Forum USA


Forum of expats in the USA: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Fare una vacanza lavoro in California

Discussion in 'USA' started by 0, Jan 12, 2003.

  1. 0

    0 Guest

    Salve sono un ragazzo di 20 anni e da due lavoro.
    Sono diplomato in elettronica e ho frequentato vari corsi di informatica.
    Mi piacrebbe moltissimo andare a vivere all'estero, precisamente in California.
    Vorrei prima avere la possibiltà di fare una vacanza lavoro per rendermi conto delle possibilita che avrei.
    Potete aiutarmi a trovare un lavoro estivo?
    Si può lavorare in un parco nazionale come il death valley parK?
    Attendo vostre informaioni e vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Denis

    Denis New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    CIAO anchio sono un ragazzo di 20 cerco lavoro come trasfertista all'estero
    ma mi è problematico trovarlo vorrei chiedervi se potete offririmi una vacanza lavoro in california apsetto la vostra risposta grazie
     
  3. fabio

    fabio Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    inseguo pure io il sogno americano,help
     
  4. fabio

    fabio Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    se qualcuno vuole aiutarmi o conoscermi meglio per aitarci a vicenda mi contatti!!!aspetto con ansi un contatto.ciao
     
  5. 0

    0 Guest

    sono un ragazzo di 22 anni ,amo la musica ,cantare non che' ballare ,infatti quest' ultima è la mia passione ,ora cerco opportunità che mi permettano di esprimere queste mie passioni in america in città quali los angeles ,s.francisco .
    chiedo quindi l' opportunità di una vacanza lavoro stagionale per rendermi conto in realtà la situazione ,se mi può essere favorevole o meno ,inoltre poter vivere un'esperienza lavorativa in un paese in cui ho sempre desiderato poterci vivere.
    ho disponibilità immediatà ,attendo notizie!!! grazie
     
  6. 0

    0 Guest

    mi picerebbe aitarti amico ,ma pure io sono nelle tue condizioni,e dura,e dura trovare lavoro e alloggio,altrimenti si trovano corsi a pagamento,ma per me sono troppo cari!!!se scopite qualcosa di utile fatemi sapere ,ciao............
     
  7. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    Re: Trasferirsi in california

    Salve ragazzi io sono Monica io vorrei trasferirmi a Los Angeles x imparare la lingua e anche per iscrivermi ad una buona scuola di recitazione sapete come posso fare e dove rivolgermi?
    grazie ciao Monica
    P.S. se qualcuno vuole venire con me la mia e-mail e monica7842@supereva.it
     
  8. andrea

    andrea Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    Español
    Re: Trasferirsi in california

    ciao monica,mi chiamo andrea.
    vorrei tanto andare anch'io in california.......quando partiamo???
    a parte gli scherzi,nn c'è un'altro modo in cui possiamo metterci in contatto?a presto ciao!!
     
  9. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    Re: Trasferirsi in california

    Ciao Andrea sono Monica ma 6 veramente interessato o è solo un capriccio e magari poi mi dai buca? x me questo non è uno scherzo è una cosa seria.
    Quanti anni hai e dove abiti? sai paelare un pò l'inglese o come me conosci solo quello scolastico? fammi sapere e poi magari vedremo.
    Un bacio Monica.

    P.S. nel frattempo che mi organizzo c'è qualcuno che mi potrebbe dare lezioni d'inglese? fatemi sapere ciao
     
  10. Dario

    Dario New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    genova
    Living In:
    Switzerland
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Re: Trasferirsi in california

    Ciao Monica/Andrea

    Io sono Dario di Genova ho 27 anni, sono interessato a Trasferirmi a San Francisco voi siete disposti a partire? Quando siete liberi? io ho gia amici che lavorano il costo medio per un alloggio nel quartiere italaino sono 270 dollari alla settimana ma si guadagna 180 dollari al giorno minimo

    questa e la mia email

    digidario@libero.it
    347/4214811 cell
     
  11. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
  12. 0

    0 Guest

    Re: Trasferirsi in california

    Ciao Monica/Andrea anch'io voglio partire per la California e il piu' presto possibile; l'unico problema per me è trovare lavoro una volta là.Come facciamo?????
    Io sono di Bologna, voi?

    [%sig%]
     
  13. Mónica

    Mónica Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    12
    Likes Received:
    0
    City:
    Madrid
    Living In:
    Spain
    Languages:
    English, Español
    Re: Trasferirsi in california

    Ciao Giampaolo anche noi abbiamo lo stesso problema, tu parli l'inglese? io x niente se vouo venire x me non ci sono problemi anzi, ma non ci sono ragazze che conosci che dividerebbero quest'avventura con noi almeno non sarei l'unica ragazza, se vuoi mandami una email cosi ne parliamo meglio ciao Monica a presto
    P.S. la mia email è monica7842@supereva.it :wave:
     
  14. alessio

    alessio New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Re: Trasferirsi in california

    Ciao a tutti!! anche io vorrei trasferirmi in California, precisamente a L.A. e cerco compagni d'avventura...
    conosco un po' la città perchè ci sono stato per un mese nel 2001 e conosco bene una famiglia americana che mi ha anche ospitato per la durata del mio soggiorno...
    parlo un po' di Inglese, non a livello eccelso ma mi arrangio...
    aspetto vostre notizie
     
  15. fabio

    fabio Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Lavoro in California

    Salve sono un ragazzo di 33 anni e da giovanissimo ho lavorato come pasticcere gelatiere in Sicilia, esattamente a Capo D'Orlando.
    Mi piacrebbe moltissimo andare a vivere all'estero, precisamente in California.
    Vorrei prima avere la possibiltà di fare una vacanza lavoro per rendermi conto delle possibilita che avrei.
    Potete aiutarmi a trovare un lavoro nel mio settore?
    Attendo vostre informaioni e vi ringrazio anticipatamente
     
  16. stefania

    stefania New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    ciao sono Stefania, ho 27 anni, anch'io ho da un po' di tempo il pensiero fisso della california...per una lunga vacanza di lavoro!!!!!!spero più vacanza che lavoro!!!!!! bando alle ciance chi puo' darmi consigli utili per partire???

    [%sig%]
     
  17. Roberto

    Roberto Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi! vedo che avete tutti lo stesso sogno, bene, io sono stato in california tre volte, la prima dieci anni fa a 21 anni. Come posto scelsi e vi consiglio, San Diego una città che per il clima bello 365 gg all'anno consiglio a tutti, sopratutto a chi stravede per Londra. Andai per imparare l'inglese, ma dovendo mantenermi trovai anche lavoro in un ristorante. Ora avrei intenzione di tornarci, ma vi avverto che per trovare lavoro non è così easy. Per quanto riguarda l'alloggio non c'è nessun problema, nel senso che dipende da cosa preferite e da quanto rimanete. Si può alloggiare a buon prezzo (7 anni fa pagavo 100 $ a week) nelle famiglie che di solito dispongono delle camere dei figli ormai adulti e fuori di casa, (vi posso dare un'indirizzo di una famiglia dove mi sono trovato molto bene), oppure i vari hotel, pensioni a vari prezzi, a seconda dell'ubicazione e servizio ma di solito il rapporto è buono. Poi c'è la possibilità più "emozzionante" avere la prorpia casa, magari in spiaggia (molto più costosa). Ma se si ha dei buoni compagni di avventura si può dividere la spesa, certo bisogna stare per un periodo più lungo. Infine se conoscete qualcuno... beh tanto meglio, gli americani sono molto ospitali e non si fanno molti problemi ad avere gente in casa, anzi mi è capitato di gente che mi ha lasciato a diposizione la casa per tre settimane, finchè erano fuori città per lavoro!!! Ecco un'altra cosa, quello che vedete nei film è tutto normale li, ve lo giuro, da quando scenderete dall'aereo vi sembrerà di essere i protagonisti di un movie!!!!!!!!!
     
  18. Roberto

    Roberto Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Per quanto riguarda il lavoro... qui il discorso si fa più complicato. Per lavorare in regola serve la Green card Visa, oppure uno dei tanti Visa (visto) che consentono di lavorare a studenti, addetti specializzati, atleti, ecc. comunque da richiedere presso il consolato americano (Milano, Firenze, Roma, Napoli ecc). Questi visti sono sempre collegati ad attività, quindi se volete il visto come studente lavoratore dovete presentarvi al consolato con l'iscrizione ad un corso presso qualche università o scuola. Per altre attività, bisogna sempre vedere di cosa si tratta, visto che per privilegiare il lavoro al prorpio popolo il governo concede il visto solo a chi, straniero, ha una specializzazione particolare ed è richiesto espressamente da un datore di lavoro oltreoceano. Certo sarà difficile avere il visto per fare il cameriere in un ristorantino, ne trovano finchè vogliono in casa loro, ma cuochi o pasticceri italiani ci sono solo da noi e quindi è molto più facile, non so se mi spiego. Comunque dovete rivolgervi all'ambasciata americana, (anche tramite il loro sito dove trovate molte info)e vi diranno tutto.
    Sinceramente io quando lavoravo a San Diego non avevo nessun visto e neanche molti dei ragazzi che lavoravano li con me, correvo il rischio come si corre qui da noi a lavorare in nero, se poi ti beccano.... non so, ne ho sentite di tutti i colori, dalla semplice multa al rimpatrio immediato con il divieto di entrare negli States per 5 anni!
     
  19. mauro

    mauro New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Re: Trasferirsi in california

    Ciao a tutti. Sapete se dario è già partito per San Francisco? Gli ho scritto una mail ma non ho ricevuto risposta. Siccome parto il 5 ottobre per SF mi sarebbe piaciuto poterlo incontrare là. Da quel che ho capito ha già qualche aggancio e mi piacerebbe magari trovare un qualche lavoro, magari in un ristorante, per andare almeno alla pari con l'albergo. Se qualcuno sà qualche cosa mi contatti pure in e-mail.
    Ciao a tutti e GOD BLESS AMERICA
     
  20. stefania

    stefania New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    CIAO ROBERTO

    SONO STEFANIA
    DAL TUAO MESSAGGIO NN CAPISCO SE CONSIGLI O SCONSIGLI DI PARTIRE PER LA CALIFORNIA...OK PER LA DISPONIBILITA' DEGLI AMERICANI..è VERO...MA CI SONO GROSSE DIFFICOLTA' PER IL LAVORO...SOLO NERO E RISCHIO DI ESSERE CACCIATI???
    PER ESEMPIO IO CHE SONO LAUREATA IN ECONOMIA..NON SONO PIU' STUDENTE E NN HO SPECIALIZZAZIONI SONO SPACCIATA????
    ATTENDO TUE NOTIZIE!!!
    GRAZIE............
    :confused:??: :wave:
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Trasferirsi negli USA...Come fare? USA Feb 1, 2008
⚑ FR Annonce EasyExpat.com recherche des animateurs pour notre communauté aux États-Unis USA Dec 3, 2020

Share This Page