Forum French Polynesia

Les forums de l'expatriation en French Polynesia: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT Polinesia Francese

Discussion dans 'French Polynesia' démarrée par france, 7 Juillet 2003.

1. 0

0 Guest

Io sto per partire per la Polinesia, se qualcuno vuole contattarmi forse possiamo incontrarci la-ba.

2. 0

0 Guest

Ci sono stato in vacanza...
    Ma adesso che ho deciso di ricominciare tutto daccapo vorrei ripartire da quel paradiso...
    Inizio da questo a forum a cercare info
    Grazie a chi mi aiuterà a reperire info su permessi di soggiorno e opprtunità di lavoro

Colgo l'occasione per fare a voi tutti i migliori auguri per un 2005 ricco di prosperità e soddisfazioni personali

jfor

3. mattia

mattia New Member

Inscrit depuis le :
    24 Juin 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    ciao ragazzi io ho appena aperto una gelateria in cina....e il prossimo investimento è la polinesia francese, non so ancora se Thaiti o Bora Bora.....ho 23 anni di firenze e se qualcuno di voi sta cercando lavoro li potrebbe essere una soluzione buona, ci possiamo d'accordo...la mia intenzione è di aprire una gelateria o un disco pub sulla spiaggia, penso di andare li a vedere la situazione tra 2 o 3 mesi, comunque se qualcuno è veramente interessato mi contatti pure ma solo se VERAMENTE interessato, ciao a tutti/e
    Mattia

4. Polinesius

Polinesius New Member

Inscrit depuis le :
    29 Janvier 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Anche io voglio andare in Polinesia a vivere.....

Ciao a tutti/e, come tanti di voi, anche io sogno di andare a vivere e lavorare in Polinesia, ma non so da dove cominciare! A parte di andare a chiedere informazioni alle Ambasciate. Se c'e' qualcuno che mi puo' aiutare dandomi informazioni o che ha bisogno di una persona io sono disponibile per qualsiasi tipo di lavoro, purche' serio ovviamente ehehe, io ho pensato inizialmente di andare la' come turista e vedere un po' la situazione, voi che ne dite? ok, spero che qualcuno mi illumini, grazie, ciao, a risentirci. :)

5. Alessandro71

Alessandro71 New Member

Inscrit depuis le :
    18 Février 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Salve a tutti, ache io vorrei tanto trasferirmi in Polinesia, ho 34anni con 10 anni di esperienza nel campo alberghiero come Receptionist - Concierge conosco 5 lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo) e Italiano naturalmente, qualcuno saprebbe aiutarmi o consigliarmi sul dafare? grazie

Alessandro

6. adarshcar

adarshcar New Member

Inscrit depuis le :
    12 Mars 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    anch io vorrei trasferirmi in Polinesia con il mio compagno io sono psicologa e lui fotografo come si fa? non abbiamo soldi da investire e siamo soli ma l unione fa la forza. Ho visto che siete in tanti, come si può fare?Saluto tutti e aspetto risposte.

7. jambodany

jambodany New Member

Inscrit depuis le :
    14 Juin 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Salve a tutti.
    Mi ritrovo per caso su questo forum e avrei una richiesta da farvi:
    Qualcuno di voi può dirmi come andare à Papeete senza passare da LA ò dagli USA? Qui posso contattare? Qui di voi ha fatto un viaggio cosi, a me interesse solo il volo, perché ho 2 figli che vivono à Tahiti... Vorrei andare a trovargli.
    Grazie!!
    Jambodany

8. MABO

MABO New Member

Inscrit depuis le :
    17 Juin 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Ed il visto di lavoro?L'assistenza sanitaria?

Ma per quanto riguarda la Polinesia Francese, come funziona per il visto di lavoro e l'assistenza sanitaria?Sapete qualcosa?

Ciao ;-)
    Mabo

9. EMISCHIED

EMISCHIED New Member

Inscrit depuis le :
    21 Juin 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    allora sei andato in polinesia?

Buongiorno Mattia,
    Ti scrivo perché con il mio ragazzo ci trasferiamo a breve in polynesia. Io sono francese, lui è italiano. Ho trovato un lavoro a Papeete ma lui sta cercando qualcosa da fare :cry: .... fammi sapere se hai realizzato il tuo progetto....
    Emilie

10. blueste

blueste New Member

Inscrit depuis le :
    27 Juin 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Anche a me piacerebbe trasferirmi in polinesia.
    Sono ingegnere ed ho 38 anni con moglie ed un figlio di 3,5 anni. Farei anche il pescatore pur di trasferirmi.
    Se qualcuno ha qualche progetto o ce l'ha fatta in qualche modo e cerca una mano io ci sono.
    Stefano

11. tropics

tropics New Member

Inscrit depuis le :
    24 Juillet 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Vi consiglio di non partire. La polinesia è anche bella ma non è tutto paradiso. Chi non ha le idee precise su cosa fare e dove andare, come vedo in questo forum, farebbe meglio, per se stesso soprattutto, a non pensare di partire e trasferirsi. Non siamo più ai tempi degli esporatori; chi vuole veramente trasferirsi dovrebbe studiare bene il posto dove andare e cosa andare a fare tenedo presente anche il necessario capitale da investire. Non crediate che basta andare ai tropici per potere e saper vivere come Robinson Crusoe. Potreste ritrovarvi a vivere peggio di come state ora.
    Buon Viaggio comunque!

12. wasabi

wasabi New Member

Inscrit depuis le :
    8 Août 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    ciao a tutti, io mi chiamo mauro e sono capitato quì perchè cercavo, come tutti voi, info sulla polinesia...
    noto con piacere che siete tutti molto attratti da quei luoghi incontaminati....
    io ho le stesse idee, ma secondo me bisogna capire prima il perchè ci si vuole trasferire a 24 ore dall'italia.
    e poi sbrigarsi prima che inventino nuove leggi sull'immigrazione.
    io posso solo dirvi che da quì è molto difficile progettare un trasferimento e che l'unico modo per capire è andare là...
    io il passaporto pronto ce l'hò e sono molto deciso e motivato.....a chi volesse unirsi a me nel mio profilo c'è l'indirizzo email, scrivetemi che ci si può incontrare per buttare giù un progetto per la libertà......

13. Valy

Valy New Member

Inscrit depuis le :
    28 Octobre 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritta da poco e con piacere ho notato che non sono l'unica a voler cambiare vita...io sono Valy e vorrei partire x la Polinesia con il mio ragazzo....se qualcuno c'è già stato potrebbe darmi qualche dritta sulla vita che fanno, sui pro e contro del partire da qui e avventurarsi in un altro mondo??
    Grazie 1000
    Noi vorremmo partire ma credo che non abbiamo abbastanza appigli sicuri x andare laggiù.....
    Se qualcuno ci vive già o sa qualcosa di + contattateci....

14. nikola82

nikola82 New Member

Inscrit depuis le :
    19 Février 2007
    "J'aime" reçus :
    0
    CONTATTATEMI

CIAO A TUTTI HO 24 ANNI, VOGLIO ANDARE A VIVERE IN POLINESIA,
    CERCO QUALCUNO DI FORTEMENTE MOTIVATO A FARE QUESTO PASSO DISPONGO DI CAPITALI DA INVESTIRE, CERCO PERSONE FORTEMENTE INTERESSATE....
    NON ESITATE A CONTATTARMI
    NIKOS82@ALICE.IT

15. dolceluna

dolceluna Member

Inscrit depuis le :
    15 Juillet 2007
    "J'aime" reçus :
    0
    anch'io vorrei trasferirmi in Polinesia e sono molto motivata:D

16. andre_a

andre_a New Member

Inscrit depuis le :
    26 Juillet 2007
    "J'aime" reçus :
    0
    attenzione

DOCUMENTI
    Per i turisti italiani in viaggio a Tahiti (l'isola più grande della Polinesia Francese) è necessario il passaporto valido, il biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio e il denaro sufficiente per mantenersi nel paese. Il biglietto di ritorno è obbligatorio, salvo deposito di una cauzione di valore corrispondente sul c/o di una banca locale. Non occorre il visto per soggiorni inferiori a 3 mesi. Nel caso in cui la permanenza dovesse prolungarsi oltre tale termine, è necessario fare apposita domanda all'Alto Commissario un mese prima della scadenza del trimestre, per ottenere il permesso di soggiorno.

17. jambodany

jambodany New Member

Inscrit depuis le :
    14 Juin 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    8)
    Salve.
    Ho letto i vostri messaggi.
    La cosa più importante. Parlate il francese?
    Dove volete andare esattamente?
    Cosa volete fare?
    Se siete Italiani non é semplice...
    Invec se siete Francesi nessun problemi, la Polynésie fa parte della Francia.
    dany

18. easytahiti

easytahiti New Member

Inscrit depuis le :
    10 Août 2007
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao a tutti,

Fa piu di 3 anni che sto preparando il progetto di andare a vivere a Moorea ed adesso il momento è arrivato.
    2 gg fa ho rassegnato le dimissioni alla mia azienda e parto per papeete ad ottobre.
    Mi presento, sono francese, sposato, da 7 anni lavorando in Italia per note multinazionale...sono un "dirigente"...ma abbiamo voglia di cambiare di vita.
    3 anni fa siamo andati 3 settimana in polinesia e ne siamo rimasti inamorati.
    La mia moglie ha un cugino che vive a Moorea da piu di 25 anni. E sposato con una polinesiana ed ha un figlio....
    Certo sognano di montagne e neve pero per niente al mondo lasciarebbe il spectacolo delle balene che si riproducono davanti alla lora terrazza...

In somma, durante molto mesi, volevo provare a costruire qualcosa da qua, ma mi sono rapidamente reso conto, che bisogna essere sull posto...

La nostra idea sarrebe di fare un picola pensione su un Motu, utilizzando gli consistente aiuti del governo francese per l'imprenditoria. Abbinarlo ad una web agency ed un centro diving...

Sto cercando partners...affidabile. Il fatto che io sia francese e che sono bilingue in spagnolo, italiano ed inglese puo di sicuro interessare una persona veramente convinta per associarsi...

Vivo a Roma, ma ad ottobre parto li...pertanto se qualcuno e interessato contattarmi presto a alexcaro73@yahoo.fr

A presto,
    Alex

19. bepy_64

bepy_64 New Member

Inscrit depuis le :
    11 Août 2007
    "J'aime" reçus :
    0
    vivere in polinesia

Salve a tutti, mi chiamo bepy, ho 43 anni e sono un architetto.
    mi auguro di poter trovare in questo forum e lo auguro anche a voi quella marcia in più per affrontare il salto definitivo. desidero andare in polinesia per VIVERCI!
    saluti a tutti
    bepy

20. PIRANDELLO

PIRANDELLO New Member

Inscrit depuis le :
    19 Décembre 2007
    "J'aime" reçus :
    0
    CERCO LAVORO/COLLABORAZIOE PER VIVERE IN POLINESIA

CIAO A TUTTI,
    MI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM NELLA SPERANZA DI TROVARE PERSONE CHE MI POSSANO AIUTARE NELLA RICERCA DI LAVORO IN POLINESIA.
    ATTUALMENTE MI OCCUPO DI INTERIOR DESIGNER, HO AVUTO ESPERIENZE SIA IN UNO STUDIO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA SIA IN SOCIETA' DI RISTRUTTURAZIONI EDILI.

VALUTO QUALSIASI TIPO DI LAVORO!

GOOD LUCK EVERYBODY!

BEPPE. 8) :eek: :D

g.miragoli@alice.it

Chargement...