Forum London

Fora Expat w London: Zadawaj pytania I bierz udzial w dyskusjach dotyczących zycia Expats.

Szukaj na stronie

Karta Użytkownika  -  Pomoc  -  Regulamin  -  Privacy Policy

✎ IT Lavorare 5 settimane a Londra in estate

Temat na forum 'London' rozpoczęty przez Tamelick, Marzec 12, 2008.

1. Tamelick

Tamelick New Member

Polubienia:
    0
    Io e un mio amico abbiamo 20 anni e volevamo andare a lavorare a Londra quest'estate. Per impegni universitari e altro vorremo rimanere a Londra complessivamente 5 settimane massimo.
    Più precisamente intendevamo andare le ultime 2 di luglio e le prime 3 di settembre (approssimativamente dal 15 agosto al 21 settembre).

Abbiamo provato a rivolgerci ad agenzie ma in genere esse ci dicono che 5 settimane sono troppo poche perchè servono almeno 4 settimane di lavoro effettivo che sommate alle 2 settimane canoniche di attesa per trovare lavoro (riscontrate statisticamente da loro) fanno 6 settimane minimo di permanenza.

Abbiamo provato a cercare lavoro direttamente da qua (cosi da risparmiare le 2 settimane per trovarlo là e accorciare i tempi) ma con scarsi risultati.

Vi sarei molto grato se riusciste a dirmi se ci sono possibilità di trovarlo direttamente da qua prima di partire e nel caso a chi potrei rivolgermi per tentare.

Preciso che le nostre esperienze lavorative sono abbastanza ridotte e che abbiamo una buona conoscenza dell'inglese.
    Grazie in anticipo dell'aiuto.
    Niccolò

2. kryls

kryls Member

Polubienia:
    0
    Ciao!
    Guarda.. effettivamente è vero che 5 settimane sono poche, perchè generalmente il datore di lavoro ti chiede un minimo di un paio di mesi. E' anche vero pero che ti puoi licenziare in qualsiasi momento... insomma, ci siamo capiti.
    Io sono stata a Cambridge tre anni fa .. sono arrivata di Domenica mattina e il lunedi pomeriggio avevo già trovato il primo lavoro.
    Insomma.. il lavoro c'è.. chiaro che, all'inizio devi accontentarti un po'.. considera che in tre mesi io ne ho fatti tre diversi.. sovrapponendoli per un periodo e poi licenziandomi per tenere solo il migliore.

se hai bisogno contattami
    kryls.lba@libero.it
    ciao!

Wczytywanie...