Forum London

Les forums de l'expatriation à London: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT LONDRA.......

Discussion dans 'London' démarrée par sashimi, 9 Décembre 2004.

1. sashimi

sashimi Member

Inscrit depuis le :
    7 Janvier 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    "curiosità" o "idiota".......? scherzo!

sono un ragazzo di 26 anni, Roma, classico studente in tilt, la mia partenza è prevista per fine di marzo o primi di aprile (dipende sempre da loro....€), sicuramente verrà anche un mio amico, della mia stessa età, periodo minimo 6 mesi (sempre se non manca la iacuzzi di casa)
    Tutto è abbastanza semplice, appartamento da dividere (anche se sono povero, mai ostelli o solo per una notte) una buona scuola d'inglese (challan mi sembra), un lavoro, che dipende dalla capacità di parlare l'inglese, ( io mi aspetto il peggio anche se peggio della cucina di un rist. non puoi andare), L'inghilterra è carissima, più cara di una ragazza e un'amante messe insieme, (potevo risparmiarmela) contattare quelle amicizie che ormai da anni vivono la, e divertirsi il più possibile.............per questo servono due come noi.
    non penserai veramente di diventare ricco a Londra!!!!!????? don't be silly.

sch978@virgilio.it

Invia modifica (10-12-2004 15:15)

Invia modifica (12-12-2004 23:13)

[%sig%]

Invia modifica (12-12-2004 23:15)

2. Giuliana

Giuliana Member

Inscrit depuis le :
    7 Janvier 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Non e' cosi' male come pensi, diventare ricchi a Londra si puo' specie se paragonati agli stipendi in Italia , qui gli stipendi sono molto migliori.

Le cose piu' care, le case e il trasporto...

Cio' che mi spaventa se decidessi di ritornare in Italia e' il fatto che siccome ho 30 anni non mi vorrebbero a lavorare da nessuna parte. Mentre qui non esistono limiti di eta'....

Non mi sono mai pentita della mia scelta, ma ci vuole del tempo prima di avere successo e hai ragione un inglese scolastico non vale nulla, prima devi imparare l'inglese bene e poi verrai apprezzato...

Ma non andare a lavorare in un ristorante italiano, se no non imparerai nulla, meglio provare in un cinema, in un teatro come facevano due miei amici italiani, o anche in un pub come ho fatto io agli inizi.

Ma ora grazie a Dio sono sistemata bene e il mio stipendio si aggira sui 70 milioni l'anno...

xx Baci :wave: :wave: :eek:h: :shy: :confused:??:

[%sig%]

3. sashimi

sashimi Member

Inscrit depuis le :
    7 Janvier 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    cara Giuliana,
    come tu già sai, appena arrivi a Londra se non parli bene la lingua, finisci in una cucina o a distribuire volantini e con quello che guadagni è impossibile vivere e soprattutto mantenersi una scuola, le case in centro sono costosissime e in periferia i tempi sono troppo lunghi per poi frequentare la scuola, così all'inizio sarebbe meglio qualche altra parte dell'inghilterra, con affitti più economici e tempi più brevi per spostarsi.

Sei stata gentilissima a rispondermi, spero in futuro di poter ricambiare la gentilezza.

p.s. io sono un possibile designer, sono apprezzati gli italiani in questo settore?

4. Giuliana

Giuliana Member

Inscrit depuis le :
    7 Janvier 2005
    "J'aime" reçus :
    0
    Senz'altro, se sei un designer non penso che l'inglese sia cosi' importante anche per via delle varie case di moda italiane presenti qui, soprattutto a Bond Street.

Molto richiesti sono qui anche gli interior designer, perche' molta gente compra case per poi rifarle nuove e le rivende a un prezzo piu' alto.

Non metto in dubbio che la vita costi cara, dipende da che college vai, se vai a Lewisham college per esempio i corsi sono abbastanza economici, specie se studi come Adult Learning. Il treno ci mette 15 minuti per London Bridge e 20 per Charing X /Piccadilly...

Se hai un arte nelle mani dubito che dovrai fare il cameriere a lungo, forse solo un paio di mesi per migliorare la lingua, ma potresti anche gia' vedere se riesci a trovare qualcosa di meglio in una casa di moda....

Sono sicura che qualsiasi cosa faccia non ti potra' mai andare peggio che in Italia dove uno si deve schiantare contro un muro di burocrazia e leggi strane prima che un sogno possa avverarsi.

Comunque dell'Inghilterra dicono che piu' a Nord vai piu' la vita e' economica, quindi se magari vuoi provare ad andare in Scozia la vita li' e' meno cara, il posto stupendo, l'unico inconveniente e' che fa molto freddo.

Buona Fortuna

G

Invia modifica (23-12-2004 10:26)

[%sig%]

Invia modifica (23-12-2004 10:28)

Chargement...