Форум London

Форум экспатов в London: Задавайте вопросы и участвуйте в обсуждениях.

Поиск по всему сайту

Правила пользователя  -  Помощь  -  Условия и правила  -  Политика конфиденциальности

✎ IT Consigli per la sopravvivenza a Londra

Тема в разделе "London", создана пользователем marty81, 6 янв 2005.

1. marty81

marty81 New Member

Симпатии:
    0
    Ciao a tutti!! Ho appena scoperto questo sito e vedo che c'e' moltissima gente come me a cui piace viaggiare!
    E' da quando ho 16 anni che vado su e giu' per Londra a lavorare per vari periodi...vacanze estive, periodi piu' lunghi e volevo dare alcuni consigli a coloro i quali volessero trasferirsi nella mia citta' preferita!
    Cheap flight ticket: Ryanair.com, Easyjet.com, Volareweb.it
    Non ho mai prenotato appartamenti tramite web, quindi riguardo a cio' non so molto! Tuttavia posso dire che ci sono molti ostelli very cheap nella zona di Bayswater...tanto per cominciare; Brixton, Kings Kross e anche Camden sono da evitare! Non e' proprio piacevole passeggiarci la notte!

Appartamenti con affitti settimanali e mensili: recatevi in Oxford street e entrate nelle innumerevoli scuole di inglese, nelle bacheche troverete moltissimi annunci per appartamenti a "modico" prezzo londinese! (calcolate dale 60 alle 90 sterline settimanali per una camera doppia, a testa)..Tutto dipende dalla zona!! piu' lontano dal centro si e' meno si paga!! E non aspettatevi il lusso, soprattutto se intendete rimanere tra le zone 1 e 2!
    Potete trovare annunci anche su un settimanale gratuito che generalmente si trova in alcuni cassonetti nelle vicinanze delle stazioni delle metropolitane: il TNT. Esistono tuttavia altri giornali a pagamento nelle newsagents...sorry non mi viene in mente il nome adesso!

Lavoro: Molti annunci sempre sul TNT.
    Diffidate dei ristoranti italiani..troppe ore, pochi soldi!!
    Gli italiani hanno il permesso di lavoro, quindi non abbiate paura di inviare curriculum dovunque vi interessi!
    Se non parlate affatto l'inglese conosco un'agenzia che assume personale temporaneo per lavori in fabbrica...la Share Staff in Kenway road, Earl's Court Station

Cercate di procurarvi un National Insurance Number che vi permette di non pagare eccessive tasse una volta assunti! Informazioni nei Job Center.

Al ritorno se non volete lasciare le tasse pagate in eccesso al governo inglese, cercate il nuovo indirizzo stradale dell'Inland Revenue, vi ritorneranno i vostri soldi in Italia! O chiedete per qualche ufficio di Tax back!
    Buon Viaggio!
    Se avete qualsiasi domanda, scrivetemi, saro' felicissima di aiutarvi...e poi.. mi fa sempre piacere parlare di Londra!

2. Luciano

Luciano New Member

Симпатии:
    0
    Ciao Martina

Le tue info su londra sono interessanti, io tra pochi giorni partiro' e vorrei sapere di piu' su quel lavoro in fabbrica visto che il mio inglese non e' molto buono.
    Vorrei sapere anche qual'e' il modo piu' veloce per avere il NIN e il conto in banca.

mi puoi rispondere al seguente indirizzo please
    mherickson@virgilio.it
    ciao

3. marrasju

marrasju Member

Симпатии:
    0
    ciao

ciao mi chiamo Massimo, avrei alcune domande da porti; la zona 2 di Londra non è degradata, nel senso che siamo quasi nel centro di londra vero?
    é vero che le tasse si pagano dopo aver guadagnato circa 4500 euro?
    Conviene fare l'abbonamento mensile alla metro?
    ciao rimango in attesa di una tua cortese risposta.

4. EasyExpat

EasyExpat Administrator
    Команда форума

Симпатии:
    22
    Страна:
    Великобритания
    Национальность:
    Британская (GB)
    Язык:
    English, Français
    Ciao marrasju
    No, la zona 2 di Londra non è degradata :lol: Ma come ha detto marty81, piu' lontano dal centro si e' meno si paga. In fatti la zona 1 e troppo caro, stesso per qualche traders... :lol: Ed adesso molto gente viene a Battersea, vicino di Chelsea ma nel sud del fiume.

E vero per le tasse, ma in Lira Sterline, non Euro :lol: Ma non dimentica che ci sono anche i contributi per la NHS. Ci sono i informazioni sulla pagina Londra/Tasse.

Per l'abbonamento mensile alla metro, e cerca £75 per le zone 1-2 (molto caro!! :evil: ) http://www.tfl.gov.uk/tfl/fares-tickets ... rd-2.shtml

Buona fortuna :thumbsup:

Загрузка...