzi. la mancia è obbligatoria, quindi al conto aggiungete sempre un 18%.
    Veniamo al lavoro.
    Come camerieri, dicevo, trovate subito. Il problema è la lingua.
    Vi consiglio, appena arrivati, di andare in un college e frequentare un corso per l'ESL (English as a Second Language). Sono gratis ed insegnano molto bene. A San Francisco consiglio il City College.
    Ripeto, questi corsi sono gratuiti e durano 4 mesi. Dovete solamente pagarvi i libri.
    Se il vostro inglese è scolastico scordatevi di fare il cameriere. Potete accedere eventualmente come lavapiatti.
    Capire quello che vi dicono è fondamentale. Poi qui non parlano l'inglese "britannico" ma l'americano e con accenti veramente molto differenti. La stessa frase a volte è incomprensibile ripetuta da un'altro americano.
    Breve sunto:
    Mettete da parte circa 3000 euro per essere certi di poter vivere qui per almeno i tre mesi del visto turistico.
    fate una carta di credito, anche una di quelle ricaricabili ( tipo Cash Card o Carta Postepay ). Qui è fondamentale averne una. Per certi servizi, tipo noleggiare un auto, se non l'avete non potete noleggiarla.
    Come compagnia aerea consiglio British Airways, è comoda, economica ( 680 euro andata e ritorno ) e dovete cambiare solamente a Londra, poi il volo è diretto.
    La Lingua. fondamentale per poter lavorare qui. Se avete un livello scolastico frequentate un corso appena arrivate.
    ma nonostante questo, potete lavorare come camerieri solo tre mesi, poi il visto scade e con i passaporti elettronici vengono a prendervi direttamente dove vivete e vi rispediscono in italia ( poi scordatevi gli USA per 5 anni ).
    Per restare qui avete quattro soluzioni:
    1) trovare uno sponsor, cioè una ditta che vi assume qui. Possono sponsorizzarvi solo alcune categorie di lavoro. Information Technology, medicina, ricerca, ristorazione specializzata ( tipo cuoco diplomato ). Non possono sponsorizzarvi come cameriere o lavapiatti o altri lavori generici.
    Sappiate che è una lunga procedura e i posti annui sono limitati ( e comunque dovete ritornare in Italia ed attendere la chiamata).
    2)- Se avete 500.000 dollari potete aprire un'attività qui ed autosponsorizzrvi
    3) Partecipare alla Green card lottery e sperare di vincere
    4)- fate una ragazza americana, od un ragazzo, e convincetelo a sposarvi.
    Quest'ultima, veramente brutta, è la più usata e la più veloce. In 3 mesi siete a posto. SSN e green card, che significa poter lavorare in USA tranquillamente senza nessun problema.
    Questo è tutto. Se avete domande scrivetemi pure in privato
    Ciao ragazzi e buona fortuna
     
  18. 0

    0 Guest

    ciao il mio annuncio è rivolto a tutti quelli che vogliono:
    -fare coast to coast (new york los angeles dal sud quindi da new orleans)
    -lavorare
    -imparare o perfezionare la lingua inglese
    -condividere se è il caso una stanza o una casetta
    -divertirsi e stare liberi, sani e feliciiiiiiiii
    NB: aspetto vostre notizie
    ruggero
     
  19. sdruby

    sdruby New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    sidney
    ciao jtcobra!sono ilaria sono sarda e mi piace "girovagare"!!!!
    ora sono a sidney in australia da 2 mesi e staro qui x un bel po.......anche qui nn e facile xo con la working holiday visa puoi staree lavorare 1 anno.....mentre li nn e cosi facile.
    comunque io parlo abbastanza bene l inglese...secondo te potrei andare all avventura?avrei possibilita d lavorare?
    ciao ciao
     
  20. domimma

    domimma New Member

    Joined:
    Oct 11, 2007
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    los angelos

    anche io vorrei andare a los angels e trovare lavoro contattatemi se trovate qualcosa
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Trasferirsi negli USA...Come fare? USA Feb 1, 2008
⚑ FR Annonce EasyExpat.com recherche des animateurs pour notre communauté aux États-Unis USA Dec 3, 2020

Share This Page