Forum Miami


Forum of expats in Miami: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Trasferirsi in USA lavoro abitazione A MIAMI!

Discussion in 'Miami' started by GioGuerVision, Jan 2, 2012.

  1. GioGuerVision

    GioGuerVision New Member

    Joined:
    Dec 31, 2011
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Avellino
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano English Español
    Salve!
    Il mio sogno è quello di trasferirmi a Miami!
    Io qui in Italia ho un posto abbastanza buono. faccio l'operatore video nonchè montatore e grafico per Mediaset. Ma chiamatemi pazzo o non so, voglio andare via dall'Italia!
    Ho 27 anni e sono bravo nel mio mestiere, ovviamente non conto di poter svolgere subito l'attività per cui sono portato una volta arrivato a Miami, ma ci spero!
    Discorsi questi che sono gia molto avanti rispetto alla realtà delle cose. In fatti ho letto di vista di 3 mesi...difficoltà per chi vuole stabilirsi li.....Voi che mi dite a riguardo?
    Com'è la situazione economica a Miami?
    Ce la posso fare? e come? Mi elenchereste una sorta di "excursus" (con tanto di link) per fare documenti e per trovare lavoro a Miami?

    Giovanni
    GRAZIE A TUTTI!
     
  2. marianna81

    marianna81 New Member

    Joined:
    Jan 29, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, english, espanol
    wowwww che coraggio!
    anche io sto cercando qualce info per trasferirmi qui in Italia non ho piu nulla da perdere oltre alla mia famiglia!
    Ma qello ke farò sarà andare in ferie quet'estate e vedere com'è la situazione!
     
  3. walkingfridge

    walkingfridge New Member

    Joined:
    Feb 19, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese
    Ciao ragazzi.
    Anche io qui in italia ho un posto di lavoro di cui non mi posso lamentare, ma me ne voglio andare a Miami.
    Anche io come marianna81 andrò a Miami quest'estate per vedere com'è la situazione (lavoro, casa ecc). Penso si star li 8-10 giorni e poi entro gennaio 2013 conto di essermi trasferito stabilmente.


    (Marianna81 se ti va per quest'estate possiamo organizzarci insieme. solitamente più si è più cose si riescono a cogliere)
     
  4. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Ciao!
    Anche io, come voi, sto pensando di trasferirmi a Miami.
    Sarò a South Brach DA FINE APRILE AI PRIMI DI LUGLIO per guardarmi attorno e vedere che tipo di business possa essere creato. In italia stavo per aprire un ristorante discoteca in centro a Roma. Ma lavorare per mantenere il figlio di Bossi a 12.000€ al mese e lasciare che le banche prendano i soldi dalla BCE all'1% per riprestarmeli al 13 sinceramente non mi va. Vendo quello che ho e me ne vado dove i tassi sono al 6%, c'è il sole tutto l'anno e non devi per forza pagare tangenti e distribuire mazzette per far andare una semplice pratica.
    Ho creato anche un Blog su altervista che si chiama "fattivostri" in cui parlo di come fuggire dall'italia...e perchè!!!
    Se in primavera sarete a Miami fatevi sentire!
    Ciao
     
  5. Enricuz

    Enricuz New Member

    Joined:
    Apr 15, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese
    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni di Brescia e anche io come voi vorrei trasferirmi a Miami possibilmente entro la fine dell'anno. Ho letto in giro che peró è molto difficile ottenere un visto di lavoro. Per quanto mi riguarda io sarei disposto a fare qualsiasi lavoro senza problemi; così se qualcuno ha qualche informazione su visti, domande, permessi e volesse condividerle ne sarei grato! E se qualcuno volesse anche unirsi a me in quest'avventura bè...meglio ancora!!
    Saluti a tutti!!!
     
  6. laferrari83

    laferrari83 New Member

    Joined:
    Apr 16, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese, Francese, Arabo base
    Ciao a tutti!Anch'io come voi ho da un pò questo pallino di Miami..ora avvallato dalla situazione penosa (..) in Italia. Sono laureata in Lingue e sono stufa di lavori precari e sottopagati ecc ecc ecc. Vorrei partire ma non so da dove cominciare :)
    Si accettano consigli ;)

    Saluti a tutti!
     
  7. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English

    Ciao!
    Tra 12 ore decollerà il mio volo per Miami e starò lì per 2 mesi, poi me ne andrò in giro per gli USA altri 30 giorni. Ho scritto tantissimi articoli raccogliendo informazioni su come andarsene via sul mio blog: fattivostri.altervista.org ed ho cominciato anche a tenere un blog del mio viaggio che aggiornerò quanto più spesso possibile.
    Fatti un giro e se hai qualche domanda, magari posso darti risposta direttamente da Miami!
    Se poi vuoi partire per gli usa nei prossimi 3 mesi batti un colpo!
    Buona lettura e fammi sapere se sono state utili anche per te le informazioni raccolte sul mio blog... io dopo averle scritte sto per partire! :D
    In bocca al lupo!
    Luca
     
  8. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Signori miei ci siamo!
    Domani alle 11 il mio aereo decollerà verso gli USA. Destinazione finale Miami Beach. Prima di partire mi è già toccato preaparare il pizzo da pagare ai politicaroli italiani (loro le chiamano tasse, ma ormai spiegatemi la differenza col pizzo preteso dai mafiosi!)
    Spero di trovarmi bene a South Beach e di fare molte conoscenze utili. Per ora ho 6 appuntamenti di lavoro, 3 con altrettanti italiani che vivono lì (amici di amici), la tessera del Nikki Beach ed un biglietto per la prossima serata di Paul Oakenfold all' AMNESIA. Mentre il 28 o 29 (non ricordo adesso) sarò ad una festa Jamaicana a Coral Gables. Corso di Business English e lezioni di Golf prenotati e casa è di fronte al Flamingo Park&Pool dove andrò a correre e nuotare per rimettermi in forma. Individuato anche un Diving col quale fare qualche immersioncina, anche se dicono che sia molto meglio il golfo del messico, quindi mi sposterò a Tampa o St Petersburg nei weekend.

    Se avete dritte o consigli da darmi sono tutte orecchie come un elefantino!
     
  9. Enricuz

    Enricuz New Member

    Joined:
    Apr 15, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese
    Wow che bello! Spero ti divertirai in questi mesi! Io spero di andare a Miami questa estate per valutare la possibilità di trasferirmi là! Peccato che tu torni prima altrimenti ci saremmo potuti incontrare! Buon viaggio!!
     
  10. laferrari83

    laferrari83 New Member

    Joined:
    Apr 16, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese, Francese, Arabo base
    Grazie!!!Buona permanenza lì e buon tutto ;). Io cercherò di organizzare...:)!Intanto thanks ;) !!!!

    Lara
     
  11. laferrari83

    laferrari83 New Member

    Joined:
    Apr 16, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese, Francese, Arabo base
    PS. Condivido in pieno ciò che hai scritto nel blog Fatti Vostri..lasciare Roma, l'Italia è dura se ci sei nato, vissuto, ma ora come ora...non si può restare a guardare (..) e bisogna agire.
     
  12. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Urca! Prime 24 ore a South Beach. ho conosciuto già 4 Italiani... tutti con le palle fracassate dai politici sanguisughe nostrani!
    Federico lavora qui da tre mesi. Mattia e Barbara hanno una gelateria artigianale, Fabrizio sta aprendo una pizzeria a Los Angeles (l'ho conosciuto a Washington durante lo scalo!!)
    Insomma qui sono in tanti... e forse, dopo questi tre mesi, dirò qui "SIAMO" in tanti!
    Grazie per aver apprezzato il mio blog! fa piacere sapere che la fatica profusa per crearlo ha un qualche valore!
     
  13. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English

    Servirebbe una rivoluzione! Ma a leggere come stanno veramente le cose sarà impossibile! I politici magnano ad alti livelli ma hanno attorno un sistema clienterale di ruffiani ed intrallazzini che sarà impossibile da debellare. Si parla di mezzo milione di paraculi che prendono i nostri soldi per spalare la neve a Palermo, fare consulenze riguardo la riproduzione della rana verde del lago di non so nemmeno io, attivare corsi di Bon Ton e Bon Ton moderno (spiegatemi la differenza! però prende il doppio dei soldi la tipa!!!!) Dalls sicilia alle alpi è tutto un magna tu che magno pure io!
    Sarò pesante e qualcuno potrebbe giudicarmi malissimo (forse a giusta ragione!)
    MA CI VORREBBERO I CAMPI DI CONCENTRAMENTO PER TUTTE LE MERDE CHA HANNO INZOZZATO LA NOSTRA AMATA NAZIONE! Così come stanno le cose sarei ben felice di premere il tasto per gassarli! Hanno rubato il futuro a tutti i giovani per favorire la pompinara di turno o il figlio mentecatto! Porci, disonesti, ladri!
    Scusate lo sfogo... ma più parlo con gli italiani che sono dovuti andare via e più penso di non tornare più!
     
  14. allguerreiro

    allguerreiro New Member

    Joined:
    Apr 25, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Montijo
    Living In:
    Portugal
    Nationality:
    Portuguese (PT)
    Languages:
    Portuguese, English, French, Spanish, Italian
    Hi!

    I'm a portuguese girl and I'm also planning to leave my country and start a new life in Miami. Anyone could tell me if it's easy to find a job in restaurants, bars, hotels, etc?

    I'm also looking for a room.

    If anyone could please give me some informations about Miami, jobs and accomodations, I would much apreciate!
     
  15. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    Hallo!
    I'm writing from Miami Beach. And I'm here to understand if I'll enjoy to start a new life here in this city! A lot of people come for holidays and look for a job. In restaurants or bars they can find something. especially here in SoBe (South Beach), every day someone start a new job in a bar or in a restaurant!
    You need to talk english and you need to perfectly understand what people say, if you want to be a waiter. Here is the most important spanish community in U.S., so spanish language is important too. A lot of people usually talk only in spanish.
    is really important beeing reliable, because they can dismiss you in a second!
    With a tourist VISA you can stay in USA not longer than 3 months and you can't have a regular work. If you never been here, i suggest you to come for holidays, take a look to the city and the life, then, if you'll like it, you can decide to find a serious job.
    I suggest you to prepare a double curriculum: one in english and the other one in spanish.
    weather is fantastic, the city is a meltin' pot of culture from every part of the world, but you don't have to think Miami Beach is the city you can see in movies.
    Good Luck.
     
  16. allguerreiro

    allguerreiro New Member

    Joined:
    Apr 25, 2012
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    Montijo
    Living In:
    Portugal
    Nationality:
    Portuguese (PT)
    Languages:
    Portuguese, English, French, Spanish, Italian
    Hi!

    As I said, I'm portuguese and beyond the portuguese, I speak and write english, spanish, french and italian. I also have lots of experience in customer care and catering, as a waitress. I'm not planning to go on vacations, I really want to start a new life and settle down. I already have my english and spanish curriculums. Do you think you could help me and give me some tips of where I could look for a job? When should I go?

    I also have a son, he's eleven years old and I would like to have some informations about schools in Miami.

    Thank you so much for your quick response!

    Best wishes.
     
  17. lucderan

    lucderan Active Member

    Joined:
    Mar 3, 2012
    Messages:
    30
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Roma
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, English
    hallo! walking in the streets you'll simply find some advertise and if you know 4 languages and you have experience the door is open! For example 3 days ago, in a small sushi restaurant on washington ave they were seeking help in the kitchen and a cashier. I saw also some shop were looking for help... but usually the advertise on the window disappears the day after!
    Last week a friend of mine told me immigration were on the street searching for irregular employed. without a VISA you can't work... but in every place you can find someone comes from another country. To have a visa you need a regular contract. I'll ask to someone I know if there is a bullettin for working advices or something else and I'll let you know!
    regarding to the School for your child, I can't suggest you nothing. The school system in USA is very particular. Probably you can find a good public school downtown. In Miami Beach, Just few steps from my house, there is a very nice school. it is between Pennsylvania, Washington and Espanola way and every morning I have to walk near it to reach my Business class. It could be a perfect school if you find a job in South Beach because it is just in the middle. but I think it is a private school and often private schools are very expensive. But i don't know nothing about schools for portuguese children! I don't know how to help you and I understand that a child coming here in USA could have some problems to integrate! But Miami is a Meltin' pot of cultures so I'm sure you'll find the perfect school to let your child feel himself at home!
    looking for this school on the web, I've discovered two sites: greatschools.org and localschooldirectory.com where schools are ranked by parents and they could be usefull for you! take a look... maybe you'll discover a portuguese school!
    I hope you enjoy my informations
    good luck!
    Luca
     
  18. blueml

    blueml Member

    Joined:
    Mar 19, 2012
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    miami
    Living In:
    Usa
    Nationality:
    American (US)
    Languages:
    English
    I've discovered two sites: greatschools.org and localschooldirectory.com where schools are ranked by parents and they could be usefull for you! take a look.
     
  19. nik199

    nik199 Member

    Joined:
    May 16, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    firenze
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano inglese
    Isalve a tutti sono niccolò da firenze ho 23 anni e snob un meccanico e magazzinnon iere sto cercando ragazzi e ragazza che cm me hanno voglia d lasciare tutto e provare a iniziare una nuova vita in america...chiedo perciò a chiunque fosse interessato a contattarmi via e mail nikko.sala@gmail.com o al cellulare 3394663709..io snob d firenze e snob stato in vacanza a miami dal 2008 a ora tutti gli anni x 1 mese...ne so abbastanza quindi contattatemi grazie mille
     
  20. Enricuz

    Enricuz New Member

    Joined:
    Apr 15, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Inglese
    Ciao! Io sono Enrico e sono carrozziere dalla provincia di Brescia; anche io come te ho il tuo stesso sogno! Ma sembra moolto difficile ottenere un visto di lavoro..
    Ciao!
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Guida su come trasferirsi a Miami Miami May 4, 2013
✎ IT Trasferirsi a Miami Miami Jul 16, 2012
✎ IT Aprile-Luglio a Miami per fare business e trasferirsi Miami Mar 3, 2012
✎ IT Trasferirsi a Miami Miami Oct 10, 2011
✎ IT Trasferirsi a Miami, lavoro,costo vita. Miami Aug 1, 2011

Share This Page