Forum French Polynesia

Community of expats French Polynesia: share your experience on expatriation, get local information.
  Register  -  Login  - FAQ
  Advanced search  - Search the whole website
 User's Charter
Language:

Polinesia Francese

Forum بولينيزيا الفرنسية, Französisch-Polynesien, Polinesia francés, Polynésie française, Γαλλική Πολυνησία, フランス領ポリネシア, Polinesia Francese, Frans-Polynesië, Polinezja Francuska, Polinésia Francesa, Французская Полинезия, 法属波利尼西亚, 法屬波利尼西亞: بولينيزيا الفرنسية, Französisch-Polynesien, Polinesia francés, Polynésie française, Γαλλική Πολυνησία, フランス領ポリネシア, Polinesia Francese, Frans-Polynesië, Polinezja Francuska, Polinésia Francesa, Французская Полинезия, 法属波利尼西亚, 法屬波利尼西亞

Postby Realstef » Mon Jan 07, 2008 1:43 pm

ciao a tutti anche io come voi sono prossimo a fare un giretto a febbraio in polinesia per sondare il terreno e aprire qualcosa per vivere la, appena torno vi darò qualche informazione..

Spero vivamente di farlo in tempi brevi qui non si vive più.

P.S. Brava Elisabetta, a 18 anni con la consapevolezza che qui non c'è futuro, avrei dovuto dare retta anche io al mio lato pazzo qualche anno fa... ma recupererò !! Ciao stefano 29 anni se volete scrivetemi realstef@libero.it Ciao a tutti.

Realstef
Newbie
Newbie

City: Udine

Postby Barabba » Mon Jan 07, 2008 9:19 pm

Vorrei partire anche io.... anche se ho 36 anni... mi sento ancora giovane!

ho miliardi di idee... e progetti... c'e' solo l'imparazzo della scelta... e... purtroppo, mi mancano i soldi!
:(

Barabba
Backpacker
Backpacker

Nationality: Italy (it)
Living in: Italy
Languages: Italiano

Postby GERONIMO » Fri Feb 01, 2008 5:43 pm

CIAO A TUTTI....vivere in polinesia è fantastico ve lo assicuro,io ci sono stato un mese in giro per le isole a casa dei residenti nelle "pension" adesso che sono tornato non posso fare a meno di pensarci.Sto coltivando i contatti che ho sul posto,per organizzare il trasferimento definitivo,ci sono molte difficoltà a diventare residenti ma con i rinnovi di soggiorno si puo tirare avanti anni.....comprare la terra è impossibile x noi,bisogna entrare in società con un polinesiano oppura affittarla.Se il desiderio è veramente forte si puo fare,ne sono convinto.....il settore da sfruttare secondo me è quello legato al turismo,piccoli resort,negozietti di abbigliamento e suvenir ecc. ecc. chiedetemi e vi risponderò....ciao

GERONIMO
Newbie
Newbie

City: PIEMONTE

Polinesia

Postby renoir72 » Mon Feb 04, 2008 12:29 pm

Anch'io ho 36 anni e tanta voglia di partire, purtroppo mancano i soldi. Se qualcuno ha qualche bel progetto mi contatti. renoir72@katamail.com

renoir72
Backpacker
Backpacker

Postby Antonio Trichilo » Sun Jun 15, 2008 9:06 am

Mi aggiungo anche io.
Antonio trichilo, Roma, 25 anni.
10 anni vissuti in thailandia, per il lavoro di mio padre
scuole internazionali.
inglese madrelingua
profonda conoscenza informatica
flessibilità estrema

sogno: vivere e lavorare in polinesia

angel.insane@hotmail.com

Antonio Trichilo
Backpacker
Backpacker

City: roma

Postby SOPHIA73 » Wed Aug 27, 2008 4:11 pm

CIAO A TUTTI! VEDO CHE NON SONO LA SOLA.....
IO SONO STATA IN POLINESIA PER IL MIO VIAGGIO DI NOZZE...ORMAI UN ANNO FA.... :cry: E' SEMPRE STATO IL MIO SOGNO ANDARE LA' E QUANDO SI è AVVERATO NON POTEVO CREDERCI...
E' STATA L'ESPERIENZA PIU' BELLA DELLA MIA VITA, ANCORA OGGI QUANDO GUARDO LE FOTO (QUASI 800..) E I VIDEO CHE HO GIRATO, MI VIENE DA PIANGERE..VE LO ASSICURO!!
CQUE PER FARLA A BREVE, QUANDO SONO TORNATA MI SONO RIPROMESSA NON SOLO DI TORNARCI MA FARE DI TUTTO PER ANDARCI A VIVERE! FORTUNATAMENTE ANCHE MIO MARITO E' D'ACCORDISSIMO E ORA SONO MESI CHE PENSIAMO A COME FARE...
QUALCUNO PUò DARMI QUALCHE DRITTA? APRIREI ANCHE UNA PICCOLA ATTIVITA' VOLENDO..MA MI MANCANO LE INFORMAZIONI...
:lol: VISTO CHE C'è TANTA GENTE CHE HA IL MIO STESSO DESIDERIO, SPERAVO CHE QUALCUNO POTESSE DARMI UNA MANO..
AIUTOOO

SOPHIA73
Newbie
Newbie

City: REGGIO EMILIA

Postby celmania » Tue Sep 09, 2008 11:56 am

dipende da che disponibilità economica che c'è di bisogno io sono disponibile, ho uno zio che aveva un ristorante a Sant Louise e ora siamo a Palermo ma vogliamo scappare da questa Italia.

Lui conosce bene l'inglese e l'Italiano, io un po di Italiano, un po di francese e un po di inglese.

Sono disponibile a qualsiasi offerta

celmania
Backpacker
Backpacker

Re: Polinesia Francese

Postby quantitadellavita » Fri Jun 04, 2010 2:56 pm

Ciao a tutti.
E' da' un po' che nessuno scrive messaggi su questo argomento.

Inutile dire che ci ho pensato seriamente anche io. Tutto molto bello ma manca una cosa fondamentale: chi ci è andato ci dica se la cosa è fattibile! Non credo che li non ci sia internet per rispondere. In questo genere di argomenti la cosa più importante è il "feedback", se non ci dite come sta andando che ce ne facciamo di queste discussioni? Diteci se avete realizzato almeno in parte il vostro sogno, se state meglio o peggio, se c'è accoglienza, se ci sono difficoltà burocratiche, cosa consigliereste a chi vuole fare come voi, come avete fatto con la cittadinanza o il permesso di soggiorno, se la soluzione della barca a vela è realistica (ci avevo pensato anche io) e tutto il resto.

Grazie.
Saluti.

quantitadellavita
Newbie
Newbie

Previous

Return to French Polynesia