Forum Spain


Forum of expats in Spain: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Cerco lavoro e alloggio in Spagna

Discussion in 'Spain' started by ginevra, Oct 23, 2003.

  1. mezzelfa

    mezzelfa New Member

    Joined:
    May 31, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    Milan
    Ciao anch'io vorrei partire...ho 30 anni...da ottobre ho inziato a studiare lo spagnolo...pensavo a barcellona!!
    Vorrei qualche consiglio su come muovermi...sapete la paura ogni tanto mi prende. non so da cosa partire...
    ho sempre avuto un impiego fisso, ma non ne posso più di milano!!!
    qualcuno mi da dei consigli!! partire senza occupation?? che fare!?? parlo l'inglese, il francese e un po' di tedesco...forse potrei sfruttarli x il lavoro!
    attendo consigli, proposte...
    l'idea è di partire per la primavera del 2006!
    :D mezzelfa
     
  2. Lunatica81

    Lunatica81 New Member

    Joined:
    Jul 11, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Re: Contattatemi!

    Ciao Paola, sono Eliana, ho 24anni e studio Lingue alla statale di Milano. Le lingue che studio sono inglese e spagnolo e quest' ultimo è pessimo nel senso che ho parecchi problemi di conversazione, nonostante sia già al terzo anno.
    Si sta sempre più facendo strada il desiderio di provare a vivere e lavorare in Spagna, non so per 2-3 mesi e nel caso trasferirmi definitivamente. Tu da quanto tempo vivi a Madrid? di cosa ti occupi? Possiamo mantenerci in contatto? magari tramite e-mail
    Ciao
     
  3. mezzelfa

    mezzelfa New Member

    Joined:
    May 31, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    Milan
    [/b][/quote]

    Ciao Veronica, mi chiamo Eva. Ankio come te sono stufissima di Milano.
    Io vorrei andarmene per Marzo 2006. I vari ragazzi che ho conosciuto a Tossa de Mar (Girona) mi hanno consigliato quel periodo per poter iniziare subito a lavorare...inizierei con lavori stagionali nei bar...mentre apprendo un po' di più la lingua...ankio qua in milano segretaria di una multinazionale...Fammi sapere che idee hai tu! io dovrei andare un paio di settimane (sempre a tossa-ho degli amici) e lasciare il mio CV in qualche agenzia!! ti lascio la mia mail evadp74@hotmail.com
     
  4. Celly

    Celly New Member

    Joined:
    Aug 22, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao Veronica, mi chiamo Eva. Ankio come te sono stufissima di Milano.
    Io vorrei andarmene per Marzo 2006. I vari ragazzi che ho conosciuto a Tossa de Mar (Girona) mi hanno consigliato quel periodo per poter iniziare subito a lavorare...inizierei con lavori stagionali nei bar...mentre apprendo un po' di più la lingua...ankio qua in milano segretaria di una multinazionale...Fammi sapere che idee hai tu! io dovrei andare un paio di settimane (sempre a tossa-ho degli amici) e lasciare il mio CV in qualche agenzia!! ti lascio la mia mail evadp74@hotmail.com[/quote]

    Ciao Veronica ed Eva. Il mio nome è Roberta ed ho 25 anni. Ho letto con molto piacere il grande desiderio che avreste di cambiare vita..specialmente di voler scappare dalla stressante Milano in cui vivo purtroppo anch'io. Ultimamente ho visitato siti che riguardano lo studio-lavoro in Spagna(in particolar modo Barcellona) ed ho constatato che le opportunità ci sono, è trovare la forza di farlo una volta per tutte che è più difficile.
    La mia vita ha bisogno di cambiamenti importanti e se tutto ciò vale anche per voi spero di riuscire a farlo con qualcuno che ha i miei stessi sogni e le mie stesse ambizioni.
    La mia e-mail è roby.marlen80@fastwebnet.it
    Spero di risentirvi. Grazie per l'attenzione e buona giornata!
     
  5. nausika

    nausika New Member

    Joined:
    Jan 23, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    bologna
    Re: Contattatemi!

    Ciao Paola, mi chiamo Mariangela e avrei veramente(se possibile) bisogno del tuo aiuto. Sono iscritta alla facolta di lingue a bologna e nn riesco a "aprobar el exam de espanol dos"... ho deciso di trasferirmi a madrid per alcuni mesi ma ho bisogno di aiuto... come cercare lavoro?casa?... se puoi rispondimi!!! la mia e-mail é:marijane@virgilio.it
    GRAZIE MILLE... Mary
     
  6. darioimprota

    darioimprota New Member

    Joined:
    Feb 23, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    bologna
    ciao io sono dario ho 26 anni e ad aprile mi trasferisco a valencia il mio num e'3396491189 mi piacerebbe conoscerti sai e' dura partire all'avventura senza conoscere nessuno
     
  7. pinketta

    pinketta New Member

    Joined:
    Feb 26, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    tarquinia
    favoloso!!!

    ciao paola...sono silvia!!!sto frequentando un corso di spagnolo e il mio grande sogno è quello di poter passare una stagione in spagna per perfezionare la mia lingua e per vivere nuove esperienze...mi farebbe piacere avere dei contatti con te....spero mi risponderai!!! hasta luego
     
  8. darioimprota

    darioimprota New Member

    Joined:
    Feb 23, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    bologna
    Re: Contattatemi!

    ciao paola sono dario ho 26 anni e sono di napoli,vivo a bologna da due anni ma nn ne posso piu',ad aprile mi trasferisco a valencia,cerco lavoro e alloggio,potresti aiutarmi almeno x l'alloggio,ho letto che tu vivi a madrid ma nn conosci nessuno a valencia che affitta stanze?mi faresti un gran piacere!!aspetto tue notuzie la mia mail e'darioimprota@virgilio.it ciao a presto
     
  9. darioimprota

    darioimprota New Member

    Joined:
    Feb 23, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    bologna
    ciao io sono dario ho 26 anni e mi sto trasferendo in spagnaper trovare lavoro e precisamente a valencia.
    sto partendo senza alloggio e spero di trovare qualche italiano per condividere un apparamento,io parto agli inizi di8 aprile,se vuoi contattarmi il mio num. e'3396491189,la mia maile'darioimprota@virgilio.it
     
  10. Leano

    Leano New Member

    Joined:
    Mar 19, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    Torino
    Lavorare e vivere in Spagna

    Ciao Raga!Sn Lele da Torino, 24 anni, barman posto fisso.....ma mi sn rotto, voglio andare via da questa tristezza...Vorrei partire a breve per lavorare e vivere in Spagna, in particolare Barcellona. Cerco qualcuno ke mi aiuti per l'alloggio e lavoro e/o compagni/e che vogliono fare la stessa cosa, per cui partire insieme ed aiutarsi anke dividendo le spese. Contattatemi Onael23@hotmail.it
     
  11. swami

    swami Member

    Joined:
    Apr 3, 2006
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti! sono swami e sono nuova del forum! Ho 21 anni e la mia idea sarebbe quella di riuscire a partire per trascorrere il mese di agosto lavorando ed imparando lo spagnolo. Pensavo a Valencia o Madrid. Qualcuno sa dirmi dove e soprattutto se posso trovare facilmente un lavoretto e un alloggiamento abb. economico per la durata di un solo mese?

    ciao a tutti e grazie dell'aiuto!! :D :D :D
     
  12. emadamico

    emadamico New Member

    Joined:
    Apr 16, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti,

    dovrei traferirmi a madrid.. qualcuno può aiutarmi?

    lascio la mia mail emadamico78@libero.it

    cioa e grazie
     
  13. alex76

    alex76 New Member

    Joined:
    Jul 9, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Re: Lavorare e vivere in Spagna

    Ciao, sono Alex e ho 30 anni.
    Anchio ho voglia di trasferirmi a BArcellona e anch'io sono alla ricerca di qualche consiglio o aiuto riguardo lavoro e alloggio.
    Intendo partire per la metà di Agosto,e se possiamo darci una mano sarebbe meglio .
    Ho un caro amico che vive a Madrid da qualche anno e se riesco a rimediare il suo numero lo chiamerò chiedendo informazioni su barcellona e sulle possibilita che ci offre la Spagna anche se l ultima volta che l ho incontrato mi disse che di possibilita non ne mancano per nessuno.
    cmq ho esperienze lavorative di vario genere che vanno da lavori manuali a ristorazione,sono attualmente socio e di una gioielleria in cui lavoro e sono stato in passato manager di una mini catena di 15 fast food in gran bretagna oltre che gestore di uno di essi.
    Come vedi e vedete mi so arrangiare e sono disposto a ricominciare dinuovo.
    perche?
    perche sono uno che ama le avventure e qualsiasi puzzle da comporre lo compongo in maniera perfetta, ma quandpo arrivo all ultimo pezzo da inserire........ lo butto lascindo il quadro con il buco che mi permette di scordarlo e cominciarne un altro.hahahahaha
    sarebbe noioso rimanere ad ammirare per giorni ciò che si è già terminato mentre già ci sono tante altre vie da intraprendere,non credete?
    ciao!!!!
     
  14. corrado76

    corrado76 New Member

    Joined:
    Oct 18, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    cagliari
    CIAO RAGAZZI E RAGAZZE SONO CORRADO VIVO A CAGLIARI MA LA PROSSIMA SETTIMANA PARTO PER BARCELLONA SE QLCUNO HA LA MIA STESSA IDEA MI CONTATTI OK DAI ASPETTO VOSTRE NOTIZIE COSI CI DIAMO UNA MANO A VICENDA CIAOOOOOOOOOOOO ANZI HOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
  15. elettrico

    elettrico New Member

    Joined:
    Jun 11, 2010
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Genova
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao Paola e ciao a tutti,
    vedo che siamo tanti a voler partire..
    Paola sai se si trova facilmente lavoro come elettricista li in spagna?
    Anche io vorrei trasferirmi ho 29 anni ciao e grazieee :*
     
  16. laladin4ik

    laladin4ik New Member

    Joined:
    Oct 14, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Moscow
    Living In:
    Russia
    Nationality:
    Russian (RU)
    Languages:
    Русский
    A Madrid vive un mio amico spagnolo che e disposto ad aiutarmi.Io onestamente non so quale sia la soluzione migliore per trovare lavoro la e ho pensato di rivolgermi ad un'agenzia qui i iTalia..Tu hai un'idea migliore?Se t va possiam tenerci in contatto e vedere di programmare qualcosa insieme...
     
  17. elisabella

    elisabella New Member

    Joined:
    Oct 14, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    padova
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano spagnolo inglese
    Ciao sono Elisabetta, ho 24 anni e sono di Padova. E' anche mia intenzione partire per la Spagna dato che conosco la lingua, più precisamente Madrid per un periodo di almeno 6 mesi per avere un'esperienza di vita diversa prima di prendermi tutte le responsabilità che mi piombano addosso qui ogni giorno. Pensavo di partire con l'inizio del nuovo anno così intanto posso racimolare qualche soldo.. ma non so proprio da dove cominciare le mie ricerche prima di partire! E se trovo qualche socio/a con cui condividere questa idea magari ci riusciamo a farla diventare un'esperienza concreta.. Se ti va ci si può sentire e parlarne meglio, ne sarei entusiasta! Ciao!
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Cerco lavoro e alloggio in spagna Spain Mar 3, 2005
✎ IT Cerco lavoro e alloggio in spagna Spain Aug 27, 2003
✎ IT Cerco lavoro a IBIZA Spain Oct 7, 2007
✎ IT Cerco lavoro francia o spagna ad agosto Spain Jun 17, 2007
✎ IT Verrò in spagna, cerco lavoro, consigli? Spain Jul 9, 2006

Share This Page