Foro London

Foros de la expatriación en London: Haz preguntas y participa en las discusiones de los expatriados.

Busque el Web Site entero

Carta usuario  -  Ayuda  -  Términos y reglas  -  Política de privacidad

✎ IT Soggiorno e lavoro a Londra per esperienza

Tema en 'London' comenzado por andrea80, 5 de Abril de 2007.

1. andrea80

andrea80 New Member

Se incorporó:
    5 de Abril de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    Ravenna
    Ciao!...mi chiamo Andrea...e mi son laureato da qualche settimana in Giurisprudenza. Ho in mente da tempo di fare un'esperienza all'estero,per migliorare me stesso e staccare per un pò dalla vita che faccio,un pò monotona dalle mie parti. Ciò che mi manca è un pò di decisione nel prendere e partire, la paura c'è...di non farcela...Ho consultato anche vari siti che offrono la possibilità di aiutarti nel trovare lavoro e alloggio,a pagamento ovviamente...sono affidabili???....sembrano abbastanza dispendiosi però...
    Eventualmente cercherei qualcuno che mi fornisse informazioni adeguate a riguardo...e perchè no,qualcuno che si unisse a me nel partire....per affrontare gli inizi.
    Il soggiorno sarebbe almeno di un mese per iniziare...e poi vedere il da farsi...
    Grazie....ciao!

2. marla_singer73

marla_singer73 New Member

Se incorporó:
    18 de Abril de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    voghera
    Ciao Andrea, anch'io come te sarei interessata a passare un mese (agosto) a Londra trovando lavoro e alloggio, ci sono stata già 2 volte una da sola per studiare ed una come turista quindi ora mi piacerebbe conoscerla anche in questo modo, se vuoi possiamo cercare qualcosa insieme

3. burney

burney Member

Se incorporó:
    18 de Febrero de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    London, Camden Town
    Buongiorno a tutti.

Sono ormai quasi 3 mesi che mi sono trasferito a Londra e devo dire che è una città fantastica e mi sento di dirvi che è un esperienza da fare assolutamente.

vi dico la mia opinione su alcune cose:

- Ricerca di un alloggio: Secondo me conviene rivolgersi ad un'agenzia solo se rimanete per poco tempo a Londra (circa un mese) e se conoscete poco l'inglese. Altrimenti forse la scelta migliore è quella di soggiornare i primi giorni in ostello (o albergo) e cercare una camera appena arrivati. In questo modo risparmierete un po' di soldi e potrete scegliere l'appartamento che più si addice alle vostre esigenze.
    - Ricerca lavoro: Stesso discorso. Se conoscete l'inglese ed avete un po' di tempo per ambientarvi a Londra non vi servirà rivolgervi ad un'agenzia. Esistono tanti Job Centre, un sacco di siti internet gratuiti con annunci, l'unica cosa che vi sarà richiesta è spirito di iniziativa e una conoscenza dell'inglese sufficiente per poter fare alcune telefonate e sostenere i colloqui. (naturalmente dipende dal lavoro che state cercando, per fare il lavapiatti potete anche stampare un semplice curriculum e fare un porta a porta tra i vari bar/ristoranti senza dover per forza saper fare grandi conversazioni in inglese)
    - Studiare: L'inglese a Londra è diverso da quello che si studia in Italia. Sembra assurdo però purtroppo gli accenti, modi diri, forme grammaticali a noi sconosciute, etc. quindi probabilmente per i primi periodi vi servirà frequentare una scuola di inglese (anche in questo caso non prenotate dall'Italia perchè vi costeranno almeno il triplo)
    - il primo mese spenderete tanti soldi!... partite con un buon budget a disposizione!

Ora putroppo devo scappare!

Ciao a tutti.. e miraccomando... venite a Londra che non ve ne pentirete!

4. paolovr72

paolovr72 Member

Se incorporó:
    24 de Junio de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    ciao a tutti mi chiamo Paolo. E' già da diverso tempo che mi "ronza" per la mente di provare a fare un "periodo" fuori dall'Italia (...Inghilterra o Spagna). Da circa due mesi sono in mobilità, ho quindi la possibilità di percepire per un periodo di tempo un piccolo stipendio; vorrei cercare di sfruttare quest'opportunità per trasferirmi per un po' di tempo in Ighilterra magari cercando anche un lavoro (mi adatto a fare qualsiasi cosa)per poter coprire meglio le spese.
    Ho letto i vosti messaggi: se c'è qualcuno di voi ancora interessato a muoversi (sempre che non l'abbia già fatto).....contattatemi.
    Un saluto a tutti, Paolo

5. Logomac@

Logomac@ New Member

Se incorporó:
    27 de Junio de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciao a tutti,

Anch'io vorrei partire per Londra verso l'autunno, quindi stavo cercando qualcuno per condividere idee, informazioni e magari il viaggio.
    Fatevi avanti !

Riccardo. :D

6. devilmax

devilmax New Member

Se incorporó:
    26 de Agosto de 2007
    Me gusta recibidos:
    0
    Ciudad:
    Pisa
    corso di inglese in Italia o a Londra????????

Vorrei chiedere un consiglio a chi è all'ascolto... vorrei imparare l'inglese ma a mio avviso mi ritengo un gran chioccone... quest'anno sono stato a Londra per 4 giorni e vi giuro non capivo pressochè un bel niente. Le alternative sono due.. o frequentare un corso (british school) qui in Italia e poi provare con un esperienza in territorio londinese; o andare direttamente a Londra e provare con un corso direttamente sul posto. La seconda alternativa mi alletterebbe molto ma ho paura di arrivare là e non capirci veramente un bel niente!!!

Cargando...