Forum Miami


Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Destinazione MIAMI....piu' siamo meglio e'....

Discussion in 'Miami' started by alexanderRM, Feb 6, 2012.

  1. alexanderRM

    alexanderRM New Member

    Joined:
    Feb 6, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano,English
    ciao a tutti...mi chiamo Alessandro,sono di Roma,ho 25 anni e sono un barman acrobatico...
    da circa 6 mesi vivo e lavoro a Londra.
    Ho deciso che nel periodo di novembre partiro' per un'esperienza lavorativa a Miami....ho gia' vari contatti di agenzie di lavoro presenti li e vari contatti per casa...sono molto informato su tutto..e' da circa un anno che lo progetto ed ora e' arrivato il momento di agire.....

    CHIUNQUE SIA INTERESSATO A REALIZZARE UN GRANDE SOGNO INSIEME A ME FATEVI AVANTI ED ANDIAMO A CONQUISTARE MIAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    :D :D :geek: :geek:
     
  2. texkourgan

    texkourgan Addicted member
    Networker Editor

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    7,051
    Likes Received:
    14
    Gender:
    Female
    City:
    Berlin
    Living In:
    Germany
    Nationality:
    American (US)
    Languages:
    English, a little Deutsch
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
  3. alexanderRM

    alexanderRM New Member

    Joined:
    Feb 6, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano,English
    Hello guys.......
    My name is Alessandro,Italian,25 years old,and i'm a freestyle bartender...I'm living in London from 5 months...
    I decided to move in Miami beach for November....I want try a work experience...
    I have contacts for the home and for to work...

    If you're interested contact me....
     
  4. PaolaPeriss

    PaolaPeriss New Member

    Joined:
    Feb 15, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Venezia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao!io sono Paola,26 anni,vivo vicino Venezia e sono laureata in architettura.Anch'io sto programmando di partire per gli Stati Uniti a fine anno, probabilmente Miami, ma non ho nessun tipo di contatto!i lavori più richiesti sono quelli del barman, cameriere, etc...(sapendo che tipo di città è Miami), o secondo te ci sarebbe la possibilità di trovare qualcos'altro?io sarei disposta a fare qualcosa di diverso rispetto a i miei studi! Ti ringrazio!ciao!
     
  5. alexanderRM

    alexanderRM New Member

    Joined:
    Feb 6, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano,English
    Ciao Paola piacere di conoscerti....Secondo me si puo' trovare qualsiasi lavoro,l'unica cosa che puo' aiutarti molto e' la lingua....che livello hai d'inglese?
     
  6. PaolaPeriss

    PaolaPeriss New Member

    Joined:
    Feb 15, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Venezia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Me la cavo abbastanza bene con l'inglese, ne ho fatto buon uso sia quando studiavo, che ora per il mio lavoro...ma credo tu sappia benissimo che l'inglese parlato da un italiano non è veloce come quello di un americano/inglese!soprattutto la sua comprensione!
     
  7. alexanderRM

    alexanderRM New Member

    Joined:
    Feb 6, 2012
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano,English
    Lo so che e' molto diverso ma almeno saper comunicare e saper comprendere cio' che dicono e' essenziale...L'inglese/americano lo impareremo li' :) l'importante e' avere una buona base e da come parli sembra che tu conosca abbastanza bene l'inglese...
    Vuoi Buttarti in questa grande avventura? :)
     
  8. PaolaPeriss

    PaolaPeriss New Member

    Joined:
    Feb 15, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Venezia
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Sicuramente me ne vado dall'Italia..il mio sogno sarebbe NY x una serie infinita di motivi, ma è troppo complicato in questo momento!cmq spero vivamente di riuscire ad organizzarmi e andarmene verso fine anno...tu xkè vuoi lasciare Londra?solo x un'esperienza nuova?
     
  9. walkingfridge

    walkingfridge New Member

    Joined:
    Feb 19, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese
    Ciao Alessandro, ciao Paola,
    anche io pianifico di trasferirmi a Miami. Lo sto progettando da qualche mese, ma solo da un paio di settimane mi sto muovendo seriamente alla ricerca di tutte le informazioni possibili.
    Ho pianificato di andare a Miami per 8-10 giorni in estate per vedere un po' la situazione da vicino e farmi un'idea. Poi, diciamo che entro gennaio 2013 vorrei essermi trasferito stabilmente. Quindi, la partenza di Alessandro a novembre potrebbe essere una buona idea anche per me.
    Putroppo al momento non ho contatti di nessun tipo e mi ritrovo a girovagare per siti di lavoro e case.
    Con l'inglese me la cavo abbastanza, lavoro a milano per una banca internazionale, quindi l'inglese è all'ordine del giorno. Ho solo qualche problema iniziale :) tipo freni inibitori :oops: che mi impediscono di cominciare senza ansia a parlare...ma poi una volta partito vado via tranquillo XD
     
  10. Giuseppevelletri

    Giuseppevelletri New Member

    Joined:
    Mar 2, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao ragazzi, sono Giuseppe ho 24 anni e vivo in provincia di Roma e anche io ho intenzione di partire dopo questa estate,settembre/ottobre... 3 mesi di prova per poi vedere se riesco a stabilirmi lì, quindi cerco qualcuno che parta con me o qualche contatto che mi potrà dare una mano una volta che sarò sperduto in florida! :D poi un altra cosa...secondo voi qual'è la migliore zona per trovare un alloggio a Miami? cioè dove cercarlo? grazie in anticipo il mio indirizzo hotmail.......... heltarion87@hotmail.it
     
  11. fra350@hotmail.it

    fra350@hotmail.it Active Member

    Joined:
    Sep 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Firenze
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    ciao a tutti, mi chiamo francesco a abito a firenze. lavoro in una fabbrica, ma ora è l'ora di cambiare vita, voglio trasferirmi in america, miami va benissimo, mi sto organizzando, chi si vuole aggregare? o qualcuno si sta già organizzando con cui mi potrei aggregare? voi? (giuseppe, alesandro e paola)? A che punto siete? per me, se siete veramente intenzionati a partire, possiamo trovarci tutti insieme un giorno in un posto, prendiamo un caffe insieme e ne parliamo...rispondete grazie:)
     
  12. fra350@hotmail.it

    fra350@hotmail.it Active Member

    Joined:
    Sep 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Firenze
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    o se l'avete già fatto potete darmi qualche informazione? io so solo che mi devo procurare il visto o la green card per il lavoro...
     
  13. federico85

    federico85 Member

    Joined:
    Apr 5, 2012
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, english
    Salve a tutti ragazzi, io sono appena trnato da Miami, città bellissima nulla da dire e mi son informato da oltre un anno e posso dirvi che il lavoro si può trovare senza fatica (ristoranti italiani meglio) cmq con il visto da turista non potreste lavorare ovviamente. La cosa giusta sarebbe aprire li quelcosa; ho nontato che ci son poche gelaterie e quelle che ci sono nn son tuttà sta gran cosa. Comunque per restare negli USA ci son poche maniere: vinci alla lotteria la green card, sposi un americano, l'america ti dà la cittadinanza in quelcosa che tu sei il migliore al mondo, una ditta ti sponsorizza a loro responsabilità.
    Io mi stò infirmando per un visto business cioè investire in america per aprire un attività li (MIAMI) sopratutto perchè la pressione fiscale varia dal 10 al 15 % ovviamente sempre in base alla rendita ma niente a che vedere con l'italia. La nostra IVA è al 21 adesso da loro il 7% ecco perchè ho deciso di lasciare il mio paese a malincuore. Per gli affitti si trova al mese attorno ai 1500$ appartamento nuovissimo dotato di ogni confort e se si è in 2 non sarebbe male ma sui 1000$ si trova ugualmente ma non son il massimo e sono in zone un po' rischiose diciamo. Chi ha intenzione di aprire qualche attività mi contatti se vuole per un eventuale chiarimento il mio unico problema è che non ho tutti i soldi per aprire una cosa da solo ma ho bisogno almeno di un socio. Spero di esservi stato d'aiuto e buona fortuna.
     
  14. fra350@hotmail.it

    fra350@hotmail.it Active Member

    Joined:
    Sep 27, 2012
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Firenze
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    Ciao Federico, io potrei essere interessato, anch'io cerco qualcuno...
     
  15. Serlaura

    Serlaura New Member

    Joined:
    Mar 4, 2013
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano English Español
    Ciao Alessandro, e ciao anche a tutti gli altri! Siete a Miami allora? Io anche avrei intenzione di partire e trasferirmi a MiAMI per qualche mese... L'inglese lo parlo fluentemente, ho lavorato come barista, cameriera, hostess...quindi spero di non fare poi cosi tanta fatica nel trovare un lavoretto. L unico problema è come sempre il Visto. Se siete già li o siete super informati mi potreste aiutare?? sono veramente motivata a partire"!!!!!!
     
  16. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Ciao a tutti!
    Io vivo a cavallo tra l'Italia e Miami ormai da oltre un anno. Vedo che siete molti a volervi trasferire a Miami per lavorare. Concordo con voi che Miami è una città che offre molte opportunità e che la pressione fiscale è inferiore rispetto all'Italia (e dove non lo è?! Siamo il paese più tassato al mondo!). Ma non è tutta in discesa la strada per l'America.

    Ho creato un Blog (che ormai è diventato un sito web!) con tutte le informazioni che vi possono essere utili riguardo un eventuale trasferimento a Miami. Attenzione che con l'ESTA NON potete lavorare da nessuna parte! Alcuni falsificano la Social security Number, ma se vi beccano con un controllo (e ogni tanto li fanno!) il vostro sogno americano svanisce in un secondo e vi ritrovate all'aeroporto con un decreto di espulsione e non potrete rientrare in USA per molto tempo! Quindi occhio a come vi muovete! (Prima che qualcuno dica "ma io ho un amico che...." ripeto che non ho detto che non è possibile. Ho detto che è illegale! e gli americani non scherzano)

    A differenza di alcuni che si fanno pagare per certe informazioni (A volte lo capisco! tanti chiedono le cose che ho già scritto sul sito!), il mio blog è completamente gratuito e spero vi possa essere utile per i vostri progetti.

    Io mi occupo di investimenti immobiliari e sviluppo di attività imprenditoriali nel Sunshine State (Florida per i meno informati!) , Repubblica Dominicana e Dubai... Insomma dove c'è un bel mare ci sono io! I miei partner sono Avvocati, Developer, Realtor, Architetti, imprenditori e Manager che vivono ed operano nei luoghi in cui siamo presenti.

    Il Blog in questione è

    www.vadoavivereamiami.com

    Spero vi illumini o comunque vi dia delle basi da cui partire. Si parla di VISA, Green Card, Tasse e fisco e di quant'altro potrebbe interessarvi.

    Buona fortuna!
    Luca
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
⚑ EN Announcement EasyExpat.com is looking for networkers/helpers for our Community in Miami Miami Dec 3, 2020
⚑ FR Annonce EasyExpat.com recherche des animateurs pour notre communauté à Miami Miami Dec 3, 2020
☛ EN Advice Weekend in Miami: what to do? Miami Sep 26, 2018
☛ FR Conseils Que faire le week-end à Miami ? Miami Sep 26, 2018
☛ EN Advice Activities in Miami during the school holidays Miami Sep 26, 2018

Share This Page