Forum Miami

Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Trasferirsi a miami

Discussion in 'Miami' started by sara.zanchi, Jun 25, 2009.

1. sara.zanchi

sara.zanchi Member

City:
    BERGAMO ITALIA
    ciao ragazzi.. sono Sara di Bergamo ho 25 anni e vorrei trasferirmi a gennaio 2010 a Miami per un pò.. non so dirvi quanto.. una volta li credo che non vorrò più tornare... qualcuno è interessato ad aggregarsi?? oppure qualcuno sa darmi qualche contatto per quanto riguarda lavoro casa e visto??
    andrebbe bene anche per studio visto che sto frequentando l'università, secondo vuoi in questo modo è più facile ottenere il visto? ma una volta la posso lavorare??

grazie!!!

Sara

2. polimar79

polimar79 New Member

viva miami

Ciao ragazzi anch'io ho intenzione di partire al + presto dato che in questo periodo ho mollato il lavoro sono da poco tornato da new york ma il mio pallino e sempre stato quello di andare a miami, a io sono enzo dimenticavo sono della prov. di napoli ho 29 anni sono un ragazzo sportivo tranquillo non fumo e mi ritengo serio cerco qualcuno\a che gli vada di partire con me all'avventura accetto anche consigli se volete potete aggiungermi anche su messenger polimar79@hotmail.it credo di essere una buona compagnia di viaggio spero di ricevere presto tante risposte ciao a tutti

3. jahmila

jahmila New Member

City:
    italy/london/usa/jamaica
    Ciao Sara che peccato che vuoi partire a Gennaio.. Io vorrei partire a Ottobre purtroppo.. ma ci vedremo li` :)! all the best carissima.

4. gaia.ferrazzi@hotmail.it

City:
    milano
    Ciao Sara,
    anche io sono una ragazza di milano e ho 27 anni, e sinceramente ho voglia di una nuova esperienza e siccome ora sto lavorando, sarei intenzionata a partire a gennaio 2010! tu mi sai dare qualche informazione per quanto riguardano documenti etc?
    Grazie mille GAIA

5. sara.zanchi

sara.zanchi Member

City:
    BERGAMO ITALIA
    ALLORA PARTI???? TROVATO QUALCOSA????

CIAO!!

SARA

6. sara.zanchi

sara.zanchi Member

City:
    BERGAMO ITALIA
    CIAO GAIA,

IO MI STO INFORMANDO TRAMITE LE CAMERE DI COMMERCIO ITALOAMERICANE A MIAMI, PERCHè CREDO CHE LA COSA PRINCIPALE SIA TROVARE LAVORO, SIA PER MANTENERSI MA ANCHE PER OTTENERE IL VISTO CHE è NECESSARIO SE RESTI PIù DI 3 MESI.
    IL VISTO VIENE SPONSORIZZATO DALLA SOCIETà CHE TI ASSUME MA NON CREDO SIA FACILE TROVARLE..

COMUNQUE TI TERRò AGGIORNATA..

ANCHE TU SE TROVI QUALCOSA.. GRAZIE MILLE..

CIAO
    SARA

7. quomordente

quomordente Member

Sono Marco di ferrara, ho 26 anni e ad aprile/maggio probabilmente me ne andro' via da qui per andare a Miami. Chi fosse interessato/a ad accompagnarmi puo dirmelo tramite mail drago96@libero.it oppure al lavoro gallotta@intersport.it

8. alexdm

alexdm New Member

cancellato

9. lukeSylvester

lukeSylvester New Member

City:
    rome
    Ciao ragazzi vorrei partire anche io very soon per miami..
    pensavo di fare cameriere,la cosa piu fattibile
    (Io gia' sono stato)...
    aggiornatemi in modo da organizzare qualcosa
    ciao ciao
    Luca

10. FabioSL

FabioSL Member

City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao ragazzi! Io sono appena tornato da una vacanza a miami!
    Qualcuno di voi è partito? Ha trovato lavoro?

11. tommy87

tommy87 New Member

City:
    milano
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    ciao ragazzi mi mi kiamo tommaso e vivo a milano io a breve parto x miami beach

12. andreaarg

andreaarg Member

City:
    SPOLETO
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano inglese (scolastico)
    ciao ragazzi sono andrea 25 anni chi e' gia' partito , chi sta partendo e chi vuol partire......fatemi sapere anche a , me piacerebbe trovare lavoro a miami!!!
    ciao

13. RICKY04

RICKY04 New Member

Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao ragazzi....
    io credo proprio di partire per 3 mesi a fine settembre....è la seconda volta per me a miami beach da solo.....chi parte?? chi è appena arrivato?? E' sempre semplice trovare lavoro un po' ovunque su ocean drive??

14. Ivanetto92

Ivanetto92 Member

City:
    Cagliari
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
  15. fray99

fray99 New Member

City:
    Salerno
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao a tutti!!!
    Sono Fabio, ho 21 anni e sono della provincia di salerno. avrei intenzioni di trasferirmi a miami per avere un esperienza di vita nuova e casomai restarci per un bel po... se qualcuno ha voglia di aggregarsi mi contatti su msn all'indirizzo :
    fray_17@hotmail.it
    a presto!!:)

16. Julian90

Julian90 New Member

City:
    acireale
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano inglese

ciao... com'è andata la vacanza? com'è miami? secondo te trasferirsi per 3 mesi per studiare inglese e magari anche lavorare facendo qualcosa e trovare una sistemazione è fattibile<?? hai avuto modo di vedere un pò di queste cose?? t ringrazio tanto ciaoo

17. lucderan

lucderan Active Member

City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English

Il messaggio che citi risale a2 anni fa!!!! :lol: :lol: :lol:

non so se ti risponderà!

comunque colgo l'occasione per dire a te e agli altri che capitano su questa pagina che Il mese prossimo (da fine aprile 2012) partirò per Miami. Resterò lì almeno un paio di mesi per seguire un corso di perfezionamento di inglese e vedere se davvero ci sono situazioni interessanti per investire e trasferirsi.

Cerco gente che voglia come me condividere un progetto e soprattutto far parte di una rete di conoscenze in cui integrarsi ed aiutarsi a vicenda. ho anche creato un blog su altervista che si chiama "fattivostri" con decine e decine di pagine di informazioni utili raccolte con fatica la notte, su come trasferirsi sia in USA che in altri stati.

Alloggerò a South Beach in modo da vivere in pieno centro, non dover prendere la macchina e stare accanto alla movida, e alla scuola di inglese che ho scelto.

Se siete persone con il sale nella zucca, avete le palle e non pensate di andare a Miami sperando in un colpo di fortuna (non sono io il vostro colpo di culo!), ma volete capire, comprendere la città e programmare un piano dettagliato per trasferirvi, e avete intenzione di trascorrere un periodo a Miami tra Aprile e Luglio, allora fatevi sentire! E se comunque sarete a South Beach in quel periodo, lasciate un messaggio.
    Ci incontreremo lì e tra un Margarita e quattro salti alla Mansion o al Nikki Beach parleremo del nostro sogno americano.

18. federico85

federico85 Member

Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, english
    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Federico ho 26 anni e faccio il geometra,abito in provincia di Venezia; volevo trasferirmi a Miami ma mi servivano delle informazioni, cercavo qualcuno che abbia la mia stessa idea.
    Vorrei trovare lavoro nel mio campo ma anche se c'è altro mi adeguo volenieri, spero di trovare qualche pazzo che come me voglia cambiare aria da quest' Italia che non da la possibilità di costruirsi un futuro.
    Grazie a tutti per l'attenzione e speriamo di trasferirsi a MIAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D

19. lucderan

lucderan Active Member

City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English

Ciao! Considera che gli americani stanno peggio di noi ad occupazione e potrebbe essere difficile trovare lavoro persino con una laurea in ingegneria o chirurgia.
    Ti consiglio di farti un viaggio "esplorativo" come quello che mi accingo a fare io. è l'unico modo per capire innanzi tutto se ti può realmente piacere vivere in Florida. Perchè in vacanza uno sta bene anche a Sharm El Sheikh o sull'isola dei famosi...ma viverci è un'altra cosa!
    La VISA (Green Card ovvero il permesso di soggiorno) è molto difficile da ottenere a meno che tu non abbia qualcuno che ti assuma e ti "sponsorizzi" ufficialmente. E questo qualcuno dovresti trovarlo durante la vacanza per poi tornare in Italia e fare successivamente la richiesta. C'è anche la Lotteria della Green Card. Si tratta di una vera e propria lotteria: si estraggono a sorte decine di migliaia di nominativi da tutto il mondo che hanno fatto la richiesta e costoro ottengono la Green Card. Possibilità 1 su mezzo milione.
    Senza Green Card NON puoi lavorare. E l'immigrazione è molto severa al riguardo.
    un'altra alternativa è il visto per investitori E2. Ma occorre investire una discreta cifra in una attività remunerativa che, corredata da Business Plan, dovrà essere presentata e discussa prima di ottenere un visto del genere.
    Se vuoi farti un'idea vai sul mio blog (fattivostri.altervista.org ) dove c'è una bella raccolta di informazioni su come lasciare l'Italia ed in particolare su quello che offre Miami.Ho riunito in un corpo unico tantissime informazioni prese da tutti gli angoli della rete. A queste aggiungerò altre informazioni che raccoglierò direttamente sul posto.
    Tra una decina di giorni partirò per miami e starò in USA per tre mesi. Se avete idee, spunti di riflessione o semplici domande fatele pure.

20. Capobianco.miami

Capobianco.miami New Member

City:
    Rome
    Living In:
    Usa
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italian, English, Spanish
    Ciao a tutti ragazzi e ragazze... Lo sapete che trasferirsi a Miami e' una vera e propria impresa... Ma non dovete mollare!!!! Tenete duro, mettete da parte due soldi e prima di partire raccogliete informaZioni.... Lo sapete che ci sono migliaia di italiani che vivono con successo a Miami, mi sono chiesto tante volte come hanno fatto e ho Decksluke Di. Intervistarli...chiediamogli come Hanno fatto per vivere e lavorare a miami .. Mettiti in contatto con gli italiani che vivono a Miami inviando loro una e-mail e sopratutto a quelli Che fanno il tuo stesso lavoro....leggi le Storie degli italiani di Miami per informazioni su come Hanno fatto, visti, Network di Lavoro
    http://www.viverelavoraremiami.com/category/blog/
    Ciao

Loading...