Forum Paris


Forum of expats in Paris: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Amici italiani a Parigi!!!!

Discussion in 'Paris' started by Graziella, Nov 26, 2004.

  1. dani78

    dani78 New Member

    Joined:
    Nov 20, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti
    sono Daniela ho 28 anni e sono a Parigi da un mese,
    sono contentissima di aver trovato questo sito, mi farebbe
    tantissimo piacere conoscere un po' di amici che parlano italiano...
    per adesso parlo pochissimo francese...
    starò a Parigi per un anno per lavoro e mi farebbe molto piacere
    organizzare qualche uscita con voi.

    Se organizzate qualcosa fatemi sapere

    Ciao Daniela :lol: 8) :lol:
     
  2. ciaspo

    ciaspo Member

    Joined:
    Nov 8, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Buonasera Daniela!

    Intanto benvenuta fra noi! Stiamo effettivamente organizzando qualcosa per il prossimo venerdì sera (24), ma vorremmo sapere prima le opinioni di quanta più gente possibile per mettere d'accordo le esigenze di tutti. Puoi mandare ( te e chiunque voglia unirisi a noi!!!) una mail o a me (ciaspo@hotmail.com) o a Bruce con le tue disponibilità!!

    Ciao e a presto

    Marco
     
  3. Patrizia

    Patrizia Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    PARIS
    Living In:
    France
    Languages:
    English
    Ciao a tutti,
    abbiamo organizzato una serata per domani venerdi' sera alle 19:30 chi vuol uscire con noi??? Siete tutti i benvenuti anche se mi dispiace di avvisarvi cosi' tardi. Spero comunque che verrete. Fatemi sapere in caso!!! Ciao e a presto
     
  4. 50cent

    50cent Member

    Joined:
    Nov 25, 2006
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
  5. Patrizia

    Patrizia Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    PARIS
    Living In:
    France
    Languages:
    English
    Benvenuto tra noi Giovanni....anche se da lontano!!!!
    Io personalmente per Natale vado in Italia....desolée!!!
    Comunque ti do' un consiglio, se é veramente solo il lavoro che ti blocca lascialo, qui di lavoro ce n'é tanto....molto piu' che in Italia in ogni caso.
    Avere delle passioni é una gran fortuna....peccato lasciarle andare.
    Va be' piccola nota filosofica....

    Ti mando un salutone dalla tua amata Parigi e se mai verrai in un momento in cui ci sono, ci andiamo a mangiare una bella crêpe!!!!
    Ciao e a presto!!!!
     
  6. 50cent

    50cent Member

    Joined:
    Nov 25, 2006
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
  7. Patrizia

    Patrizia Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    PARIS
    Living In:
    France
    Languages:
    English
    Cioa Giovanni
    Mah...non so se gli altri siano d'accordo ma credo che per vivere come descrivi ti ci vogliano minimo 1800euro. Ora non so che lavoro tu faccia e quanta esperienza tu abbia ma questo é uno stipendio abbastanza ragionevole a Parigi, diciamo per uno che ha una laurea ed 1 o 2 anni d'esperienza. Detto questo penso che sia necessaria una piu' che buona conoscenza della lingua francese. Una possibilità potrebbe essere di venire in Francia, imparare la lingua anche facendo un mestiere non specializzato e poi lanciarsi nel proprio campo.
    Poi tutto é relativo, penso che un elettricista, un idraulico o un imbianchino anche mediocre che non parli una parola di francese faccia soldi a palate. Di questi tempi una laurea non é piu' un gran vantaggio se non dal punto di vista culturale.
    Non dico che trasferirsi dall'Italia a Parigi sia proprio una passeggiata, ci vuole spirito d'adattamento e pazienza. Per esempio trovare casa qui é una vera impresa, pero' é fattibile, soprattutto se é una cosa a cui si tiene molto.
    Per quanto mi riguarda, questo lavoro l'ho trovato per puro caso ma la mia é una situazione particolare. Lavoro nello studio d'architettura del mio ex professore di tesi.
    Ma tu di dove sei ? E cosa fai nella vita? A presto Patrizia
     
  8. 50cent

    50cent Member

    Joined:
    Nov 25, 2006
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
  9. CarolStyle85

    CarolStyle85 Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Milano-Parigi
    Toc toc...c'è più nessuno?
    Ma com'è che io ho scoperto questo forum di italo francesi solo adesso?! :confused:
    C'è nessuuuuuuuuuuuuuunooooooooooooooo?!?
    Io cmq mi presento...
    Sono Carolina, ho 21 anni e sono di Milano...da quasi 2 settimane mi trovo a Parigi! La trovo veramente stupenda e starò qui a studiare il francese per almeno due mesi!
    E' la mia prima volta a Parigi...e non conosco veramente nessuno! :confused:
    A quand'è il prossimo appuntamento? Se non ce ne sono, che ne dite di fare...mmmm...domenica alle 6 per un aperitivo all'italiana?!? :D Il posto proponete voi però...xchè io non sono pratica ancora! :rolleyes:
    Per chiunque volesse fare uno scambio di chiacchiere Italo-francesi io sono più che disponibile! Ho tanto Italiano da offrire e tanto Francese da imparare!!! Cos'altro...Cerco appartamento per tutto Gennaio...e soprattutto un lavoro!!! Per chiunque voglia contattarmi... CarolStyle@hotmail.it
    A presto
    Carol ;)
     
  10. DianaC

    DianaC Well-Known Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    61
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Français
    Buongiorno a tutti!!!

    Sono Diana, 35 anni, vivo a Parigi dal 1998 e lavoro alla SNCF come "cadre commercial".
    Sono felicissima di aver trovato questo forum e questo post, perchè il contatto con gli Italiani, a Parigi o in Italia, mi mancava!!

    Comincio a soffrire un po' di nostalgia, il mio compagno è francese, parla pochissimo, o piuttosto capisce pochissimo l'italiano, ho un bimbo di due anni che va al nido, cha capisce l'italiano, ma non lo parla....insomma, la mia giornata è 24 ore su 24 in francese!

    Vengo da Roma, ho fatto i miei studi in Italia e sono partita dopo la laurea (Lingue). Ho vissuto due anni a Lione e ora sono a Parigi dal 2000.

    Vi leggo con piacere, mi fa piacere sapere che non sono la sola, perchè non ho frequentato nessun italiano finora.
    E voi? Come fate? Continuate a parlare italiano? Avete amici italiani a Parigi?

    Buona serata a tutti!

    Diana
     
  11. DianaC

    DianaC Well-Known Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    61
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Français
    Volevo proporvi qualcosa: perchè non creare una mailing list tra di noi?
    Basta listare tutti gli indirizzi mail di ognuno e quando ci scriviamo, inviare la mail a tutti.
    La mia mail è: diana.catalano@gmail.com.

    A presto!
     
  12. DianaC

    DianaC Well-Known Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    61
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Français
    Secondo me, Giovanni, è possibile andare a Parigi senza avere 50000 euro. Dipende da dove e come cominci. Se all'inizio ti trovi un lavoretto per vivere e per poi cercare nel tuo settore, 1800 euro come dice Patrizia sono più che sufficienti!

    Guarda sul sito dell' ANPE francese e gli annunci. Ti dà un'idea.

    Ma non scoraggiarti, per la lingua, quella riviene in fretta, basta esercitarsi!

    Je te souhaite bon courage!

    Diana
     
  13. ciaspo

    ciaspo Member

    Joined:
    Nov 8, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Salve a tutti e benvenuti ai nuovi arrivati!
    Oggi vi scrivo da Roma dove son tornato per il ponte dell'immacolata, ma sarò di nuovo a Parigi lunedì mattina!
    Non potete immaginare lo stupore ieri arrivando qui nel vedere tutti gli autobus di Roma con il logo di Parigi e di Roma (sembra infatti che il sindaco di Parigi sia in visita qui...)
    Per l'idea della mailing list mi sembra una cosa molto interessante, almeno riusciamo a radunarci più facilmente per passare qualche ora assieme...

    Inizio io:

    Marco
    ciaspo@hotmail.com

    A presto!!!
     
  14. DianaC

    DianaC Well-Known Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    61
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Français
    Coucou, Ciaspo!!!!

    Che fortuna che hai!! La mia Roma mi manca, straordinario a dirsi, a volte più della mia famiglia!!!!!Ti capisco quando dici che ti senti spaesato, la mia ultima visita a Roma è stata nel 2002 e mi sentivo quasi straniera.....!!

    Siccome sono malata in questo momento (depressione) non andrò a Roma per le feste, allora, dai un bacio alla mia città da parte mia, per favore!!!

    Per la mailing list, se tutti mettete la vostra mail nei messaggi posso creare una prima mail e mandarla, così avrete gli indirizzi di tutti!

    Salutoni! :D
     
  15. DianaC

    DianaC Well-Known Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    61
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Français
    Ecco gli indirizzi che ho trovato in questo post, se altri vogliono iscriversi, basta indicarlo. Possiamo continuare a parlarci qui o aprire un altro post, indicando che è un filo per tutti gli italiani e i francesi che vogliono scambiare tra di loro, come preferite (per richiamare gli altri che scrivono su altri post).
    Ciao, baci a tutti e coraggio per gli italiani all'estero (è dura!!!)


    casciograziella@hotmail.com (Graziella)
    biocrisis@libero.it (biocrisis)
    volcano_and_sea@hotmail.com (Vitto)
    admin.equipeclients@hotmail.fr (Giulyfromparis)
    ciaspo@hotmail.com (Ciaspo)
    arparello@hotmail.com (rasputin)
    diana.catalano@gmail.com (Diana)
     
  16. DianaC

    DianaC Well-Known Member

    Joined:
    Dec 6, 2006
    Messages:
    61
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Français
  17. Tommasino

    Tommasino New Member

    Joined:
    Oct 27, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    ciao tutti,

    Io sono Thomas, 28 anni, vivo a Parigi. Sono stato 2 anni a Milano e mi manca l'Italia ...e la lingua. Mi interessa molto questo gruppo, ecco il mio indirizzo:

    thomas.bonnier@hotmail.fr
     
  18. Tommasino

    Tommasino New Member

    Joined:
    Oct 27, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    ciao,

    Un altro messaggio per dire che anch'io sono disponibile per scambio di lingua francese/italiano. Ho paura di perdere il mio italiano. Aiuto!

    Dunque se volete migliorare il vostro francese, contattatemi!

    a presto,

    Thomas
     
  19. Patrizia

    Patrizia Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    PARIS
    Living In:
    France
    Languages:
    English
    Toc toc...c'è più nessuno?

    Ciao Carolina, io per Domenica non so se mi libero. Sabato vado a un concerto di musica francese, se vuoi venire..."Chat Noir" rue Jean Pierre Timbaud all'incrocio con rue Maur metro 2 stazione Couronne ore 20:30 prezzo 8 euro.
    Gli altri che ne pensano???C'é qualcuno che é libero questo fine settimana?? Spero che rispondiate oggi entro le 18h perché poi non sono sicura di avere accesso ad internet fino a lunedi'!!!!

    Benvenuta Diana!!!! Ma si sta meglio a Lione o a Parigi??? Io volevo andare a Lione poi per caso ho trovato un lavoretto qua....pero' ancora ci penso.....tu ci sei questo fine settimana???

    Giovanni, io sono umbra e ho 31 anni (sui documenti!!!). Per mandare messaggi privati devi in effetti scrivere qualcosa su oggetto senno' non lo spedisce. E' il titolo del messaggio che spedisci come quando mandi una mail, solo che é obbligatorio.

    Vi lascio la mia mail personale anche se, secondo me, dobbiamo continuare a scriverci sul forum in modo che chi scopre il sito sia subito coinvolto!!! biancachicca@hotmail.com

    ciao a tutti.....miei compatrioti e filoitaliani!!!!
     
  20. Bruce

    Bruce Member

    Joined:
    Oct 24, 2006
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    City:
    Parigi
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Amici italiani a Parigi Paris Jul 23, 2007
✎ IT AMICI ITALIANI A PARIGI Paris Mar 15, 2006
✎ IT Amicizia a Parigi Paris Nov 25, 2011
✎ IT Nuove amicizie a Parigi Paris Jan 16, 2010
✎ IT Amici a paris!!!!!!!!!!!!!! Paris Sep 4, 2009

Share This Page