Форум London

Форум экспатов в London: Задавайте вопросы и участвуйте в обсуждениях.

Поиск по всему сайту

Правила пользователя  -  Помощь  -  Условия и правила  -  Политика конфиденциальности

✎ IT Soggiorno e lavoro a Londra per esperienza

Тема в разделе "London", создана пользователем andrea80, 5 апр 2007.

1. andrea80

andrea80 New Member

Симпатии:
    0
    Ciao!...mi chiamo Andrea...e mi son laureato da qualche settimana in Giurisprudenza. Ho in mente da tempo di fare un'esperienza all'estero,per migliorare me stesso e staccare per un pò dalla vita che faccio,un pò monotona dalle mie parti. Ciò che mi manca è un pò di decisione nel prendere e partire, la paura c'è...di non farcela...Ho consultato anche vari siti che offrono la possibilità di aiutarti nel trovare lavoro e alloggio,a pagamento ovviamente...sono affidabili???....sembrano abbastanza dispendiosi però...
    Eventualmente cercherei qualcuno che mi fornisse informazioni adeguate a riguardo...e perchè no,qualcuno che si unisse a me nel partire....per affrontare gli inizi.
    Il soggiorno sarebbe almeno di un mese per iniziare...e poi vedere il da farsi...
    Grazie....ciao!

2. marla_singer73

marla_singer73 New Member

Симпатии:
    0
    Ciao Andrea, anch'io come te sarei interessata a passare un mese (agosto) a Londra trovando lavoro e alloggio, ci sono stata già 2 volte una da sola per studiare ed una come turista quindi ora mi piacerebbe conoscerla anche in questo modo, se vuoi possiamo cercare qualcosa insieme

3. burney

burney Member

Симпатии:
    0
    Buongiorno a tutti.

Sono ormai quasi 3 mesi che mi sono trasferito a Londra e devo dire che è una città fantastica e mi sento di dirvi che è un esperienza da fare assolutamente.

vi dico la mia opinione su alcune cose:

- Ricerca di un alloggio: Secondo me conviene rivolgersi ad un'agenzia solo se rimanete per poco tempo a Londra (circa un mese) e se conoscete poco l'inglese. Altrimenti forse la scelta migliore è quella di soggiornare i primi giorni in ostello (o albergo) e cercare una camera appena arrivati. In questo modo risparmierete un po' di soldi e potrete scegliere l'appartamento che più si addice alle vostre esigenze.
    - Ricerca lavoro: Stesso discorso. Se conoscete l'inglese ed avete un po' di tempo per ambientarvi a Londra non vi servirà rivolgervi ad un'agenzia. Esistono tanti Job Centre, un sacco di siti internet gratuiti con annunci, l'unica cosa che vi sarà richiesta è spirito di iniziativa e una conoscenza dell'inglese sufficiente per poter fare alcune telefonate e sostenere i colloqui. (naturalmente dipende dal lavoro che state cercando, per fare il lavapiatti potete anche stampare un semplice curriculum e fare un porta a porta tra i vari bar/ristoranti senza dover per forza saper fare grandi conversazioni in inglese)
    - Studiare: L'inglese a Londra è diverso da quello che si studia in Italia. Sembra assurdo però purtroppo gli accenti, modi diri, forme grammaticali a noi sconosciute, etc. quindi probabilmente per i primi periodi vi servirà frequentare una scuola di inglese (anche in questo caso non prenotate dall'Italia perchè vi costeranno almeno il triplo)
    - il primo mese spenderete tanti soldi!... partite con un buon budget a disposizione!

Ora putroppo devo scappare!

Ciao a tutti.. e miraccomando... venite a Londra che non ve ne pentirete!

4. paolovr72

paolovr72 Member

Симпатии:
    0
    ciao a tutti mi chiamo Paolo. E' già da diverso tempo che mi "ronza" per la mente di provare a fare un "periodo" fuori dall'Italia (...Inghilterra o Spagna). Da circa due mesi sono in mobilità, ho quindi la possibilità di percepire per un periodo di tempo un piccolo stipendio; vorrei cercare di sfruttare quest'opportunità per trasferirmi per un po' di tempo in Ighilterra magari cercando anche un lavoro (mi adatto a fare qualsiasi cosa)per poter coprire meglio le spese.
    Ho letto i vosti messaggi: se c'è qualcuno di voi ancora interessato a muoversi (sempre che non l'abbia già fatto).....contattatemi.
    Un saluto a tutti, Paolo

5. Logomac@

Logomac@ New Member

Симпатии:
    0
    Ciao a tutti,

Anch'io vorrei partire per Londra verso l'autunno, quindi stavo cercando qualcuno per condividere idee, informazioni e magari il viaggio.
    Fatevi avanti !

Riccardo. :D

6. devilmax

devilmax New Member

Симпатии:
    0
    corso di inglese in Italia o a Londra????????

Vorrei chiedere un consiglio a chi è all'ascolto... vorrei imparare l'inglese ma a mio avviso mi ritengo un gran chioccone... quest'anno sono stato a Londra per 4 giorni e vi giuro non capivo pressochè un bel niente. Le alternative sono due.. o frequentare un corso (british school) qui in Italia e poi provare con un esperienza in territorio londinese; o andare direttamente a Londra e provare con un corso direttamente sul posto. La seconda alternativa mi alletterebbe molto ma ho paura di arrivare là e non capirci veramente un bel niente!!!

Загрузка...