Forum Paris

Les forums de l'expatriation à Paris: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT Trasferimento a Parigi....italiani a Parigi!!!!

Discussion dans 'Paris' démarrée par GINGER, 22 Décembre 2008.

1. GINGER

GINGER Member

Inscrit depuis le :
    22 Décembre 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    Help me...
    ciao a tutti sono una ragazza italiana di 26 anni prossima alla laurea in scienze motorie,diplomata magistrale e con un attestato di massaggiatrice professionista...lavoro in una palestra e in una scuola per mantenermi gli studi.
    Il mio nome è Grazia e scrivo da Milano...starei cercando persone disponibili a darmi informazioni su un eventuale trasferimento in Francia...un vademecum di cosa dovrei fare prima di un eventuale trasferimento che si spera possa avvenire a fine 2009 =D
    Spero anche di trovari corrispondenti francesi con cui poter parlare un pò perchè il mio Francese è arruginito =P...
    Se qualcuno volesse rispondere a questa mail è già ringraziato anticipatamente :D.
    Grazia :D

2. jean charles

jean charles Member

Inscrit depuis le :
    8 Février 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    Qualche suggerimento:

1- Conoscere bene la lingua Francese

2- Avere comptenze sul mercato che sono difficilmente repribili e richieste.

:p

A presto Giancarlo

3. GINGER

GINGER Member

Inscrit depuis le :
    22 Décembre 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    ma????

merci beaucoup giancarlo mais je n'ai comprix pas...quesque tu as dit????...
    je parle un petit peu de française...je pense que c'est pas trés difficile pour moi améliorer avec cette langue...
    A parte tutto..non ho capito veramente i tuoi consigli...
    Guarda per quanto riguarda il lavoro inizialmente mi accontento di qualsiasi cosa e ne approfitto per migliorare con la lingua poi logicamente vorri entrare nel mio settore =D....ma nn pretendo di arrivare e fare l'isegnante di educazione fisica o lavorare in una palestra...=)....

4. jean charles

jean charles Member

Inscrit depuis le :
    8 Février 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    ciao

Alors,

tout dépend évidemment de ta motivation; d'abord Paris est une ville chère, et si tu ne possèdes pas de bons diplomes à mon avis c'est difficile de pouvoir te permettre un logement pour une personne seule.

Pour ta catégorie de travail je te suggère l'ANPE (ufficio di collocamento) www.anpe.fr; tu trouveras (mais une fois sur place) lorsque tu t'inscris des psychologues et des assistants qui peuvent te guider dans tes démarches de recherches d'emploi.

Il y'a aussi l'AFIJ www.afij.fr (per inserimenti dei giovani diplomati).

Tu as aussi le CESI (credo www.cesi.fr) pour apprendre les techniques d'entretien et éventuellement quelques formations complémentaires.

Il te sera difficile de trouver un travail depuis l'Italie; il fait que tu prennes quelques semaines et te tisser des contacts progressivement.

Ciao,
    Giancarlo

5. GINGER

GINGER Member

Inscrit depuis le :
    22 Décembre 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    ...

je ne veux pas trouver un travaille tout de suite...je veux trouver un travaille que serais bonne pour mes etudiés apres, quand je parlerais bien le français =)....merci beaucoup pour les links tu est trop gentil...c'est frais!!!
    biz
    Grace

Chargement...