Forum Departure

Forum of expats Departure: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Trasferirsi si... ma dove?

Discussion in 'Departure' started by Barabba, Sep 27, 2004.

1. Barabba

Barabba Member

Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    32 anni. Nella vita mi occupo di internet, reti wireless, design di robots e veicoli speciali. Appassionato ed organizzatore di eventi e manifestazioni di sport estremi in montagna, negli ultimi mesi mi sto occupando dell'organizzazione di una spedizione di esplorazione scientifica nell'area amazzonica del Sud America (Roraima, Brasile), durante la quale verranno utilizzate tecnologie di derivazione astronautica per il controllo in tempo reale delle attività fisiologiche dei membri della spedizione.
    Ho una valanga di progetti nella cassettiera (quella grossa), in quanto sono un designer futurologo e, stanco della vita inutile che faccio qui in Italia, cerco l'occasione giusto, o la giusta compagnia, per trasferirmi all'estero e ricominciare da capo.
    Appassionato come sono di mountain bike, ho anche progettato un kit "completo" per trasferirmi all'estero pedalando su un veicolo a 4 ruote motrici che ho piu' volte tentato di realizzare ma che, per via delle mie finanze perennemente in rosso, non ho mai avuto il piacere di vederlo finito.
    Le regole che mi sono sempre imposto, quando pensavo di andarmene, per decidere il posto migliore, erano le seguenti:

- niente societa' fondate sul denaro (lavorare per vivere e non vivere per lavorare)

- una compagnia di 3 - 5 persone, ambosessi, sarebbe l'ideale

- nessuna preferenza ad eccezione del resto del mondo (europa centrale e meridionale esclusa)

- pochissimi (quasi niente) soldi in tasca (perche' tanto non riesco a trovare un lavoro per il quale paghino regolarmente)

- assoluta mancanza di ideali e credenze di tipo religioso (la religione e' l'oppio dei popoli e la peggior malattia della nostra razza)

Adesso, io mi rendo conto che forse sono un po confuso, ma credo che nei paesi in via di sviluppo di possibilita' concrete per ricrearsi una vita ce ne sono. E molte anche!

Vorrei sapere se ci sono persone che, anche in parte, condividono le mie idee e se queste sarebbero disposte a pensare "insieme" ad una soluzione dei nostri problemi.

Se c'e' qualcuno, nel mondo, che ha bisogno di un'aiuto di (quasi) qualsiasi tipo, considerate che in questo momento mi sento di chiedere VITTO, ALLOGGIO e QUALCHE DOLLARO. Nient'altro! Tutto, pur di andarmene... prima che combino qualche guaio!

Resto in fiduciosa attesa

[%sig%]

Invia modifica (27-09-2004 20:52)

2. fabio64

fabio64 Member

e' un messaggio di un paio di anni fa, ho letto ma sei ancora in italia?

Loading...