Forum Barcelona


Forum of expats in Barcelona: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT LAVORO E STUDIO A BARCELLONA

Discussion in 'Barcelona' started by amodomio_80, Oct 2, 2005.

  1. amodomio_80

    amodomio_80 New Member

    Joined:
    Oct 2, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti sono marco, con un amico e un'amica abbiamo intenzione di partire perBarcellona nel gennaio 2006.
    Mi sto guardando attorno per trovare informazioni utili per questa nostra nuova avventura...ci sono alcune associazioni che ti trovano il corso di lingua, un lavoro e l'alloggio, chiaramente pagando una cifra che vadai da agenzia ad agenzia e a seconda dei corsi scelti.
    Volevo sapere se c'è qualcuno che è partito tramite queste associazioni per capire se sono valide e c'è da fidarsi.
    In laternativa, partendo indipendentemente cercando tutto una volta arrivati lì, volevo sapere se qualcuno mi può dare delle dritte, considerando che praticamente non conosciamo lo spagnolo per cui dobbiamo frequentare un corso e trovare un lavoro anche come lavapiatti dove non è necessario conoscere lo spagnolo.
    Un saluto a tutti
     
  2. nicola

    nicola Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    io sono stato a barcelona nel 2003 con una amica neanche noi parlavamo spagnolo ma siamo partiti da soli siamo stati da una affittacamere e da soli abbimo trovato casa.
    poi il lavoro dopo un mesetto...nn e' facile per il lavoro pero' se ti adatti...io avrei voglia di tornarci e restarci...quasi quasi mi accodo a voi..
    ciao
    nicolasbt@hotmail.com
     
  3. stefsunrise

    stefsunrise Member

    Joined:
    Jan 15, 2006
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    City:
    Firenze
    Ciao Marco,
    mi fai sapere se sei partito. Io partirò con una mia amica a metà febbraio, quindi ogni informazione che ci darai sarà graditissima.
    Grazie e in bocca al lupo x tutto, Angela
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Studio e lavoro a barcellona Barcelona Oct 2, 2005
✎ IT Lavoro/studio a Barcellona Barcelona Feb 15, 2004
✎ IT Lavoro e alloggio a Barcellona Barcelona Sep 5, 2010
✎ IT Lavoro ESTIVO a barcellona Barcelona Jul 4, 2006
✎ IT Lavoro a barcellona Barcelona Oct 17, 2005

Share This Page