Forum Germany


Forum of expats in Germany: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Vivere a Lipsia (Leipzig)

Discussion in 'Germany' started by The Night Flier, May 9, 2012.

  1. The Night Flier

    The Night Flier New Member

    Joined:
    May 9, 2012
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    A saperlo!!
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese
    Buona sera a tutti,

    mi sono appena iscritto e spero di poter trovare molte informazioni utili da chi è più esperto di me :D

    Tra qualche settimana avrò un colloquio di lavoro presso una importante società di trasporti. La base operativa sarà, come da titolo, la città di Lipsia.

    Purtroppo non ci sono mai stato e non potrò approfittare del colloquio per visitarla e reperire informazioni in loco poiché il tutto avverrà in UK nella sede centrale; nel caso che la proposta fosse interessante, cercherò di andarci di persona in un secondo momento.

    Essendo un tipo preventivo ed essendo la prima offerta di lavoro all'estero, vorrei informarmi per tempo (eh gia! Anche prima di fare il colloquio :mrgreen: ) per questo avrei bisogno di sapere quanto più possibile sulla vita a Lipsia e quindi:

    - zone più carine con buon compromesso qualità/prezzo per affittare una casa (almeno bilocale)

    - sistema di trasporti e traffico (soprattutto per l'aeroporto...)

    - Parchi, attività all'aria aperta e sport (inclusi i Maneggi se ne conoscete!)

    - Trasferimento di animali dall'italia (ho una gatta), quindi vaccini o misure sanitarie;

    - Costo generale della vita (spesa, ristoranti, bar ecc.)

    . Pulizia della città e sicurezza;

    - Comunicazione in lingua inglese (almeno per i primi mesi)

    Se mi viene in mente altro....(direte voi: "altro!!!????" :eek: ) vi farò sapere :mrgreen:

    Vi ringrazio per la pazienza e per i consigli che sicuramente mi darete :lol: :rolleyes: :mrgreen:
     

Share This Page