Forum Singapore


Forum of expats in Singapore: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT SINGAPORE - CERCO CONSIGLI

Discussion in 'Singapore' started by Zotoss, Feb 3, 2010.

  1. Zotoss

    Zotoss New Member

    Joined:
    Feb 3, 2010
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo.

    Sono un ingegnere che risiede e lavoro in Italia, in questi giorni sono stato contattato dalla Raffles Education Corporation, un network di college e università, per un posto di lavoro come professore a contratto.

    La prima domanda...è se qualcuno conosce questa istituzione (sul sito sembra una delle reti di università più grandi in asia) la loro serietà, e se qualcuno ha già avuto esperienze e possa consigliarmi cosa fare...

    Per ora mi hanno chiesto l'invio di un sacco di documentazione (certificati accademici e statini tradotti in inglese, lettere di referenza, portfolio...etc)...e sto preparando tutto il materiale da inviare. Visto però che si tratterebbe di un cambio di vita notevole (il contratto è per 2 anni rinnovabile alla scadenza) e per ora sono ancora nella situazione di poter valutare, vi scrivo per capire un pò cosa dovrei sapere per affrontare al meglio questo salto (se l'offerta diventasse concreta).

    In pratica loro mi offrono copertura medica/assicurativa totale, 14 giorni di ferie all'anno + le ferie come da gazzetta ufficiale, 2 biglietti di andata e ritorno pagati.
    Di solito come funziona per l'alloggio?
    Per ora abbiamo solo avuti contatti via mail, nel caso chiedessi il contatto Skype, quali sarebbero le domande più tipiche e utili da fare?

    Scusate se vi inoltro così tante richieste, ma questa proposta mi ha un pò trovato spiazzato ...

    Grazie in anticipo
    Lorenzo
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
⌸ EN Magazine New visa rules to draw expats to Singapore Singapore Mar 3, 2023
⚑ EN Announcement EasyExpat.com is looking for networkers/helpers for our Community in Singapore Singapore Dec 3, 2020
✎ EN Starting a business in Singapore Singapore Aug 28, 2020
✎ EN Looking for a job in Singapore Singapore Aug 6, 2020
☛ EN Advice Weekend in Singapore: what to do? Singapore Sep 26, 2018

Share This Page