Forum Brazil

Forum degli Stranieri in Brazil: Poni delle domande e partecipa a discussioni riguardanti la vita all'estero

Cerca in questo sito

Guida dell'Utente  -  Aiuto  -  Termini e Condizioni d'uso del sito  -  Policy sulla Privacy

✎ IT Chi si unisce per andare a vivere a Rio?

Discussione in 'Brazil' iniziata da andrea do brasil, 14 Aprile 2006.

1. andrea do brasil

andrea do brasil New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Bologna...ma presto Brasile!!!
    Ciao a tutti!
    Il mio nome è Andrea,ho 27 anni e vivo a Bologna dove faccio l'ottico.Da ormai 12 anni quella per il Brasile è una passione che col passare del tempo è diventata sempre più grande in me,al punto da farmi diventare completamente insofferente dell'Italia e del suo clima purtroppo sempre più freddo.
    Da qualche tempo ho seriamente maturato l'idea di andare a vivere appunto in Brasile e per la precisione,in assenza di eventuali agganci altrove,sarei orientato per Rio de Janeiro,città veramente meravigliosa come si dice e che mi ha subito conquistato!
    Ci sarebbe qualcuno intenzionato a partire con me?Io sono veramente motivato e pronto ad affrontare questa avventura con un grande entusiasmo...sono altresì convinto che possa essere un'esperienza perfetta per conoscere meglio questo splendido paese e la lingua!
    Pensavo di partire tra fine agosto e settembre....
    Chi fosse interessato si faccia vivo! ;)

2. ziobelo

ziobelo Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Rio de Janeiro
    Paese:
    Brasile
    Nazionalità:
    Brasiliano (BR)
    Lingua:
    portoghese, italiano
    Ciao Andrea, ti ho aggiunto nei contatti di messenger. Autorizzami che... mi sa che dobbiamo parlare :)

Ciao.

3. aschvn

aschvn New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Andrea, mi chiamo Antonello, ho 29 anni e sono un avvocato "pentito" e stufo dell'Italia e degli atteggiamenti da rotocalco tipici di troppi italiani.. Ho vissuto a Roma, Urbino e Bologna e per qualche mese anche a Parigi e a Siviglia...mesi che mi sono bastati per capire quanto desideri farmi una vita lontano dall'Italia. Il Brasile non l'ho mai visitato ma Rio de Janeiro è il mio chiodo fisso da sempre! L'ho "visitata" solo virtualmente (DVD) e me ne sono perdutamente innamorato perchè sembra essere una città di "carattere", piena zeppa di contrasti e di fascino. Che vuoi farci, sono uno che crede nell'amore a prima vista (concetto che in questo caso applico anche alle fotografie ed ai video...)
    Mi piacerebbe parlare con te di questa nostra comune idea. Se ti va puoi contattarmi a questo indirizzo: aschvn@yahoo.it Ne sarei felice!
    Magari poi potremmo scambiarci anche i numeri di telefono.
    Aspetto tue notizie. Chao

4. Gavino

Gavino New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Roma
    Rio ha un clima caldo tutto l'anno ?
    Io pensavo che fosse uno dei posti piu' cari del Brasile , mi sapete dare qualche notizia?

5. karolla420

karolla420 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    andare a vivere a rio

Ciao andrea.Mi chiamo Carolina.Io vorrei trasferirmi da qualche parte.sono meta portoghese e quindi parlo la lingua.sto pensanddo se sfruttare questa cosa oppure andare negli USA dove ho gia studiato un anno.
    se vuoi contattami carolina420@virgilio.it

6. karolla420

karolla420 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    andare a vivere a rio

Ciao andrea.Mi chiamo Carolina.Io vorrei trasferirmi da qualche parte.sono meta portoghese e quindi parlo la lingua.sto pensanddo se sfruttare questa cosa oppure andare negli USA dove ho gia studiato un anno.
    se vuoi contattami carolina420@virgilio.it

7. ziobelo

ziobelo Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Città:
    Rio de Janeiro
    Paese:
    Brasile
    Nazionalità:
    Brasiliano (BR)
    Lingua:
    portoghese, italiano
    Ciao Gavino, Rio non è il posto più caro del Brasile e nemmeno il più caldo. Io sono tornato ieri (purtroppo) e posso dirti che per quanto riguarda il costo di qualunque bene o servizio che vuoi acquistare ce n'è per tutte le tasche, occhio però a chi vuol solo "enrolar" termine che letteralmente significa "arrotolare" o "incartare" ed è quindi sinonimo di fregatura.
    Per la temperatura posso dirti che finalmente sono stato a Rio durante l'inverno ed ho avuto la fortuna, se di fortuna si può parlare, di vivere il giorno più freddo da 8 anni a questa parte; in questo giorno la temperatura è scesa ad 8 gradi centigradi per cui puoi renderti conto di quanto può far freddo a Rio durante l'inverno inoltre c'è anche il vento che contribuisce notevolmente a rinfrescare e la temperatura percepita può essere ben inferiore agli 8 gradi rilevati dal termometro. Nella settimana del giorno più freddo ci sono state raffiche fino ad 80 Km/h.
    In ogni caso però Rio rimane la città meravigliosa ed anche in inverno, nelle giornate di sole, è possibile godersi la spiaggia e la città intera.
    Ricordo infine a tutti il nostro sito e vi invito a scriverci www.bestinrio.it

Sto caricando...
Argomenti simili Forum Data
✎ PT Presidente do Brasil: atribuir importância ao desenvolvimento de relações com a China e promover a c Brazil 18 Ottobre 2019
☛ EN Advice Childcare in Brazil Brazil 4 Luglio 2013
✎ EN International School for my Child Brazil 3 Ottobre 2012
✎ EN Free Trial - Coaching Sessions Brazil 16 Febbraio 2012
✎ DE Mini-Job für Expats in Südamerika, Tschechien, Skandinavien Brazil 11 Ottobre 2007

Condividi questa Pagina