Forum Paris

Les forums de l'expatriation à Paris: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT Vado a Parigi

Discussion dans 'Paris' démarrée par ChiaraT, 17 Septembre 2004.

1. ChiaraT

ChiaraT New Member

Inscrit depuis le :
    7 Janvier 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    ciao a tutti!
    alla fine di novembre mi trasferisco a Parigi con l'intenzione di rimanerci un bel pò...ovviamente però devo lavorare (mi adatto facilmente) e quindi se qualcuno ha qualche consiglio/informazione su come muovermi per cercare lavoro (e anche un alloggio) ..mi contatti!!...dimenticavo parlo bene france e anche con l'inglese me la cavo. grazie a tutti in anticipo!

2. Rha80

Rha80 New Member

Inscrit depuis le :
    8 Septembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao, ti leggo troppo tardi!
    Ascolta sei ancora a Parigi? Io vorrei trasferirmi ma non conosco nessuno e il mio francese è elementare, lo studio da SOLI 3 MESI, se ti va di darmi una mano, scrivimi:
    sobekhotep80@lycos.it
    Simone

3. Amelie81

Amelie81 New Member

Inscrit depuis le :
    12 Septembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao Simone, mi chiamo Sara e vorrei andare a Parigi la prossima estate per lavorare come cameriera o altro non so... Anche il mio francese non è un granchè... comincio un corso ad ottobre e spero di cavarmela in qualche modo. Fammi sapere se ti trasferisci e come ti trovi... magari ci possiamo aiutare.
    Sara

4. fafi

fafi Member

Inscrit depuis le :
    22 Octobre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao Chiara !
    Sono Parigina ma vivo a Milano da un anno.
    I consigli che potrei darti per l'allogio a Parigi è senz'altro di comprare tutti i giovedi/o guardare presto il giovedi mattina il "particuliers à particuliers". E' un giornale utilissimo per trovare appartamenti/studio senza passare dall'agenzia. Dovresti trovare con questo ma devi chiamare subito per non perdere le offerte!
    Per il lavoro, per iniziare secondo me dovresti andare su sito dell'ambasciata d'Italia a Parigi che propongono sempre dei siti utili. Poi devi andare in posti di aiuto per i giovani, tipo a Port Royal, se ci vai, vedrai un grande palazzo grigio, appena esci della metro, e qui ci sono delle offerte di lavoro, dei consigli ecc. Scusa non mi ricordo il nome ma se cerchi su internet dovresti trovare soppratutto se parli bene il francese !!
    Comunque in bocca al lupo, sarà fantastico sono sicura !!
    fafi

5. Vassiliki

Vassiliki Member

Inscrit depuis le :
    1 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao, sono Irene!
    Anche io devo andare a Parigi per tre mesi dal prossimo Giugno!
    Se qualcuno ha voglia di darmi una mano (perché sono in alto mare!) può scrivermi.
    Non ho idea di dove lavorare, dove alloggiare e non so il francese, insomma, avete capito!!!!
    Baci a tutti e grazie!

6. zazie

zazie New Member

Inscrit depuis le :
    17 Novembre 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    ciao a tutti...sono Manù e vivo a parigi da 10 giorni. sto facendo un Master in studi internazionali ma ho terribilmente bisogno di un lavoro...mi adatto facilmente, anche se sono più propensa a dare lezioni di italiano, babysitting etc.....e voilà, qualcuno di voi é qui in zona francese e vuole darmi un consiglio, un sostegno verbale...un lavoro????saluti a tutti,
    manù. potete scrivermi a damiel@hotmail.it... a presto!

7. ivanka_capelli

Inscrit depuis le :
    16 Janvier 2006
    "J'aime" reçus :
    0
    Ciao Chiara, mi chiamo Ivy, sono di Milano, e mi sono trasferita da un mese a Parigi..se sei da queste parti contattami, per qualche indicazione sul lavoro, ti posso dire dove sto cercando anch'io, invece sulla ricerca della casa io ho appena quagliato, quindi se stai cercando ancora ti do qualche dritta
    Comunque ti lascio la mia mail
    ciao!
    ivanka_capelli@yahoo.fr

Chargement...