Forum USA


Forum of expats in the USA: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Sto pensando di andare a vivere e lavorare negli stati uniti

Discussion in 'USA' started by Lex aka Don B, Mar 20, 2008.

  1. Lex aka Don B

    Lex aka Don B Member

    Joined:
    Mar 20, 2008
    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    City:
    Bologna, Italy
    Ciao gente, come da titolo, volevo andare a vivere e a lavorare negli States.
    Il mio sogno sarebbe andare a vivere e lavorare (se non si lavora non si vive :lol: ) in california, però come primo viaggio è troppo lontano, è dall'altra parte del globo e quindi per ora mi interessano città come Miami e New York soprattutto, ma non mi dispiacerebbe nessun'altra città o paese che sia, basta che sia nella East Coast, dato che come ho detto prima la West coast è dall'altra parte del pianeta.

    All'inizio avevo, tra l'altro, pensato di andare a vivere e lavorare per un pò in inghilterra, (dato che la si parla inglese, andrei la con una buona base di partenza) perchè era abbastanza "vicina", però se ho possibilità salto questa "tappa" negli UK, a favore degli Usa,

    Solo che partirei da zero, a parte l'inglese (che, grazie a dio, conosco alla perfezione, inglese parlato, scritto, e anche buone nozioni di inglese commerciale, studiato in un corso professionale), cioè, so che per passare vivere e lavorare negli Usa bisogna possedere la carte verde.

    Se fosse per me sarei già partito 4 - 5 anni fa (quando cominciarono pesanti liti familiari, che tutt'ora continuano, forse è questo uno dei motivi per cui me ne voglio andare), ma all'epoca non ero neanche maggiorenne. Ora ho 18 anni, 19 a luglio, e voglio provare questa esperienza da subito, perchè non si sa mai, in futuro potrei non averne l'opportunità. Quindi chiedo a voi il solito "come fare" per coronare il mio sogno e andarmene da questa merdosa, ultimamente, Italia...

    A me andrebbe bene anche un semplicissimo lavoro, redditizio a tal punto da mantermi, per fare un esempio, anche un semplice lavoro in una fabbrica, o in un qualche hotel, ristorante etc

    Sono disposto anche a viaggiare insieme ad altre persone per dividere le spese.

    Però sono impossibilitato a partire prima di fine giugno, perchè il mio attuale contratto di lavoro scade in tale mese, ma potrebbero esserci delle proroghe (e quindi non potrei partire quest'anno, ma accumulerei altro denaro per l'anno successivo, e a quel punto si che poi si parte).

    Attendo una Vostra risposta, dato che ne sapete più di me :D
    Grazie.

    PS: il mio contatto msn/indirizzo e mail è: lex_rap@hotmail.it (che comunque trovate anche nelle informazioni del mio profilo del forum)
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
☛ EN Advice Traditions and customs in the United States USA Sep 26, 2018
✎ ES New York,boston & Washington USA Apr 7, 2010
✎ IT Coast to coast stati uniti agosto 2010 USA Mar 29, 2010
✎ EN Looking for Investor/s to start a new tutoring school USA Jan 25, 2010
✎ IT Compagni viaggio stati uniti agosto 2010 USA Jan 24, 2010

Share This Page