Forum French Polynesia

Les forums de l'expatriation en French Polynesia: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT Io sto per partire x la Polinesia, chi vuole venire con me?

Discussion dans 'French Polynesia' démarrée par alex-80, 24 Mai 2008.

1. alex-80

alex-80 New Member

Inscrit depuis le :
    23 Mai 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    il primo di dicembre (01/12/2008) ho prenotato i biglietti di andata e ritorno(11/12/2008) per Papeete che è la capitale di Tahiti.
    è da più di un anno che progetto il mio trasferimento in polinesia. devo ammettere che nn è una cosa del tutto facile. in ogni caso bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole fare li una volta arrivati. ebbene si xchè come chiunque di voi che mi state leggendo e vi sarete informati alle ambasciate o avete reperito informazioni su internet sapete che se noi stranieri andiamo li x vivere ma nn abbiamo un lavoro dopo tre mesi bisogna fare ritorno a casa propria altrimenti c mandano via loro scrivendo sul Passaporto "persona non più gradita" ciò significa che da quel momento in poi la Polinesia la possiamo vedere solo sulla cartina geografica xchè non possiamo farvi mai più ritorno. D'altro canto è anche impensabile che uno straniero (cioè noi occidentali) vada li x trovare lavoro!!! non lo troverà mai xchè mai nessun polinesiano lo darebbe . anzi noi che andiamo li x vivere ed avere la residenza, quando apriamo un locale bisogna assumere qualche polinesiano altrimenti non c daranno mai la licenza x aprire la nostra attività. comunque questo non è un problema ma il vero ostacolo è guarde dentro se stessi cercando di capire se è quello che volete per la vostra vita("io personalmento voglio passare i miei prossimi spero 40 anni (cosiderando che ne ho ventotto) al sole ed a una vita tranquilla dove il relax ne fa da padrona)
    se c'è qualcuno che ha intenzione di trasferirsi può contattarmi, possiamo unire le forze e aiutarci a vicenda, organizzare e pianificare il futuro della nostra vita.
    io abito a bologna centro , vi lascio anche il mio cell. 349.70.33.222 x uno scambio e contatto immediato di opinioni o scrivetemi alla mia e_mail : luciaalessandro@tiscali.it [/b]

2. alessiovass

alessiovass New Member

Inscrit depuis le :
    26 Juin 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    Big...

ciao mi chiamo alessio sono di Roma lavoro in un gruppo bancario e sono totalmente disposto a partire insieme con la mia ragazza...dammi qualche info in piu...del tipo quanto dobbiamo investire e quando intendi partire....non ho alcun problema te lo assicuro la mia mail è a.vasselli@email.it
    aspetto tue notizie.....

3. Shenandoah

Shenandoah New Member

Inscrit depuis le :
    3 Juillet 2008
    "J'aime" reçus :
    0
    Re: io sto per partire x la Polinesia, chi vuole venire con

Ciao,
    ti scrive una che in Polinesia francese ci ha vissuto.....e che poi se n'è andata molto contenta di farlo.......e pensa che non avevo nessun problema ne di visti ne di permessi.........ho solo sposato un polinesiano........
    Quello che posso dirti è che il sogno regge solo il tempo di una stagione.........
    Io personalmente non tornerei li per vivere.
    Altra cosa, non credere che la vita sia facile x una persona che vive di solo lavoro....a parte il fatto che il lavoro lo devi portare tu non cercare li.........
    O uno è molto riccoo allora tutto ok, perche quando la noia ti assilla prendi un aereo e te ne vai un po in giro ( di solito vanno a L.A. a fare shopping),ma atrimenti......

Cmq non voglio rubarti un sogno....se vuoi provare fallo solo una cosa...un consiglio da amica...stai alla larga dagli italiani che incontri laggiù. Ciao Ia orana e in bocca allo squalo. Shen

Chargement...