Forum Paris


Forum of expats in Paris: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Vivere a parigi

Discussion in 'Paris' started by aud, Dec 19, 2004.

  1. aud

    aud New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    bologna
    Ciao a tutti, se le cose procedono bene é probabile che in febbraio riesca a trasferirmi a parigi. chiedo a chiunque viva o abbia avuto modo di vivere lì, quanto sia o meno difficoltoso per un giovane "straniero" trovare un lavoro, possibilmente umano. se qualcuno ha anche avuto modo di avvicinarsi alla musica chiedo qualche consiglio o curiosità per chi, in una città come lei, desidera continuare a suonare..

    grazie di cuore. simona.
     
  2. EasyExpat

    EasyExpat Administrator
    Staff Member

    Joined:
    Feb 10, 2003
    Messages:
    8,582
    Likes Received:
    21
    City:
    London
    Living In:
    United Kingdom
    Nationality:
    British (GB)
    Languages:
    English, Français
    La prima domanda e : Parli francese ?
    Non e facile a Parigi ( e caro adesso!!) ma non dovrebbe essere troppo difficile per un giovane di trovare un picolo job in una tratoria o un bar ... e ci sono molto negozii italiani a Parigi anche.

    [%sig%]
     
  3. sara-79

    sara-79 New Member

    Joined:
    Feb 16, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    paris
    trovare un lavoro a Parigi non è difficile (a meno di cercare un lavoro super), ma in un ristorante non è per nulla difficile (e te lo dico per esperienza) e se vuoi posso darti delle dritte.
    quello che è più difficile è invece trovare un alloggio... a parigi, se non hai gli agganci giusti, trovare un posto dove stare rischia di diventare un "lavoro a tempo pieno"!!!
    in ogni caso se hai bisogno di consigli contattami pure sulla mia e-mail (sara-79@virgilio.it)
    a presto
    sara
     
  4. fafi

    fafi Member

    Joined:
    Oct 22, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao
    sono parigina ma abito a Milano,
    per l'allogio, il migliore consiglio che potrei darti sarebbe di comprare tutti i giovedi mattina il giornale che si chiama il "particulier à particulier", dove ci sono tutte le offerte per un appartamento che cerchi, senza passare da un'agenzia...cosi passi diretamente al proprietario e non pagi le tasse !
    è utilissimo, ma devi fare veloce per chiamare tutti i giovedi!
    Se no puoi guardare il sito (anche che è aggiornato il giovedi) di questo giornale dovrebbe essere www.particuliersaparticuliers.fr, qualcosa similare !

    In bocca al lupo !|

    ciao fafi
     
  5. Raulrauger

    Raulrauger New Member

    Joined:
    Oct 25, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Napoli (Italia)
    consiglio

    Ciao,

    Mi chiamo massimo e sono italiano.

    Io ed il mio compagno stiamo seriamente pensando di trasferirci a Parigi.
    Ci siamo stati più volte ma sempre in vacanza.
    Potresti darci qualche consiglio per trovare lavoro.
    Io sono Ingegnere e lui si occupa di networking.
    Il mio problema è che parlo solo italiano ed inglese mentre lui (il mio compagno) parla un discreto francese.
    Grazie e baci

     
  6. fafi

    fafi Member

    Joined:
    Oct 22, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Re: consiglio

    Ciao Massimo,

    Ho appena visto il tuo mesagio.
    Allora, per il lavoro, non c'è un tipo di ricerca speciale per la Francia. Ti consiglio di guardare su google, e vedrai che ci sono un sacco di siti proponendo lavoro, soppratutto nel settore del ingenieria. Se no ci sono anche parecchi siti dove puoi mettere il tuo CV on line ecc...Il settore del ingenieria è un settore che ha abbastanza offerte in Francia, quindi secondo me non dovresti soffrire troppo per trovare qqcosa (ci sono delle offerte concrete). Per il tuo amico, è lo stesso.

    Per la lingua...brutta notizie...I francesi non parlano italiano, per l'unica ragione che non è una lingua che studiamo spesso nelle scuole in Francia (nelle scuole studiamo : in prima lingua inglese, e seconda = scelta tra tedesco e spagnolo). Ti consiglio di fare qualche corsi intensivi di francese prima di partire, e poi verra poco a poco se incontri gente ecc...quando se immerso tra i francese va veloce: sono arrivata un anno fa in italia, non sapevo dire una parola d'italiano...Quindi consiglio: incontrare gente FRANCESE (e non stare tra italiani!!!).

    In bocca al lupo, fami sapere !!

    ciao, fafi
     
  7. sergio79ct

    sergio79ct New Member

    Joined:
    Feb 12, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    sicilia
    Ciao sono un ragazzo di 26 anni voglio a tutti costi trasferirmi a Parigi...cerco qualcuno che possa aiutarmi a cercare un posto magari x iniziare in un call center tu mi sapresti dire qualcosa??ti prego...non parlo bene il Francese...quindi dovrei trovare qualcosa per iniziare dove la lingua non sia importante...grazie ripsondi presto sergio
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Ciao, vorrebbe andare a vivere a parigi Paris Oct 1, 2011
✎ IT VIvere a Parigi............. Paris Oct 9, 2010
✎ IT VIvere E Lavorare Partime a Parigi Paris Jun 14, 2010
✎ IT Vivere e lavorare a Parigi Paris Feb 12, 2006
✎ IT Vivere e lavorare a Paris 2 Paris Aug 30, 2003

Share This Page