Forum French Polynesia

Forum of expats in French Polynesia: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Polinesia Francese

Discussion in 'French Polynesia' started by france, Jul 7, 2003.

1. Realstef

Realstef New Member

City:
    Udine
    ciao a tutti anche io come voi sono prossimo a fare un giretto a febbraio in polinesia per sondare il terreno e aprire qualcosa per vivere la, appena torno vi darò qualche informazione..

Spero vivamente di farlo in tempi brevi qui non si vive più.

P.S. Brava Elisabetta, a 18 anni con la consapevolezza che qui non c'è futuro, avrei dovuto dare retta anche io al mio lato pazzo qualche anno fa... ma recupererò !! Ciao stefano 29 anni se volete scrivetemi realstef@libero.it Ciao a tutti.

2. Barabba

Barabba Member

Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Vorrei partire anche io.... anche se ho 36 anni... mi sento ancora giovane!

ho miliardi di idee... e progetti... c'e' solo l'imparazzo della scelta... e... purtroppo, mi mancano i soldi!
    :(

3. GERONIMO

GERONIMO New Member

City:
    PIEMONTE
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    CIAO A TUTTI....vivere in polinesia è fantastico ve lo assicuro,io ci sono stato un mese in giro per le isole a casa dei residenti nelle "pension" adesso che sono tornato non posso fare a meno di pensarci.Sto coltivando i contatti che ho sul posto,per organizzare il trasferimento definitivo,ci sono molte difficoltà a diventare residenti ma con i rinnovi di soggiorno si puo tirare avanti anni.....comprare la terra è impossibile x noi,bisogna entrare in società con un polinesiano oppura affittarla.Se il desiderio è veramente forte si puo fare,ne sono convinto.....il settore da sfruttare secondo me è quello legato al turismo,piccoli resort,negozietti di abbigliamento e suvenir ecc. ecc. chiedetemi e vi risponderò....ciao

4. renoir72

renoir72 Member

Polinesia

Anch'io ho 36 anni e tanta voglia di partire, purtroppo mancano i soldi. Se qualcuno ha qualche bel progetto mi contatti. renoir72@katamail.com

5. Antonio Trichilo

Antonio Trichilo New Member

City:
    roma
    Mi aggiungo anche io.
    Antonio trichilo, Roma, 25 anni.
    10 anni vissuti in thailandia, per il lavoro di mio padre
    scuole internazionali.
    inglese madrelingua
    profonda conoscenza informatica
    flessibilità estrema

sogno: vivere e lavorare in polinesia

angel.insane@hotmail.com

6. SOPHIA73

SOPHIA73 New Member

City:
    REGGIO EMILIA
    CIAO A TUTTI! VEDO CHE NON SONO LA SOLA.....
    IO SONO STATA IN POLINESIA PER IL MIO VIAGGIO DI NOZZE...ORMAI UN ANNO FA.... :cry: E' SEMPRE STATO IL MIO SOGNO ANDARE LA' E QUANDO SI è AVVERATO NON POTEVO CREDERCI...
    E' STATA L'ESPERIENZA PIU' BELLA DELLA MIA VITA, ANCORA OGGI QUANDO GUARDO LE FOTO (QUASI 800..) E I VIDEO CHE HO GIRATO, MI VIENE DA PIANGERE..VE LO ASSICURO!!
    CQUE PER FARLA A BREVE, QUANDO SONO TORNATA MI SONO RIPROMESSA NON SOLO DI TORNARCI MA FARE DI TUTTO PER ANDARCI A VIVERE! FORTUNATAMENTE ANCHE MIO MARITO E' D'ACCORDISSIMO E ORA SONO MESI CHE PENSIAMO A COME FARE...
    QUALCUNO PUò DARMI QUALCHE DRITTA? APRIREI ANCHE UNA PICCOLA ATTIVITA' VOLENDO..MA MI MANCANO LE INFORMAZIONI...
    :lol: VISTO CHE C'è TANTA GENTE CHE HA IL MIO STESSO DESIDERIO, SPERAVO CHE QUALCUNO POTESSE DARMI UNA MANO..
    AIUTOOO

7. celmania

celmania Member

dipende da che disponibilità economica che c'è di bisogno io sono disponibile, ho uno zio che aveva un ristorante a Sant Louise e ora siamo a Palermo ma vogliamo scappare da questa Italia.

Lui conosce bene l'inglese e l'Italiano, io un po di Italiano, un po di francese e un po di inglese.

Sono disponibile a qualsiasi offerta

8. quantitadellavita

quantitadellavita New Member

Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao a tutti.
    E' da' un po' che nessuno scrive messaggi su questo argomento.

Inutile dire che ci ho pensato seriamente anche io. Tutto molto bello ma manca una cosa fondamentale: chi ci è andato ci dica se la cosa è fattibile! Non credo che li non ci sia internet per rispondere. In questo genere di argomenti la cosa più importante è il "feedback", se non ci dite come sta andando che ce ne facciamo di queste discussioni? Diteci se avete realizzato almeno in parte il vostro sogno, se state meglio o peggio, se c'è accoglienza, se ci sono difficoltà burocratiche, cosa consigliereste a chi vuole fare come voi, come avete fatto con la cittadinanza o il permesso di soggiorno, se la soluzione della barca a vela è realistica (ci avevo pensato anche io) e tutto il resto.

Grazie.
    Saluti.

Loading...