Forum Berlin


Forum of expats in Berlin: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Studio lavoro berlino

Discussion in 'Berlin' started by shai'r, Aug 2, 2006.

  1. shai'r

    shai'r New Member

    Joined:
    Aug 1, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    cagliari
    Vorrei avere informazioni su possibili combinazioni x studiare e lavorare all'estero,possibilmente in Germania.. io lavoro a Cagliari e sn iscritto alla facoltà di lingue e studio arabo,tedesco,inglese francese e spagnolo.. vorrei migliorare e l'unico mezzo è,oltre lo studio sistematico, andare sul posto. Vi ringrazio x qualsiasi informazione
     
  2. anna13

    anna13 New Member

    Joined:
    Apr 2, 2013
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Germany
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    English, Italian, German, Spanish
    Ciao! La tua è un’ottima idea, anche io ho studiato lingue in Italia ma poi sono dovuta andare all’estero per ottenere un livello abbastanza alto da potermi permettere di lavorarci! Per quanto riguarda la Germania, sbaglia chi crede che sia il paradiso dei lavoratori… ma è comunque meglio che restare in Italia! Le possibilità ci sono, e sono molto interessanti anche le possibilità di lavoro part-time o flessibile, che lasciano molto tempo libero e ti permettono di affiancare al lavoro delle ore di studio! Io mi sono trasferita a Berlino l’anno scorso proprio per migliorare il mio tedesco e fare qualche esperienza lavorativa. Mi sono rivolta alla deutschakademie http://www.deutschakademie.de/berlin/alexanderplatz/it/ , una scuola di tedesco che offre combinazioni di corsi intensivi di tedesco e alloggi, e non me ne sono affatto pentita! Il rapporto qualità-prezzo è eccellente, le classi sono molto piccole in modo da permettere all’insegnante di seguire tutti e agli studenti di fare progressi il più rapidamente possibile, la posizione centralissima… la consiglio certamente! Buona fortuna ;)
     

Share This Page