Forum French Polynesia

Fora Expat w French Polynesia: Zadawaj pytania I bierz udzial w dyskusjach dotyczących zycia Expats.

Szukaj na stronie

Karta Użytkownika  -  Pomoc  -  Regulamin  -  Privacy Policy

✎ IT Polinesia Francese

Temat na forum 'French Polynesia' rozpoczęty przez france, Lipiec 7, 2003.

1. 0

0 Guest

se davvero qui ci sono altre persone che, come me, intendono seriamente trasferirsi, io sarei disponibile ad aprire in Polinesia francese una cooperativa di pesca oppure una cooperativa per l'aiuto nell'agricoltura delle isole, per esempio (o entrambe le attività).
    sarebbe opportuno per chi davvero ha preso questa decisione di trasferirsi di esporre le proprie preferenze e le proprie idee di lavoro.
    tutto per rendere realistica e seria questa discussione, che altrimenti rimane un cumulo di patetiche chiacchere tanto per passare il tempo.
    ;-)
    saluti,
    Mauro V.

2. 0

0 Guest

ciao mauro siamo due ragazzi sardi che apprazzano il tuo progtto... tra l'altro possediamo una coop. di pesca se il tuo progetto e ancora valido saremo molto interessati.. aspettiamo tue notizie.
    :) :wave:

3. eros

eros New Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    gaeta
    Ciao Mauro,
    come Tu dici....ed io approvo ...LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.......quindi eccomi quà!!!! wsamoa55@tiscali.it...............a Te la palla.......ciao. Eros

4. 0

0 Guest

il mio progetto della polinesia è ancora valido.
    sto continuando ad informarmi sulla vita che si presenterà in polinesia francese (ho comprato un libro piuttosto dettagliato sulla polinesia francese e uno sulle barche....).
    tuttavia alcuni giorni fa mi è stata data una risposta ormai inaspettata che ha "rivitalizzato" un altro progetto al quale avevo pensato prima della polinesia. in questi giorni mi sto accertando anche sull'altro progetto.
    di sicuro ad aprile del 2005 avrò smesso di lavorare e passerò all'attuazione di uno dei due progetti; la polinesia è ancora quello più probabile tra i due.
    quindi resto interessato a chiunque voglia proporre e proporsi per il trasferimento.
    in particolare riguardo aldo e toni : che esperienza avete nella pesca ? con voi due le cose sarebbero molto più facili !
    io parlo un po' di francese e voi ?

;-)
    saluti
    Mauro V.

5. 0

0 Guest

:wave:ok mauro...io ho accumulato ormai 5 anni di lavoro nel settore pesca e nella mia famiglia siamo pescatori da tre generazioni...il francese lo mastico poco conosco un po meglio l inglese... aspetto tue notizie ed altre informazioni sulla zona interessata ciao

6. 0

0 Guest

la polinesia francese comprende oltre un centinaio di isole...
    credo che innanzitutto cercherò di stabilirmi a Tahiti, visto che presenta più occasioni.
    poi approfondirò meglio la conoscenza delle isole e isolette nei dintorni, visto che sono vicine e dunque facilmente visitabili, e vedrò se è il caso di spostarmi in un posto meno turistico, e meno affollato, più "caratteristico".
    :)
    saluti
    Mauro V.

7. 0

0 Guest

ciao ;hai calcolato costi di viaggio e un buget iniziale o una quota giornaliera?perche io ho provato a cercare qualche alloggio ma anche gli ostelli sono molto cari. hai trovato qualche soluzione?per il permesso come hai intenzione di muoverti?ho letto che per i soggiorni superiori ai 30 giorni c'e bisogno del permesso di soggiorno.Per quanto riguarda l'imbarcazione dove hai trovato il listino? ho hai intenzione di acquistarla in italia?
    alla prossima. SALUTI ALDO E TONI lol!

8. 0

0 Guest

sì, mi sono informato sui costi di viaggio (solo andata, ovviamente!) e la somma che mi porterò via.
    per l'alloggio ho intenzione di comprarmi una barca usata (mi sono informato sui prezzi delle barche da 10-13 metri usate). la barca comunque la comprerò là, per evitare scocciature di trasporto della barca.
    il permesso di soggiorno lo aggiro col fatto di vivere in barca, ad una certa distanza dalla costa.
    non escludo che potrei provare a richiedere un permesso permanente di soggiorno.
    i prezzi di barche a vela e a motore li ho trovati sul sito
    http://www.velisti.it/

:)
    saluti
    Mauro V.

9. fabio

fabio Member

Polubienia:
    0
    Compio ad ottobre 50 anni vivo da piu' 15 in Svizzera ma ho seriamente l'intenzione di trasferirmi se possibile con già un lavoro da dipendente in Polinesia Francese visto che parlo il tedesco molto bene, l'inglese e so' piu' di qualche parola di francese il mio obbiettivo è sfruttando tutto questo l'industria turistica e non ci dimentichiamo ovviamente l'italiano.
    Fra l'altro sono un ottimo cuoco di cucina italiana tradizionale se questo puo' servire.
    Chi ha a proposito indirizzi di gruppi turistici operanti in loco me lo faccia sapere.
    Per esperienza lavorando per qualche tempo come dipendente in un nuovo paese ti serve per conoscere tutte le realtà del luogo e poi decidere se sia veramente il caso di rimanere non vi pare? :cool:

10. 0

0 Guest

Allora ragazzi a che punto siamo?
    In questi mesi di assenza ho sistemato molte cosette sia livello personale che professionale, e sono quindi liberissimo da qualsiasi impegno e pronto per "nuove avventure" ;-)

Pensavo leggendo il forum di trovare qualche notizia positiva di qualcuno che aveva fatto il "grande salto" .. ma non è così.
    Mi sembra invece che il forum abbondi di masturbazioni mentali e niente più.

Io propongo di trovarci di persona .. magari per una giornata a verifica sia della determinazione che delle idee per una strategia comune.

Personalmente sarei interessato a costituire un bel gruppo ed a sviluppare una possibile comunità in una delle isole della Polinesia.

CHE NE PENSATE?????

11. 0

0 Guest

....che a questo punto rimane solo da decidere il periodo in cui partire......
    e da confermare il numero dei partecipanti.

saluti
    Mauro V.

12. ste77

ste77 New Member

Polubienia:
    0
    ....hei hei ...aspettateci!siamo 4 ragazzi che hanno più o meno le vostre stesse intenzioni ma siamo ancora indietro con la raccolta di informazioni e abbiamo scoperto oggi il forum....
    la nostra idea era di aprire un ristorante/pizzeria ma non conosciamo la reale fattibilità della cosa...
    potete aiutarci con qualche dritta riguardo permessi e cose simili...

ciao ciao
    ste

[%sig%]

13. Asmix

Asmix New Member

Polubienia:
    0
  14. 0

0 Guest

Ciao a tutti !

Vorrei gentilmente una risposta da qualcuno che è stato in Polinesia.
    Da quando sogno di trasferirmi là, sento solo parlare che è cara e non si trova lavoro. Sinceramente mi sta un po' passando la voglia, non vorrei ritrovarmi con la stessa vita che c'è in Italia.
    Se volessi andare in albergo e lavorare tutto il giorno me ne andrei in Sardegna che è qui a due passi.
    Secondo voi c'è la possibilità di andare là e vivere in una capanna di legno mangiando frutta fresca e passare le giornate a fare immersioni e a prendere il sole sull'amaca?
    Scusatemi se sto dicendo un'assurdità.

Grazie a chi volesse rispondermi.

Un salutone a tutti

fammi_un_sorriso@yahoo.it

[%sig%]

15. ste77

ste77 New Member

Polubienia:
    0
    vai sul sito segnalato da Asmix....è impossibile trovare lavoro se non sei francese...noi abbiamo cambiato meta..buona fortuna

16. wrelot

wrelot New Member

Polubienia:
    0
    cIAO Maggie,
    mi chiamo Ale ho 38 anni sto rispondendo un pò a tutti, ma essendo un pò impedito col Pc non sono sicuro di farcela.
    Di sicuro sono interessato all' oggetto, ho letto molte proposte ma gli ultimi msgs risalgono (pare) ad agosto scorso.
    Mi piacerebbe fare prima un "sopralluogo" ... tu ci sei già stata?
    Se non sei ancora partita fatti sentire...
    Ciao A. :headscratch: :wave:

17. wrelot

wrelot New Member

Polubienia:
    0
    forse riceverai due volte questa e-mail xkè prima ti ho risposto direttamente da outlook.
    :shy:
    Finalmente (ahimè) ho capito come farlo direttamente da qui!
    la mia registrazione è avvenuta oggi, data del mio ingresso al forum. Mi sembri molto convinto
    e ben documentato... tra i vari progetti si potrebbe pensare ad una little Italy anke laggiù!
    Siamo in tanti, vedo, a condividere se non altro la destinazione...
    prima però di prendere decisioni drastiche mi piacerebbe fare un "sopralluogo", x esplorare
    le reali possibilità che ci sono.Comunque mi farebbe piacere risentirti... forse nel frattempo ti
    sarà venuta qualche altra idea... Fatti sentire, Ale :wave:

18. wrelot

wrelot New Member

Polubienia:
    0
    Fabio come con Mauro ho cannato anke con te nel risponderti la prima volta. Ti rispedisco il msg qui dalla stanza...
    Sono Ale 38 anni; ho scoperto il forum soltanto oggi; trovo che il tuo approccio alla cosa
    sia condivisibile ed inoltre è uno dei msg più recenti.Proverò a contattare anche altri andando a ritroso
    tra le mails... sperando che non siano già partiti tutti!!!
    Ciao, A. :confused:??:

19. wrelot

wrelot New Member

Polubienia:
    0
    ehi Pina vendi tutto ... ma non i profumi (skerzo!)
    Mi chiamo Alessio e ho 38 anni
    Tempo fa lavoravo ank' io nel ramo nel senso che li fabbricavo (Atkinsons,
    Cerruti, Valentino etc.) Se già in Polinesia? Ho visto tanti msg postati a cui però non c'è stato seguito. Mi piacerebbe non perdere i contatti con tutti voi che avete questo sogno... magari un giorno ci si ritrova tutti laggiù!!!
    A presto, a.

:thumbsup:

20. cdcoppo

cdcoppo New Member

Polubienia:
    0
    Miasto:
    Tahiti
    Kraj:
    Polinezja Francuska
    Obywatelstwo:
    Włoski (IT)
    Język:
    Italiano, Français
    caro mauro, trasferirmi a tahiti o comunque nell'oceano pacifico è un sogno che accarezzo da sempre. non ho idea però di quali siano le profesionalità che possono interessare a quelle latitudini...sapresti dirmi dove cercare qualche informazione utile

cordiali saluti
    diego

Wczytywanie...