Forum Thailand


Forum of expats in Thailand: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Consigli: Voglio Vivere In Thailandia Sull'isola di Koh Phangan

Discussion in 'Thailand' started by Daniele Guidi, Dec 18, 2021.

  1. Daniele Guidi

    Daniele Guidi New Member

    Joined:
    Jul 7, 2021
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Castello D'argile
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Consigli: Voglio Vivere In Thailandia Sull'isola di Koh Phangan. Ho €100.000 di disponibilità per andare a vivere in Thailandia. Tra non molto ho 50 anni e visto che in Italia non mi rimane più nessuno e sinceramente sono anche un po stanco di stare in mezzo alla nebbia, e qualche disponibilità economica ce lo, che mi era venuto in mente di provare anche questa esperienza, forse l'ultima della mia vita, ma prima di decidere di andare a vivere i Thailandia volevo reperire qualche informazione. Ve li metto come elenco appuntato le domande, magari è più comprensibile che dite ragazzi? Faccio una premessa, ora ho inserito anche la località di Koh Phangan, ma posso valutare anche altre destinazioni sempre in prossimità purché siano vantaggiose, visto che al mio arrivo devo provvedere a un alloggio, un lavoro, divertimenti, cibo, donne, sanità, banche, tempo e costi in generale.

    DOMANDE:
    1. Alloggio, con €100.000 avevo pensato o di comprare una piccola casetta sulla spiaggia, o di comprare all'interno di un residence un appartamento. Cosa mi conviene di più? Conoscete delle zone carine a poco prezzo a Koh Phangan? sono sicure?
    2. Un lavoro? bè immagino che un operaio prenda poco, forse una miseria che non basterebbe neanche per vivere, ma con €100.000 spero di poter avere qualcosa per conto mio, magari un chiringuito, un piccolo chiosco per farci un bar sulla spiaggia.
    3. Divertimenti, vero sono verso ai 50 anni ma me la cavo ancora benone, meglio se ne avevo 20 di anni :), anche i divertimenti li vorrei includere nel mio vivere in Thailandia visto che non sono un santone non, e neanche un sacrestano. Cosa nei dintorni ce con la quale un uomo può divertirsi?
    4. Cibo, direi che mangio di tutto, tendenzialmente sul sano, in particolare frutta e verdura, sperando che l'Isola di Koh Phangan ne sia provvista. La frutta e la verdura sono facili da reperire?
    5. Donne, ogni tanto mi piacerebbe concedermene una, sono sempre uomo e mi tira ancora fortunatamente! chiedevo alla comunità se la possibilità di trovare ogni tanto una donna è facile oppure ci sono problematiche? posso anche pagare se necessario.
    6. Sanità ancora adesso direi che sto bene, faccio una vita salutare, vizzi non ne tengo, ma non s sa mai se dovesse capitare qualcosa, volevo chiedere se ci sono ospedali, gente preparata, se bisogna pagare la sanità oppure no.
    7. Banche, visto anche gli ultimi tempi... fidarsi è bene, ma non fidarsi è molto meglio, banche nazionali ce ne sono, se si quali, così almeno faccio un controllo sulla loro sicurezza.
    8. Costi in generale, io conduco una vita pressoché normale come tanti uomini single che decidono di andare a vivere in altro luogo. Chiedevo facendo una vità tranquilla senza esasperazione quale cifra mensile poteva essere sufficiente per vivere a Koh Phangan in Thailandia.
    9. Tempo, sull'Isola di Koh Phangan che temperature ci sono di media, l'inverno è molto freddo? il freddo non lo amo molto, temporali, piogge che clima cè sull'Isola di Koh Phangan?
    Scusate se mi sono dilungato un po troppo, ma prima di procedere volevo avere qualche informazione più dettagliata, ho anche un viaggio in programma prima di andare a vivere li..

    Vi ringrazio a tutti voi.. fate buone feste a voi e alle vostre famiglie
     
  2. Cyrilexpat

    Cyrilexpat Administrator
    Staff Member Editor

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    10,624
    Likes Received:
    65
    Gender:
    Male
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    Français, English, Italiano (un pó)
    Buongiorno e benvenuto su EasyExpat.com
    No lo so se ai visto ma abbiamo una guida sulla Thailandia. Non è esattamente sull'isola di Koh Phangan ma puoi trovare qualche informazioni pratiche per andare nel paese.
    E anche, puoi cercare sulle blog di italiani in Thailandia qui (ma consiglio anche di guardare in inglese perché ci sono molto più).
     
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
  3. Daniele Guidi

    Daniele Guidi New Member

    Joined:
    Jul 7, 2021
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Castello D'argile
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Buon giorno a te, ti ringrazio della segnalazione ;-)
     
    #3 Daniele Guidi, Dec 18, 2021
    Last edited by a moderator: Dec 19, 2021
  4. Cyrilexpat

    Cyrilexpat Administrator
    Staff Member Editor

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    10,624
    Likes Received:
    65
    Gender:
    Male
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    Français, English, Italiano (un pó)
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...
  5. Daniele Guidi

    Daniele Guidi New Member

    Joined:
    Jul 7, 2021
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Castello D'argile
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Sembra interessante, anche se è in inglese. Purtroppo l'inglese non lo conosco, farò traduzione dei testi, mi sembra che sul sito che mi hai segnalato posso avere delle buone informazioni, ti ringrazio del suggerimento.

     
  6. Cyrilexpat

    Cyrilexpat Administrator
    Staff Member Editor

    Joined:
    Oct 5, 2012
    Messages:
    10,624
    Likes Received:
    65
    Gender:
    Male
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    Français, English, Italiano (un pó)
    Stop hovering to collapse... Click to collapse... Hover to expand... Click to expand...

Share This Page