Forum Open Bar

Fora Expat Open Bar: Zadawaj pytania I bierz udzial w dyskusjach dotyczących zycia Expats.

Szukaj na stronie

Karta Użytkownika  -  Pomoc  -  Regulamin  -  Privacy Policy

✎ IT Cambiare vita, Filippine

Temat na forum 'Open Bar' rozpoczęty przez flippo, Grudzień 16, 2006.

1. flippo

flippo Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    manila
    Dopo tanto girovagare, mi sono fermato. La mia casa non e' quella dove sono cresciuto e la gente e' diversa dalla mia gente. Ora vivo da un po' nelle Filippine, con la famiglia al seguito, un Paese che conosco da 15 anni e da cui proviene mia moglie. Un luogo meraviglioso per spiagge e natura, senso di liberta' e gioia di vivere. Vivere qui significa che il tempo, rispetto al nostro, sembra rallentare, talvolta quasi fermarsi. Un paese difficile per clima e servizi. Un luogo facile dove aprire un attivita'; la burocrazia e' quasi inesistente. Variegato e complesso, geologicamente, culturalmente. E' una nazione che racchiude in se' diversita' etniche, linguistiche e religiose, pur essendo l'unico Paese asiatico a maggioranza cattolica. Qui i prezzi sono ancora molto bassi. Io sto' raggiungendo il mio sogno, comprare un isola, investimento per il mio futuro e quello dei miei figli, ma anche un angolo di mondo dove riposare e meditare su questo viaggio incredibile, terribile e bellissimo che e' la vita. So' che molti vogliono andarsene dall'Italia per tentare altre vie. Prima siate sicuri della scelta che state per intraprendere, poi date un occhio alla borsa e vedete se avete un po' di risparmi (specialmente dove, come qui, il lavoro e' sottopagato, quindi l'unica risorsa e' un business autonomo). Visitate il paese scelto per convincervi di poter tentare di viverci. Contattate chi e' gia' sul posto per "dritte" o per una mano ad iniziare. Il fai date non sempre funziona e i locali, giocando in casa sono bravi anche nelle fregature, talvolta. Io stesso sono stato "battezzato" alcuni anni fa, cosi' ora so' come e dove controllare ogni documento. Se volete scegliere queste 7107 isole tropicali nell'estremo del sud est asiatico, io sono qui per tentare di farvi raggiungere il sogno, dopo aver raggiunto il mio. Non crediate mai che fuori dal nostro Paese, tutto e' meglio: si trova qualcosa e altro si perde, e' un cambio. Tanto spirito d'adattamento innanzitutto.
    Saluti e auguri ...Paolo

..il viaggio piu' difficile ed emozionante e' quello alla scoperta di noi stessi..

2. seasparrow

seasparrow New Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    PROVINCIA DI BARI
    bene....

Grande PAOLO....
    Parole sante le tue!
    Quando ti sistemi.... (con l'isola intendo :D ) e dovessi renderti conto di aver bisogno della mano di un fidato connazionale.... fammi un fischio e ti raggiungo.....

saluti
    Giuseppe

3. flippo

flippo Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    manila
    Tra 3 gg vado a Palawan a visitarla (l'isola che dovrei acquistare). Se non avro' problemi e tutto andra' liscio, caro Giuseppe, ci sentiamo sicuro. Ho visto che ti interessa la Polinesia, ti faccio gli auguri per realizzare ogni tuo sogno, ma se la Polinesia non ti volesse, ricordati di questo Paese, piu' economico, ma altrettanto bello anche se, hai piu', sconosciuto.
    Ciao, Paolo

4. seasparrow

seasparrow New Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    PROVINCIA DI BARI
    filippine

caro paolo...
    grazie mille per la tua risposta..... ci conto e ti aspetto!
    in bocca el lupo
    :D
    saluti
    giuseppe

5. antonello

antonello New Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    roma
    Vorrei trasferirmi anche io nelle filippine.
    Possiamo metterci in contatto in privato?
    grazie

Wczytywanie...