Forum Spain

Forum of expats in Spain: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Trasferirsi in Spagna...aiuto!

Discussion in 'Spain' started by kekko88, Sep 11, 2008.

1. kekko88

kekko88 New Member

Buongiorno a tutti!
    Girando su Internet ho trovato questo forum,pieno di persone disponibili e vogliose di cambiare vita...Perfetto!
    Mi chiamo Francesco e ho vent'anni,abito a Napoli.
    Io e un mio amico stiamo pensando seriamente di cominciare a risparmiare qualcosa,finire questa scuola e andare in Spagna verso Giugno,per vedere che aria tira.
    Inutile dirvi che ci sta passando per la testa l'idea di rimanere li,magari per sempre.
    Sinceramente parlando,credo che Napoli non ci offra nulla.Niente e nessuno mi mantiene ancora qui,a parte la mia famiglia.
    Però mi sento insofferente a volte,ho voglia di cambiare aria,aprirmi la mente,allontanarmi da qui.
    Lo Spagnolo non lo conosco,però molta gente mi ha detto che è unaa
    lingua abbastanza semplice da imparare.
    Diciamo che le possibili mete sono:Barcellona (che amo!)Malaga (di cui mi hanno parlato un gran bene)e Valencia (non so perchè ma mi attira)

Detto questo,avete idea di quali possono essere le possibilità lavorative per due giovani stranieri come noi?
    Per quanto riguarda l'ambientamento nn credo ci siano molti problemi...lascio parlare voi che sicuramente avete più esperienza di me!

...Scusate per lo sproloquio,grazie mille a tutti... ;)

Loading...