Forum Munich


Forum of expats in Munich: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Trovare lavoro per un italiano a Monaco di Baviera

Discussion in 'Munich' started by elenarwen, Aug 21, 2012.

  1. elenarwen

    elenarwen New Member

    Joined:
    Aug 21, 2012
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English, Français, Deutsch
    Ciao a tutti!
    Sono una ragazza italiana di 28 anni, ma sto prendendo in considerazione l'idea di trasferirmi altrove.
    Al mio ragazzo è arrivata una proposta di lavoro da un'azienda italiana che ricerca una persona stabile a Monaco di Baviera per quanto riguarda il settore automotive/graphic & virtual design 3d, e la sua intenzione è quella di accettare, in caso di riscontro positivo.
    Parlando di me...ho un diploma linguistico e quindi ho una conoscenza dell'inglese, francese, e una conoscenza un po' inferiore del tedesco...mi mancano pochi esami per conseguire la laurea in Scienze Giuridiche che ho dovuto un po' abbandonare causa "lavoro", ma che voglio assolutamente terminare!
    Partendo dal presupposto che qui in Italia trovare un lavoro oggi come oggi è diventata un'utopia, e se lo trovi, trovi lavoretti senza contributi e dove devi praticamente lavorare gratis perchè lo stipendio non è all'altezza delle ore lavorative, o lavori dove vieni pagato dopo 6 mesi :( ...stavo pensando di seguire il mio ragazzo e di tentare quest'avventura nel caso andasse in porto per lui! La domanda che mi pongo è questa: come trovare lavoro lì a Monaco per un italiano? Vorrei iniziare già a mandare qualche cv qui dall'Italia: è fattibile? Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Grazie in anticipo!!! :)

    Elena
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Lavoro a Monaco Munich Aug 12, 2013

Share This Page