Forum Barcelona


Forum of expats in Barcelona: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT BARCELLONA ARRIVOOOOOOOOOOOOOOOOooo

Discussion in 'Barcelona' started by Dadaje, Apr 2, 2005.

  1. Dadaje

    Dadaje New Member

    Joined:
    Apr 2, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Milano
    Ciao a tutti mi chiamo Daniele,
    ho 27 anni e lavoro a Milano ma voglio assolutamente trasferirmi.
    Ho pensato alla Spagna e un particolare a Barcellona.
    Tra non molto frequenterò un corso di spagnolo ma cerco
    qlc che possa darmi informazioni per il lavoro, l'affitto e
    tutto ciò che occorre.
    C'è anche un mio amico che mi seguirà nel trasferimento...
    cerchiamo altri Fuori di testa che hanno voglia di respirare aria nuova!
     
  2. superanna

    superanna Member

    Joined:
    Mar 4, 2005
    Messages:
    9
    Likes Received:
    0
    Ciao Daniele, sono Annalisa...anch'io lavoro a Mi ma ho voglia di respirare aria nuova... :D
    Barcellona mi piace un sacco, anche se la mia prima idea era di andare a Londra...cmq...nn si sa mai che nn decida di aggregarmi a te! quando ricevi info su alloggi lavori etc....fammi sapere! :D
    Thanks!
    A.
     
  3. titty

    titty New Member

    Joined:
    Jun 9, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
     
  4. nath_g

    nath_g New Member

    Joined:
    Jun 19, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    ciao! sono nuova di queste parti! :D
    io avrei la mezza idea di andarmene a Barcellona per 1-2 mesi verso luglio...voi quando ci andate e come fate per lavoro, alloggio, ecc?
     
  5. rosita

    rosita New Member

    Joined:
    Aug 12, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Ciao Daniele, sono Rosita da Bologna, anche io ho intenzione di trasferirmi a Barcellona intorno alla prima settimana di ottobre.
    Adesso sto cercando casa e lavoro...se vuoi contattami.
    Il mio indirizzo e-mail è drugita@libero.it
    Ciao
     
  6. Ludo1969

    Ludo1969 New Member

    Joined:
    Sep 16, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Barcellona

    Ciao ragazzi,
    ecco un altro che (a 36 anni suonati) non ne può più di stare nel "bel paese"...
    Barcellona mi intriga tantissimo, ma la mia idea sarebbe un po' + radicale: perchè non aprire una piccola gelateria - cafè -cornetteria artigianale, magari sulla spiaggia? E' abbastanza semplice, è un bel lavoro, non richiede eccessivo impegno ed è altamente redditizia. Un modesto capitale iniziale l'avrei anche, ma non tutto (circa 15-20.000 neuri, si accettano soci). Unico vero problema è sapere l'iter burocratico (permessi, licenze) necessario ad iniziare. Ma in fondo siamo in Europa, non dovrebbe essere difficile, no? Per il resto (macchinari, fornitori) ho già risolto. Si accettano suggerimenti per la sistemazione in loco.
    Ragazzi, faremi sapere se avete notizie a tale proposito, anzi, più ce n'è, meglio è. La mia email è: membernine@lycos.com
    Cià
    Gio
     
  7. davidefc79

    davidefc79 New Member

    Joined:
    Sep 16, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    Abruzzo
    Ciao sono Davide, semplicemente vi dico che anche io sto cercando di trasferirmi per barcellona, quindi se avete informazioni anche io mi sto informando aiutiamoci
     
  8. Carlotta

    Carlotta Member

    Joined:
    May 17, 2006
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    City:
    Firenze
    Ciao a tutti...
    anch'io come vedo tutti voi vorrei andare a Barcellona.
    Vorrei partire a gennaio 2007 c'è qualcuno che si aggrega in quel periodo?
    Sapete se ci sono cose burocratiche che vanno fatte prima di partire da qui?

    X GIO:
    Non so se rimarrò a vita a Barca se lo dovessi fare io ho un pò di soldini messi da parte in pochi anni di lavoro potrei darti una mano perchè no!?!?!L'idea mi piace.

    Ciauuuu a presto
     
  9. ops

    ops Member

    Joined:
    May 8, 2006
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Barcellona
    Living In:
    Spain
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Español, Italiano
    quanti siamo!!!
    ..io farò una prima "spedizione" (un pò vacanza e un pò orientamento) a fine luglio, poi vorrei trasferirmi verso ottobre...
    sto cominciando a studiare la lingua, e sto immaginando tutti i possibili lavori! da tre anni studio danza del ventre, potrei trovare qualche locale per esibizioni??

    X DANIELE:
    voi quando partite?..avete già qualche idea su come guadagnare la pagnotta??

    X LUDO 1969:
    io parto per Barcellona con giusto giusto i soldi per una settimana!...però in passato ho lavorato in gelateria...quindi, se avrai bisogno di una mano contattami! (ma ti prego...non farmi mettere il cappellino da gelataia che mi sta malissimo!!)
     
  10. Ludo1969

    Ludo1969 New Member

    Joined:
    Sep 16, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Salve, futuri barcellonesi...
    Sono già stato in situ, e devo dire che le possibilità ci sono, ma con il campionato del mondo di vela i prezzi degli affitti sono saliti, e di molto...
    Idem per il costo della vita,specialmente a Valencia.
    Comunque ritorno lì (Barcellona) a giugno, entro la prima quindicina.
    Stavolta vado direttamente in camera di commercio, poi in agenzia per il locale e le licenze... il bar lo chiamo Bar-Cellona (azz ma si può continuare così a 36 anni?)
    Farovvi sapere
    Besos

    PS
    La lingua non è un problema, basta che ti arrabbi e ti capiscono al volo...
     
  11. ops

    ops Member

    Joined:
    May 8, 2006
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Barcellona
    Living In:
    Spain
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Español, Italiano
    ...aspettando tue notizie,
    buona fortuna!!

    (..e gli anni mica sono un problema!!)
     
  12. Ludo1969

    Ludo1969 New Member

    Joined:
    Sep 16, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Denghiu 8) ci conto...
     
  13. ops

    ops Member

    Joined:
    May 8, 2006
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Barcellona
    Living In:
    Spain
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Español, Italiano
    ..inglisc??

    ah..forse ho capito perchè la Spagna! l' inglisc proprio non funziona!!...giusto così: è una lingua veri veri fredda!

    che dire??..BAI BAI
     
  14. mr bread

    mr bread New Member

    Joined:
    May 19, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    parma
    ciao a tutti.
    sono di parma ho 37 anni sposato e un bimbo di undici mesi, una meraviglia praticamente, mi sento stanco di stare in questo paese e vorrei conoscere meglio le intenzioni vostre per poter valutare l'ipotesi di trasferirmi, vivo in una città dove il degrado ambientale lo stress e i problemi aumentano di giorno in giorno, nonostante abbia un buon lavoro.
    vorrei davvero guardarmi attorno e pensare alla spagna è d'obbligo in questo momento per me, la vedo solare non inquinata e non corrotta come da noi, almeno penso....spero di non sbagliarmi ma c'è chi dice che con uno stipendio si vivacchia in due e lo stile di vita non è come il nostro più tranquillo, più umano, insomma che dite? ne vale la pena o tutto mondo è paese?
    io della mia città sono stanco, traffico, inquinamento, caro vita, poche opportunità, e gente di m....
    ciao alberto
     
  15. barbybond

    barbybond Member

    Joined:
    May 23, 2006
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    City:
    provincia Novara
    :wave:
    CIAO A TUTTI,
    HO APPENA SCOPERTO QUESTO SITO E MI SEMBRA MOLTO UTILE PER CHI COME TANTI SOGNA DI EVADERE ALL'ESTERO...IO IN QUESTO PERIODO CI STO PENSANDO SERIAMENTE...MI STO PER LAUREARE E DOPO MI PIACEREBBE ANDARE VIA ALMENO PER 6 MESI E SPERIMENTARE UN'ALTRA REALTà. AL MOMENTO SONO INDECISA TRA DUE METE, ALQUANTO DIVERSE TRA LORO, BARCELLONA O NEW YORK, IL FATTO è CHE IN QUESTI DUE POSTI AVREI DEI GANCI CHE MI POTREBBERO DARE DELLE DRITTE PER ALLOGGIO, LAVORO ECC...E PENSO SIA UN ELEMENTO NON DA POCO. ORA NON HO ANCORA CONTATTATO TALI PERSONE PERCHè VOLEVO PRIMA INFORMARMI UN PO' SULLE REALTà DEI DUE POSTI. A BARCELLONA CI SONO STATA DUE VOLTE E ME NE SONO INNAMORATA, A DIFFERENZA DI NY CHE MI ISPIRA TANTO MA NON HO MAI VISTO; MI PARE CHE LA SPAGNA SIA PIU' FATTIBILE DAL PUNTO DI VISTA BUROCRATICO, IN QUANTO ORA IN USA SONO MOLTO PIU' SELETTIVI CON I VISTI, MA VOLEVO COME FUNZIONA IN SPAGNA, SE UNO VOLESSE VIVERE E LAVORARE Lì? ... FACENDO PARTE DELLA COMUNITà EUROPEA NON C'è BISOGNO DI PERMESSI VARI O Sì? E IN QUESTO CASO DI CHE TIPO?
    GRAZIE A CHI MI ILLUMINERA'
    BARBARA
     
  16. mr bread

    mr bread New Member

    Joined:
    May 19, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    City:
    parma
    barcellona meglio!!!! o la spagna in generale, ny è bella ma arrivare alla fine del mese c'è da correre e parecchio!!!!!!!
    san francisco un'altra bella meta....................
     
  17. aladil

    aladil New Member

    Joined:
    Jun 6, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Barcèlona

    Ciao a tutti, sono Omar e ho 31 anni. Vivo e lavoro in Trentino Alto Adige e anch'io come voi tutti sono stanco della vita quì in italia e mi piacerebbe molto avere un'esperienza di lavoro e quant'altro a Barcellona, città che ho gia visitato un paio di volte e che ogni volta mi sono ripromesso di vivere più intensamente con un lavoro e una dimora ( anche modesta ).
    Credo che quel momento sia arrivato perciò se avete informazioni utili da elargire generosamente sarò felicissimo di accoglierle!
    Probabilmente sarò a Barça per tastare un po il terreno nella seconda metà d'agosto.
    Per il momento inbocca al lupo a tutti!
    Ciao
     
  18. cecio

    cecio Member

    Joined:
    Jun 21, 2006
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    City:
    chiasso (svizzera)
    salve vagabondi :D
    allò, io sono appena tornato da un ispezione . Lavoro a mio avviso se ne trova e qui non ci piove , se poi avete gia lavorato in bar e ristoranti ancor meglio ( tempo na settimana e trovate ) chiaro anche un pizzico di fortuna ci vuole e anche una base di spagnole ec non guasta, se poi avete poche carte in regola 8) chi se ne frega provala cmq. Gli alloggi. l impressione che ho avuto e che biosogna sbattersi piu per la casa che per trovare lavoro e chiedono anticipi belli sostanziosi. problema che molti datori se non ciai alloggio non ti assumono ( ma queste sono cose che penso noi tutti sappiamo , quindi non sto qui a tirarvi le lezioni).

    Stiam pensando di partire un po alla brutto cane verso la fine di luglio e siam in 3, insomma la proviamo cosi, un po di soldini e via se ci sistema con il lavoro e l alloggio bene , altrimenti ci studieremo altre alternativi
    tanto non siam schizzinosi :)

    Raga se vi sentite di partire allora andaaaaaateeeeee, il segretto e tutto li
    e leggere questo forum mi a datto ancor piu coraggio grazie per le dritte
    :D
     
  19. ops

    ops Member

    Joined:
    May 8, 2006
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    City:
    Barcellona
    Living In:
    Spain
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Español, Italiano
    x ALADIL:

    non odiarmi!

    devo averti mandato qualcosa come 10 copie dello stesso messaggio privato!
    ..non so se almeno una di quelle ti sia arrivata...dalla pagina risulta che nessuno è stato inviato!

    vabè..io e la tecnologia siamo un pò così.

    fammi sapere se sei morto di noia..se no faccio alla vecchia maniera: ti mando un piccione viaggiatore.

    ciao!
     
  20. cecio

    cecio Member

    Joined:
    Jun 21, 2006
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    City:
    chiasso (svizzera)
    :eek: Raga ho trovato finalmente il subentrate per il mio appartamento attuale ora son pronto a sbarcare a barcellona. Cmq siam io, mi fratello e guappa stefi e ci siam detti ok puntiamo a trovare una qual che occupazione tipo volantinaggio lavapiatti e pub (chiaro che non vado giu a farmi 7 giorni su 7 con 10 ore di lavoro al dì a quel punto me ne sto in sivzzera) se non si trova ce ne stiam un per strada tanto fa ancora caldo :D e quando salta fuori la fonte di redito benvenga avremmo piu mesi da poter stare a barcelona.

    grazie ancora per le dritte


    www.faltone7@hotmail.com [/url]
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Barcellona da libero professionista Barcelona Jun 6, 2022
✎ IT Lavoro e alloggio a Barcellona Barcelona Sep 5, 2010
✎ IT VIvere a Barcellona! Barcelona May 11, 2010
✎ IT Barcellona Barcelona Feb 21, 2008
✎ IT Italiani a Barcellona Barcelona Aug 15, 2007

Share This Page