Forum Netherlands

Forum of expats in the Netherlands: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Cerco italiani in olanda

Discussion in 'Netherlands' started by lobohombre, Jul 28, 2006.

1. lobohombre

lobohombre New Member

sto pensando di comprare casa ad utrecht e mi piacerebbe stabilire qualche contatto con altri italiani residenti in olanda. ho 35 anni, sono socievole, ho molti interessi e ne ho piene le scatole dell'italia. ciaooo

2. Beppo

Beppo New Member

City:
    Bassano del Grappa - VI- Italy
    Ciao Lobo,
    ad Utrecht vivono molti italiani e sono anche molto organizzati, prova a dare un'occhiata al sito www.italiansonline.net alla sezione Amsterdam vedrai che troverai i contatti che cerchi.

Ciao

3. ilforum.nl

ilforum.nl New Member

City:
    NETHERLANDS
    ilforum.nl è il forum di discussione in italiano per gli italiani che vivono nei Paesi Bassi. Il primo obiettivo di ilforum.nl è di facilitare l'integrazione degli italiani nei Paesi Bassi. ilforum.nl è anche una comunità di persone che cerca di ritrovarsi, uscire, creare un gruppo di conoscenze e che esprime il bisogno di ritrovare le sue radici. Un consiglio da condividere ad Amsterdam, L'Aia, Rotterdam, Utrecht o altrove. Una domanda sulla vita in Olanda, un avviso da dare o semplicemente il bisogno di esprimersi. Non esitare a ritrovarci su www.ilforum.nl

4. Giulia95

Giulia95 New Member

City:
    palermo
    ciao... io sono giulia! ho 14 anni e vivo in sicilia.
    ho due sorelle più grandi di me, una delle quali vive a londra e l'altra che si può già considerare definitivamente autonoma!
    l'anno scorso sono stata con i miei genitori ad utrecht e ce ne siamo innamorati... vorremmo vendere tutto e partire all'istante! siamo stanchi di stare qui in italia! Vogliamo una vita serene e tranquilla, sapendo di poter contare sulla giustizia e sul rispetto delle regole... Fosse per me, sarei capace di abbandonare tutti i miei amici ( cosa altamente strana per un'adolescente ) e andarmene anche adesso!... probabilmente, in un anno riusciamo a sistemarci e finalmente cambiare vita!
    sono molto contenta, ma dall'altro lato ho paura per la scuola, per i nuovi amici e soprattutto per la lingua... ho provato a fare corsi online però è veramente difficile...
    potete aiutarmi a trovare un sito più semplice dove magari si parte dalle basi?
    grazie in anticipo... :)

Loading...