Forum Spain

Forum of expats in Spain: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Spagnaaaaa!

Discussion in 'Spain' started by leletto81, Feb 22, 2004.

1. leletto81

leletto81 New Member

City:
    Roma
    Hola chico... Anche la mia intenzione sarebbe di lavorare e trasferirmi per un pò in Spagna. L'indecisione era tra Londra e Spagna... Ma ha vinto la Spagna! Non so bene da dove cominciare, nel frattempo metto un pò di soldi da parte che sicuramente serviranno. Il mio spagnolo è molto limitato ma ci sto lavorando su! lol! Però non mi arrendo ormai sono esperto nelle trasferte di lunghi periodi! Se sapete qualcosa o vi va di muoverci assieme, dato che l'unione fa la forza, tenetemi presente. Se siamo un bel pò un appartamento da condividere sarà piu semplice da trovare! Vi tengo aggiornati sulle novità che scopro! A presto! Manuele :wave:

[%sig%]

2. Andreya

Andreya New Member

Ciao mi chiamo Andrea, vivo a Cagliari. Anch'io ho l'intenzione di partire in Spagna a lavorare, di spagnolo ne ho fatto 5 anni a scuola, un po' ne capisco ma anch'io ho molto da lavorare.Mi piacerebbe Barcellona come città x lavorare, comunque se sapete qualcosa fatemi sapere. Ciao a presto!!! :wave:

3. leletto81

leletto81 New Member

City:
    Roma
    Bhè bene cominciamo ad essere gia in tre... Io però pensavo di partire verso settembre per essere piu sicuri nel trovarew casa e lavoro saltanto tutta la massa che andra in spagna per le vacanze. Che ne dite?

[%sig%]

4. Andreya

Andreya New Member

io credo che invece ci siano maggiori possibilità di trovare un lavoro prima che inizi la stagione estiva, verso aprile maggio, Barcellona pur essendo una città con turismo perenne ha comunque il suo picco nei mesi estivi, e quindi più turismo più lavoro.Sicuramente è difficile trovare una casa a luglio e agosto ma basta muoversi un po' prima (aprile-maggio) e qualcosa la troviamo... Bisogna comunque contattare qualche associazione che ci dia qualche dritta su dove allogiare (senza spendere cifre esagerate) e come cercare il lavoro.
    Tu che sei un esperto di trasferte come hai trovato lavoro nelle altre tue esperienze,che lavori hai fatto? Che lavoro riusciremo a trovare in Spagna secondo te? Ciao a Presto...
    Andrea

Share This Page