Forum Miami

Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Cerco compagna/o per Miami!

Discussion in 'Miami' started by America, Oct 5, 2004.

1. America

America New Member

Salve, io sono una ragazza di Roma e scrivo in questo sito perchè voglio trovare una compagna od un compagno di viaggio e di avventura.
    Io voglio licenziarmi dal mio attuale lavoro e trasferirmi a Miami, Miami Beach precisamente.
    Ci sono già stata per quasi un mese e almeno per quello che ho potuto provare, lì ho trovato la mia dimensione ideale!
    Il clima tropicale, la gente di tutte le nazionalità, la vita, il locali notturni, i divertimenti, l'oceano, il senso di libertà e di emancipazione che si respira, sono caretteristiche che messe tutte insieme rendono un posto unico secondo me!
    L'unico problema è il visto, se non si ha un contratto di lavoro non te lo da nessuno.
    Infatti la mia idea sarebbe di partire per tre mesi (è il massimo di tempo che si può restare lì come turisti) e cercare di trovare una sistemazione.
    Lo chiamano "Il Paese delle Opportunità" quindi............
    Chiunque avesse in mente un progetto simile, ma che sia intenzionato seriamente come me, può scrivermi qui o direttamente al mio indirizzo che trovate nel profilo e se ci dirà bene inizieremo un'avventura fantastica!!!
    Un ciao grande a tutti :wave:

2. Barabba

Barabba Member

Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao Carola,

anche io sarei intenzionato ad andarmene dall'Italia, vuoi perche' e' oltre 1 anno che non riesco a guadagnare niente con i miei lavori, vuoi perche' le condizioni socio-politico-economiche offerte dal nostro paese non sono proprio quelle che mi soddisfano, vuoi per una mia pura passione per le avventure....

Ma credimi, andare allo sbaraglio, sperando in 3 mesi di trovar lavoro non e' una cosa semplice.

Ho una mia amica che e' appena tornata dagli USA, dove e' stata 3 volte di seguito per 3 mesi ognuna e fino ad ora non e' riuscita nell'intento di restare li' per sempre.

Poi c'e' da dire che nel settore ITC, nel quale lavoro da 6 anni, anche negli USA inizia la vera crisi. E questo e' "grave".

Spero per te che ci siano possibilita' ma, sinceramente, sto guardando favorevolmente molte altre zone del pianeta!

Un "in bocca al lupo"... comunque!

3. falco

falco Member

City:
    Salerno
    Ciao, anche io ho un'intenzione simile, e potrei avere anche qualche contatto a Miami ... io ho 3o anni.... Scrivimi all'indirizzo

brunmi@tiscali.it

4. ronita

ronita New Member

City:
    oliena
    Ciao Carola, credo che abbiamo più o meno le stesse intenzioni.
    Mi chiamo Antonella e ho 26 anni vivo in Sardegna.
    Per motivi di lavoro non posso partire prima di metà dicembre ci possimo sentire ok

[%sig%]

Invia modifica (14-10-2004 17:10)

5. giu333

giu333 New Member

Ciao,
    Anche io sto pensando realmente alla possibilità di andarci..visto che ci sei già stata, potresti darmi qualche consiglio sugli alloggi...naturalmente a Miami Beach..
    grazie mille.
    rispondi pure al mio indirizzo mail.
    Ciao

6. danielotto

danielotto New Member

City:
    lucca
    Ciao sono daniele,
    E' PERFETTTO!!! studio a pisa sono al 3anno di lingue,ho 22 anni e avevo in mente di partire per 3 o 4 mesi verso febbraio o la fine di gennaio..non sarebbe male ma devo prepararmi contemporan a 3 esami là..fammi sapere ciao

[%sig%]

7. Jes

Jes New Member

City:
    Castelleone
    Ciao Carola, mi chiamo Jesael (italianissimo e'!) e ho 21 anni.
    Il tuo messaggio mi intriga davvero.
    Sono pronto per pertire e cercare in ogni luogo di Miami un lavoro...
    Parlo seriamente, potrei venire con te, in due sarebbe più semplice in tanti momenti.
    Ho viaggiato un po' quest'anno, bellissimo!:
    un corso di studi a Dublino, una vacanza a Praga, Budapest e in Transilvania... mi manca la Florida...

Rispondimi ti prego.
    Ciao Jes

[%sig%]

Invia modifica (14-10-2004 18:51)

8. lunelj

lunelj New Member

City:
    Siena
    Ciao,
    mi chiamo Elisa, sono toscana sto finendo l'università e fra meno di un anno vorrei trasferirmi a Miami per lavorare...qualsiasi cosa all'inizio, e perfezionare in mio inglese.
    Vorrei sapere qualcosa su Miami, come si vive là, come sono le persone, dove ci si può rivolgere per affittare un appartamento..insomma vorrei avere un po' di informazioni.
    Grazie
    La mia e-mail è elysaa@katamail.com

[%sig%]

Invia modifica (20-10-2004 14:31)

9. franziska

franziska New Member

Ciao!
    come piacerebbe anche a me tornare a miami...
    ormai sono passati 4 anni dal mio viaggio!
    allora cercai disperatamente un modo "legale" x trasferirmi... ma purtroppo mi fu impossibile trovare laroro avere permessi carta verde etc...
    e così ho abbandonato il mio sogno:(
    ti auguro + fortuna!
    anzi ... potrei venire con te!??
    fammi sapere se hai qualche idea precisa sul lavoro!
    ciao francy

10. Luca Conte

Luca Conte Member

City:
    Napoli
    E' un bel pò che ci sto' pensando su sono stato 3 anni a Londra ma voglio
    di più ...... Ho un amico che è stato in florida e dice anche lui che è
    splendida ma non ho mai la giusta spinta per questa bell'avventura
    sono sicuro che in due con una persona con la mia stessa mentalità sarebbe tutto più bello ed interessante .. lol!

[%sig%]

11. giancarlo

giancarlo New Member

City:
    Alatri FR
    Carissima carolina; E' da qualche tempoi che penso di andare a trovare lavoro all'estero ed avendo un'amica a MIAMi vorrei iniziare da li. Ma il mio probleam è la lingua e poi cosa e dove cercare? 3 mesi per andare a cercare un'ago nel famoso pagliaio è troppo rischioso. Tu cosa proponi?

info@icarocom.it

12. cry

cry Member

City:
    milano
    Ciao Carola,
    Sono Cristiana, abito attualmente a Milano(un incubo accidenti) sono nelle tue stesse condizioni, questa primavera darò le dimissioni, vorrei tanto andare a vivere a NY ma se non dovessi trovare dall'italia un lavoro anche Miami non sarebbe poi tanto male!! conosci qualche sito dove trovare opportunità di lavoro negli USA???
    ...ciao Carola buona serata e a presto....

[%sig%]

13. keywest

keywest New Member

Ciao carola,
    sono Francesco un ragazzo marchigiano (Fabriano)
    di 32 anni che è appena tornato da una breve vacanza in Florida.
    Sono, come tanti rimasto affascinato dalla città di Miami e in particolare da Miami Beach
    con la sua vita pregnante e trasgressiva.
    Lavoro in banca ma sono totalmente insoddisfatto del mio lavoro per tanti motivi....considerami arruolato. Fammi sapere quello che vuoi fare e
    scrivimi alla mia mail framat72@hotmail.com.
    Ho solo un problema, il mio non è esattamente un fluent english ma
    mi impegnerò ad impararlo da subito.
    ciao a presto.

14. Carola

Carola Member

City:
    Milano
    Ciao Cristiana!
    Mi fa immensamente piacere che qualcuno condivida la mia stessa condizione e che ci sia chi come me ha il piacere ed il bisogno di provare quest'esperienza.

Un sito molto buono da consultare è councilexchange.com, ci dovrebbe essere la sezione in Italiano.

Io sono stata lì e ti assicuro che è fantastica e forse di diverso da New York è che lì c'è l'estate tutto l'anno e quindi......immagina quanto possa essere bello!

Insomma ti lascio la mia mail teniamoci in contatto e chissà magari ci riusciremo a prendere questa decisione insieme.

Mi piacerebbe sapere di te, che lavoro fai, quanti anni hai......vabbè ci sentiamo presto.

La mia mail è carola_skon@yahoo.it

Un bacio Carola

15. silvi

silvi New Member

Ciao Carola,
    mi chiamo Silvana, ho 20 anni, mi sono diplomata quest'anno. Andare a Miami a lavorare è anche il mio sogno ma dovrò aspettare un po. IL tempo di farmi un po di soldi e poi spero di riuscire a partire subito. Il fratello di una mia amica è partito x Miami a giugno, ora studia e lavora la, ha detto che è uno sballo, e poi ha anche un bel stipendio. Tu quando partiresti?

16. gabry80

gabry80 New Member

City:
    Roma
    ciao carola mi chiamo gabriele ho 24 anni.Penso che su tante cose non ci sia da parlare, ma farle e basta,ma cmq, andare a miami non è propio come andare ad un pic-nic.....e poi d'accordo per il clima stupendo e vita sociale attivissima, ma non credi che almeno bisognerebbe organizzarsi un minimo per partire..???tieni presente che ho in mente già da tempo gli states,ma trovare qualcuno disposto a venirci...è un impresa...!!scrivimi se vuoi ho contattato un altra persona per NY che mi andrebbe ugualmente bene...fammi sapere...ciao...

17. roberta77

roberta77 New Member

City:
    bo
    ciao cry, ciao carola, anche io sono sul punto di dare le dimissioni e tornarmene in usa. mi piacerebbe miami perchè ho degli amici lì, ma anche ny mi affascina molto.io ho 27 anni e mi occupo di marketing, avete qualche indirizzo interessante e utile a trovare qualche contatto da quelle parti? la cosa che più mi frena è quella di andare lì allo sbaraglio e poi magari tornare qui dopo 3 mesi perchè non ho avuto modo di avere un permesso. voi che dite?
    teniamoci in contatto,
    ciao

[%sig%]

18. DaMn

DaMn New Member

CiAo SiLvY...IO SN sIMonA,22 anni..di siracusa..ank'o vorrei partire ma vorrei aver la certezza di(magari)poter trovare 1 buon lavoro!il fratello della tua amika lavora e si mantiene gli studi?xke' e' 1 po' quello ke vorrei fare io!fammi sapere esattamente xke' riuscire a mantenermi gli studi senza l'aiuto dei miei!PARTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO? lol!
    SCRIVIMI! damn82@hotmail.com

19. AZC1

AZC1 New Member

City:
    Milano
    Ciao Carola ho visto il tuo annuncio, anche se sono passati due mesi è sempre valido??
    Perchè anche io sarei intenzionato a trasferirmi a Miami magari all'inizio del 2005...mi fai sapere qualcosa....Grazie

20. The Millioners

The Millioners New Member

City:
    Padova
    Ciao Carola e Cristiana! Anch'io condivido le vostre idee.. sono Elena e ho 25 anni, io sono stata 3 mesi a Miami Beach e non sono riuscita a stancarmi di tutto quello che si vive lì. Sono tornata da 2 mesi e la mia voglia di tornare indietro e cercare un lavoro lì è ancora troppo forte. Lì ho degli amici e conosco bene il posto.. solo scrivendo mi si stringe lo stomaco x la nostalgia! Adesso sto facendo un lavoro temporaneo e la mia idea rimane quella di ripartire in anno nuovo, non ho ancora programmato nulla ma se vi va contattatemi! Solo chi ha provato a vivere lì e ama quel clima sa di cosa stiamo parlando... Baci!!

Loading...