Forum France

Fora i France: stel u uw vragen en geeft u advies naar anderen.

Zoeken in de website

Richtlijnen Gebruiker  -  Help  -  Voorwaarden en Regels  -  Privacybeleid

✎ IT Casa e lavoro a parigi o marsiglia

Discussie in 'France' gestart door gian paolo, 20 okt 2004.

1. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    Non parlo ne tantomeno scrivo il francese, ma ho ugualmente voglia di venire in Francia...Parigi o Marsiglia. Qualcuno saprebbe darmi informazioni su lavoro o alloggio? Sono disposto anche a fare uno scambio di abitazione. Io vivo a Bologna ho 27 anni e sono laureato in scienze politiche. Ciao.

2. GiuliaParigi

GiuliaParigi Active Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    :wave: Ciao Gian Paolo ....... in una sera è la seconda volta che ti pesco.
    Abbiamo delle intenti in comune.

3. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    Ciao Giulia, tu che intenzioni hai propriamente? Stai per partire subito? hai degli agganci? o brancoli nel buio quanto me? fammi sapere qualcosa, magari partiamo insieme. ciao

4. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    Ciao Gian Paolo

purtroppo io non posso partire subito. Anche volendo non potrei. Sto cercando di capire alcune cose. So per esempio che il governo francese e anche quello belga, aiuta chi si trasferisce là. Ti aiuta per la casa, per il lavoro e anche per corsi di lingua. Questo lo so per certo. Ma se riesco... attraverso persone che vivono e lavorano là.... voglio capire se posso fare già qualcosa da qua, una richiesta specifica etc. ..... sapere se riesco ad andare con qualche punto di riferimento. Sto programmando con amici.... Le possibilità di lavoro sono più favorevoli a Londra, ma io..... preferirei la Francia.
    Ciao - Giulia

5. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    ciao Giulia, piacerebbe anche a me partire con qualche certezza in più, ma se non si hanno agganci rimane difficile. Sto anche vagliando delle borse di studio messe a disposizione dal ministero degli esteri, potrebbero essere la svolta. Comunque mi sto esasperando e credo proprio che da un giorno all'altro prenderò quattro cose e varcherò le alpi e se non è la francia sarà l'irlanda...bah. Potresti però dirmi precisamente dove posso informarmi sui sussidi che mette a disposizione lo stato francese? Iocomunque vivo a Bologna. tu? ciao

6. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    Sto cercando di sapere con certezza, proprio di quelle agevolazioni del governo francese. Sono in contatto con una ragazza francese incontrata su questo forum...... Sto aspettando alcune evoluzioni, visto che in ogni caso non potrei partire subito, e poi eventualmente, chiamo un mio amico che fa chirurgia a Parigi. Io vivo in Sicilia, sono siciliana.... Sceglierò al momento giusto l'obiettivo più conveniente. Se lo potessi fare.... partirei domani.
    GianPaolo io non ho idea o quasi.... se dovessi sapere qualcosa.... e se mi vuoi dare la tua e-mail..... Poichè non sempre ho il tempo di connettermi.
    Cmq va vene lo stesso. Se decidi di partire..... ti auguro buon viaggio e buona svolta. Ciao Giulia
    :wave: :headscratch:

7. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    Ciao Giulia, ti ringrazio comunque per le informazioni e volevo dirti che intorno al 10 di novembre ci saranno dei colloqui a Torino per assumere 100 persone alla disneyland di Parigi. Non conosco le tue aspirazioni quindi non so se pùo interessarti. io, non conoscendo il francese, credo di non avere buone speranze, ma tenterò lo stesso. Puoi consultare a riguardo il sito eurocultura.it. Se vieni a conoscenza di altro non esitare a dirmelo. I tuoi messaggi arrivano direttamente alla mia e mail, come credo i miei ai tuoi. Ciao. gian paolo

8. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    Ciao Gianpaolo
    l'occasione di Torino non è male..... ma credo che assumano giovani e io non ho vent'anni e neanche trenta. ( Guarda che il francese ha la stessa grammatica dell'italiano.. si impara subito. )
    Comunque consulterò il sito.... Io ti farò sapere di qualunque notizia riuscirò ad avere.
    Consiglio: mettiti in contatto con Julie69 in questo forum. E' una ragazza che vive a Parigi, ultimo anno di farmacia, ed è interessata a parlare italiano. Magari ti potrebbe dare una mano.
    Per quanto mi riguarda, ti informerò di qualunque notizia io riesca ad avere. Ti farò sapere anche se dovrò scegliere Londra. Il mio amico dice "si si a Londra...." xkè lui sa l'inglese... io il francese e l'altro.... indifferente. Basta che si lavori. Il mio obiettivo è continuare a dipingere.... magari con un lavoro qualunque alle spalle.
    Ciao. In bocca al lupo. :wave: :headscratch: :) Scusami... ma sono un'appassionata delle faccine!

9. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    ciao giulia, ma questa julie69 dove la becco? sul forum non compare nessuna e mail col suo nome. ciao

10. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    :wave:
    Gian Paolo ciao.... il pc ha fatto i capricci.
    Cmq per quanto riguarda Julie le chiederò se posso darti la email.
    Ho avuto conferma per Brouxelles. Il governo belga concede agli stranieri un alloggio da dividere in due, corsi di lingua, sanità, mensa e altre cose. Il Tutto per un tempo che va da 90 a 120 giorni. Nel frattempo ti devi trovare un lavoro. Sono leggi del Belgio che so essere simili in Francia. Queste sono fonti dal fratello di una mia amica che vive a Bruxelles. Ieri mi ha telefonato, il mio amico medico che lavora in Francia, cercherà di informarsi coi suoi amici francesi. Ed io se ho notizie, te le invierò per forum.

Ciao Giulia[/b] :wave: :wave: :wave:

11. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    cara giulia, ciò che mi dici non è per nulla male. bramo ulteriori tue notizie e ti ringrazio tantissimo. ciao

12. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    Di nulla gian paolo.... sto cercando queste notizie per me.... se posso condividerle con te, mi fa piacere. A presto
    Giulia :wave:

13. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    Ciao Gian Paolo.....

ho parlato con Andrea. Pare che all'Hotel de Ville ci fosse una sorta di convegno di associazioni di stranieri proprio in riferimento alle agevolazioni sull'alloggio, sulla sanità etc. Questa è Julie: julhautin@hotmail.com , ma non so se è una email del forum. Anche Andrea si metterà in contatto con lei. Tu dovresti avere ricevuto la emali di Andrea.
    Ho anche parlato con un ragazzo italiano che vive in Belgio. Credo che mi darà notizie. Lunedi mi chiama da Parigi il mio amico Marco.

Fammi sapere..... c'è stato un momento in cui non ho capito niente. Cmq... si ero io! I contatti aumentano, le notizie man mano arrivano e io... in ogni caso non posso partire subito.
    Sono pronta col francese e intanto sto studiando inglese.

Ciao Gian Paolo :wave: A presto lol! lol!

14. GiuliaParigi

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Catania
    Land:
    Italië
    Nationaliteit:
    Italiaans (IT)
    Taal:
    Italiano
    Gian Paolo ho letto adesso. Mettiti in contatto con vale-isi... parte per LOndra mercoledì... non so che mercoledì intende..... parte sola. Magari potreste aprtire insieme. Vai!!! lol! :) :) :)

15. dottordobermann

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Napoli
    Ciao Giulia e Gian Paolo, scusate se mi intrometto, ma anche io ho un pò a chè fare con Parigi, ho la mia ragazza che vive là!
    Ho tanta voglia di cambiare città e stavo maturando l'idea di trasferirmi a Parigi o Londra, mi piacerebbe però partire con la possibilità di un lavoro o con delle agevolazioni, visto che la mia rag lavora nel campo artistico e non può inserirmi.
    Se Gian paolo vuole partire subito, io sono disposto a partire con lui e magari attraverso la mia ragazza avere un'aiuto, io parlo e scrivo un pò di francese!!

[%sig%]

16. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    ciao dottore, io sarei disposto a partire a gennaio e se si riuscisse da qui a trovare almeno un abitazione sarebbe una gran cosa. Ma ne dubito, tant'è che probabilmente opterò per Dublino. Se comunque tu puoi concretamente avere delle buone dritte per Parigi sappi che io ci sono e si potrebbe eventualmente partire insieme. ciao e fammi sapere. Gian paolo

17. dottordobermann

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Napoli
    il problema non sarebbe tanto l'abitazione (lei a parigi potrebbe cercarla meglio) ma l'impiego! tu mi sembra che hai accennato ad agevolazioni per chi vuolo trasferirsi?!

[%sig%]

18. gian paolo

gian paolo Member

Lid geworden:
    7 jan 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    bologna
    ciao dottore, di agevolazioni io non ne so niente, ne parlavo con Giulia che si stava informando, ma per adesso ancora nulla. Io comunque credo che avere un abitazione, economicamente abbordabile, sia già una gran cosa. fammi sapere qualcosa...ciao gianpaolo

Laden...
Vergelijkbare onderwerpen Forum Datum
✎ IT Tata italiana cerca lavoro a Parigi France 9 jun 2013
✎ IT Travare alloggio e lavoro in FRANCIA France 24 jul 2006
✎ IT Cerco Lavoro a Lyon, Aidez-Moi SLVP!! France 11 jul 2006
✎ IT Cerco lavoro in francia ( parigi, marsiglia) France 14 sep 2004

Deel Deze Pagina