Forum Miami


Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT CERCASI COMPAGNI/E DI VIAGGIO PER STABILIRSI A MIAMI 2010

Discussion in 'Miami' started by quomordente, Jan 12, 2010.

  1. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Il permesso per turimo tramite Esta dura al massimo 3 mesi.
    In generale la burocrazia è più veloce di quella italiana, ma la vengono effettuati i controlli veramente quando entri...riuscire a trovare chi ti sponsorizza non sarà facile. Credo che il visto lavorativo lo spediscano a casa come fanno con quello studentesco.
     
  2. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Fabio allora tu cosa ci consigli di fare?!?
    Già non è semplice trovare lavoro sul posto, figuriamoci trovare un'azienda che ti assuma a
    "scatola chiusa"!! ci saranno pure dei siti dove le aziende cercano personale anche straniero che vuole entrare in america.. suggerimenti?
    anche perchè se poi il visto lo spediscono a casa... intendevi in italia?
    baci ;)
     
  3. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
  4. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    sì fabio hai ragione, ci sono siti che ti offrono i lavori a miami e li ho guardati poi mi sono informata e in pratica le cose stanno così: nessuno ti assume finchè non ti vedono di persona. ci sono deli "agganci" nel senso che dai siti riesci a trovare le aziende che cercano personale. in ogni caso ti dovrai recare sul posto con visto turistico (esta), se ti va bene devi FIRMARE il contratto e altre certe cose burocratiche se no loro non possono compilare il j1. quindi dovrai tornare in italia, in maniera che l'esta automaticamente scade e dovrai attendere a casa in italia la conferma del j1 allora potrai tornare là per lavorare. i contratti sono tutti a TEMPO DETERMINATO che solitamente durano a stagioni tipo 7 mesi. il j1 prevede che quando ti scade il contratto tu puoi restare ancora un mese negli stati uniti per fare quel che vuoi, turista o cercare un altro lavoro. finito anche quel mese devi comunque tornare a casa anche se hai trovato un altro lavoro e rifare da capo il j1. i contratti sono a tempo determinato perchè la carta verde non te la possono dare almeno che tu non faccia un concorso per vincerla ( la possibilità di vincita è 1 su 4 ) o altrimenti devi sposare un americano. queste in pratica sono le condizioni ma comunque io ho delle amiche che sono là e han fatto semplicemente che andandoci in vacanza han trovato da lavorare e son rimaste là e ogni tanto devono tornare a casa. la cosa peggiore è che star là devi pagare l'assicurazione sanitaria che costa ben 400 dollari al mese ed è una spesa non indifferente. comunque a miami di lavoro se ne trova tanto, quando giri il centro è pieno di cartelli che scrivono che cercano personale. penso la cosa più grande che frena è il fatto di lasciar tutto qua, perchè quando vuoi fare veramente una cosa, il modo per farla lo trovi. comunque io mi sto organizzando di andar là per l'ennesima volta e cerco di trovar qualcosa. :p
     
  5. Serenity83

    Serenity83 Member

    Joined:
    Aug 13, 2010
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    E brava Monica... così convinta ti voglio!!!! ;)
    sono d'accordo con te, se una cosa la vuoi, fai di tutto x realizzarla..
    spero di incontrarti presto :)
    ma tu hai una data già programmata x partire?
    io ho alcune cose da sistemare qui in italia, tra cui vendere la macchina, trovare una inquilina nuova x la mia stanza etc...
    quindi la mia non sarebbe immediata, anche perchè voglio andare organizzata x il meglio che posso.. ti scrivo oggi pomeriggio su fb meglio il mio programma.
    bacioooooooooooo
     
  6. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao Monica, questi siti li ho segnalati anche se so che accettano personale con certe caratteristiche e con già il permesso di lavorare negli USA...però se uno vuole provare comunque o ha alcune caratteristiche richieste da un annuncio...
    So che ti sponorizzano solo per lavori a tempo determinato, il j1 dura solo 7 mesi?
    Ma si può continuare a rinnovare senza che ti faccian storie?
    So che è molto difficile vincere o ottenere la green card :mrgreen:
     
  7. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    il j1 dura in base al contratto ma quasi tutti assumono per la stagione durante la quale c'è più turismo che è novembre-aprile e poi in più hai 1 mese dopo per star là. di storie no, non te ne fanno però devi comunque sempre tornare a casa tra un lavoro e l'altro. ma alla fine non è poi così male anche perchè se ci vai tipo adesso in giro per miami c'è poco-niente e pochissima gente, giusto quelli che ci abitano e pochi turisti che non si fermano neanche davanti a 40 gradi di temperatura con 98% di umidità :eek: quindi alla fine non sarebbe poi male farsi qualche mese là e poi per qualche mese te ne torni qua in italia o magari cambi posto. comunque i posti che ceracno personale alla fine sono ristoranti, bar, supermercati, negozi di sigari cubani o di alcolici, anche perchè a south beach non c'è altro!!! riguardo la green card hai 1 possibilità su 4 di vincerla ma penso che puoi fare il concorso solo una volta!!! ma anche tu vuoi andare là?? :D
     
  8. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Io ero a Maggio a South Beach...il termometro della Ocean si era fuso :D
    Inizialmente volevo tornarci, poi però pensandoci bene sono ritornato sui miei passi...partirò per New York...ho intenzione di chiedere un visto studentesco.
     
  9. PAOLINHO

    PAOLINHO New Member

    Joined:
    Sep 6, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ok ragazzi è il momento ke qualcuno deciso scriva in questo Forum perchè sennò vi garantisco(per esperienza personale) che fin quando non si fa il biglietto le vostre idee/progetti cambieranno di giorno in giorno..Sono Paolo ho 26 anni e sono uno studente di ingegneria a poche materie dalla laurea.. Circa 4 mesi fa ho avuto una grossa crisi esistenziale non riuscivo più a capire qual'era il mio obiettivo primario, COSA VOLEVO DAVVERO DALLA VITA e se in Italia avrei potuto realizzarmi.. La domanda più frequente che mi passava per la testa era questa.. "Ma se non ho mai visto cosa mi riserva il mondo xche l'italia dovrebbe essere il posto realmente adatto a me??" Allora mi sono preso di coraggio ed ho fatto il biglietto.. Partenza 18 ottobre 2010 ore 11:50 Milano Malpensa.. Forse rispetto a molti parto avvantaggiato perchè ho li un amico fraterno che vive a south beachda 5 anni. Lui alla fine per lavorare e star li si è dovuto sposare (ma anche qst fa parte del gioco e negli Usa sotto qst punto di vista purtroppo c'è un altra mentalità) per quanto riguarda visti lavorativi ecc non fatevi infinocchiare niente da nessuno perchè è praticamente impossibile che qualcuno vi assuma(poichè gli costerebbe 10 volte di più di assumere un americano) a meno che non siate delle grandi menti.. Però qst non vuol dire che andando li non ci sia la possibilità di lavorare anzi... A miami sopratutto è molto facile trovarlo (ovviamente in nero e correndo alcuni rischi..)MA RAGAZZI IO CREDO CHE LA VITA SIA UN RISCHIO CONTINUO quindi xkè non farlo se qui in Italia la situazione peggiora ogni giorno sempre di più..?? Mancano 42 giorni alla mia partenza ed ho un adrenalina che forse nessuno può immaginare xkè finalmente il mio sogno si avvera... nonostante ciò non vi nascondo che allo stesso tempo ho una fifa matta xkè non parlo una parola d'inglese/spagnolo e so che non posso assolutamente fallire il mio obiettivo(sono troppo orgoglioso...) Il mio consiglio è che se verramente vi siete rotti di questa vita e volete fare un esperienza non aspettate di avere la sicurezza lavorativa o chissà cosa, xkè quella non la troverete mai.. dovete solo prendervi di coraggio e "scappare" alla ricerca di nuovi orizzonti... per qualsiasi cosa il mio indirizzo email è ufolle@yahoo.it
    PAOLO
     
  10. FabioSL

    FabioSL Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    18
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Brescia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao Paolo! Ben detto! Andare negli USA con l'intento di sistemarsi a vita è mooolto dura se appunto non si hanno certe doti. Ma ovviamente nessuno ci vieta di provarci e vivercela al meglio...indipendentemente dalla durata! Buona fortuna...salutami la Ocean :D
     
  11. Riccardofuturo

    Riccardofuturo New Member

    Joined:
    Sep 19, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, English
    Ciao a tutti... Arrivo per la fine di Novembre a Miami, per cercare un lavoro e una sistemazione... Vediamoci una volta li, così si può cercare insieme una soluzione :)
    Saluti
    Riccardo
     
  12. PAOLINHO

    PAOLINHO New Member

    Joined:
    Sep 6, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao riccardo prenditi la mia email e fatti sentire prima di partire... io partirò il 18 ottobre quindi sai a fine novembre dovrei essere già "sistemato".. X qualsiasi cosa fatti sentire!!
    Paolo.. ufolle@yahoo.it
     
  13. martinadream

    martinadream New Member

    Joined:
    Oct 22, 2010
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Serenity ciao sono Martina di Roma, e anch'io come te vorrei trasferirmi a miami e di sicuro da soli è tutto un pò più difficile quindi magari se non sei già partita o altro potremmo organnizzarci per partire insieme... fammi sapere
    ciao Martina
     
  14. denisjj84

    denisjj84 New Member

    Joined:
    Nov 1, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Udine
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese
    Ciao a tutti, ho visto molte persone interessate a trasferirsi a Miami.
    io mi sto organizzando per andare, e siccome la persona che doveva venir con me non viene più, sarei solo.
    se c'è qualcuno interessato veramente mi contatti.
    preferisco facebook o mail perchè sto coso di forum non lo capisco bene.
     
  15. denisjj84

    denisjj84 New Member

    Joined:
    Nov 1, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Udine
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese
    contattatemi su facebook che ne parliamo. mi trovate come Denis J.J. Michelini
     
  16. GioNancy

    GioNancy Member

    Joined:
    Nov 12, 2010
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italian, English
    Ciao a tutti, sono Gianni, ho 22 anni e sono di Milano.
    Ho amici che si sono trasferiti a Miami da 1 anno almeno e chi è appena partito.
    Sto organizzando per partire anche io, per Marzo, Aprile 2011, il tempo di raccogliere un pò di soldi.
    Volevo sapere se qualcuno è interessato seriamente a partire per quel periodo, così da non fare il viaggio da soli e aiutarci su qualsiasi cosa.
    Inoltre, volevo sapere se qualcuno ha consigli sul periodo di partenza o qualsiasi altra cosa.
    Grazie.. la mia mail: gianni.lovicario@gmail.com
     
  17. PAOLINHO

    PAOLINHO New Member

    Joined:
    Sep 6, 2010
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao ragazzi rieccomi quà esattamente 34 giorni dopo il mio arrivo in Miami Beach,, Siete in tanti che mi scrivete e di qst ne sono davvero onorato perchè forse significa che con le mie parole vi ho dato la spinta giusta per "fare le valigie" .. Io cmq mi trovo bene il posto è magnifico ed il clima è favoloso!! Adesso più che mai non ho ripensamenti... Certo vi mancheranno un pò gli amici e gli affetti ma ormai in 10 ore si è a casa quindi non è poi così lontano!! Cmq raga volevo anche dirvi che se avete bisogno degli appartamenti dove dormire( dato che negli ostelli si paga più di 50 $ a notte e sono delle vere e proprie camerate ho trovato anche il modo per aiutarvi a trovare casa a prezzi non esagerati per essere in qst posto!!Per qualsiasi informazione contattatemiiiiiiiii....
     
  18. miky

    miky New Member

    Joined:
    Nov 16, 2010
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao Martina contattami,anche io voglio partire mi trovi su facebook Paganelli Michela o tramite e mail paganellimichela@libero.it
    Un bacione e a presto :D
     
  19. masmaz

    masmaz New Member

    Joined:
    Dec 2, 2010
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao Ragazzi... ho seguito con interesse la vostra conversazione....

    Sono anche io uno dei tanti che vuole fuggire da questa italia.. troppe delusioni....
    e la voglia di partire già da subito c'e'....

    Tuttavia vedo che siete tutti molto giovani... e la mia domanda è questa:
    io ho 49 anni quante possibilità ho di trovare un lavoro??

    ho queste conoscenze:

    istruttore subacqueo
    informatico
    fotografo
    grafico
    barista
    cuoco
    cameriere
    meccanico

    mi potete indicare in quali siti ci sono offerte di lavoro serie??

    grazie
    Massimo
     
  20. lindetta

    lindetta Member

    Joined:
    Dec 7, 2010
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiana
    ciaooooooooooooooo,pure io sarei interessata,purtroppo fino a fine febbraio non so il lavoro come si mette cmq la mia mail è s123stilli@yahoo.it.....che voglia di andare viaaaaaaaaaaaaa

    @michela:di Paganelli Michela ce ne sono un sacco mammamia ahahahah sentiamoci bimbe
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Cercasi Compagni/e Di VIaggio X Miami Beach Per Inizio 2011 Miami Nov 7, 2010
✎ IT Cercasi 2/3 compagni partenza per novembre Miami Jun 27, 2012
✎ IT Cercasi compagni/e per partenza miami o USA per lavoro Miami Oct 27, 2011
✎ IT Cercasi compagno/i di viaggio Miami Jul 15, 2012
✎ IT Cercasi coinquilino per miami Miami Jun 26, 2011

Share This Page