Forum Departure


Forum of expats Departure: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Costi trasferimento denaro all'estero

Discussion in 'Departure' started by maxky75, Jun 7, 2009.

  1. maxky75

    maxky75 New Member

    Joined:
    Jun 7, 2009
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    ITALY
    ciao a tutti
    se uno avesse intenzione di vendere tutto e trasferirsi all'estero, che cifre dovrebbe pagare per il trasferimento fondi (in maniera del tutto legale)?

    e che dichiarazioni dovrebbe rilasciare?


    queste disposizioni valgono per tutti i paesi o ci sono dei vantaggi per quelli della comunità europea?

    grazie
     
  2. lucianoterranova

    lucianoterranova New Member

    Joined:
    Oct 17, 2011
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    londra
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Quando stavo in argentina ho usato la westen union ma mi ha sempre preso un sacco di commissione. Mi pare che per 12.000€ si prenda intorno ai 500€ di commissione.

    Ora sto usando xendpay per fare trasferimenti dall'italia all'inghilterra e tutte le transazioni sono a zero commissioni. quindi apparte una percentuale sul cambio non pago altro.

    Le mie transazioni sono intorno ai 20.000€ per comprare casa e cmq il tasso che mi danno é piú conveniente che quello offerto dalla Banca nazionale.

    Una volta registrato uno dei consulenti ti chiama e puoi spiegare di cosa hai bisogno etc. É un servizio molto personale e si basano sulle esigenze di ciascun cliente. A me piace molto.
    te lo consiglio se hai ancora bisogno di trasferire soldi.

    Per quanto riguarda le dichiarazioni non sono sicuro ma penso se i soldi restano nell'Unione europea non hai problemi.
    Dove li vuoi mandare?

    te lo consiglio se hai ancora bisogno di trasferire soldi.
    http://www.xendpay.it/rfxregister/forms
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Trasferimento a Los Angeles - Move to L.A. Departure May 3, 2012
✎ IT Trasferimento all'estero domande e consigli Departure Dec 4, 2009
✎ IT Trasferimento all'estero. Departure Jan 10, 2008

Share This Page