Forum New York City


Forum of expats in New York City: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Andare a lavorare a new york!!!!

Discussion in 'New York City' started by pattypatty, Feb 21, 2011.

  1. pattypatty

    pattypatty New Member

    Joined:
    Feb 21, 2011
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    torino
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese, francese
    Ciao a tutti/tutte...
    vorrei realizzare un sogno: andare a vivere/lavorare a New York. Non conosco nessuno che mi possa aiutare o consigliare, parto completamente da zero, mi sto informando tramite internet ma ci capisco poco o niente...
    Ho mille domande: come trovare lavoro da qui, quanti soldi servono per partire, come trovare casa, a chi rivolgermi che parli italiano per cominciare ad avere qualche risposta...
    E poi, visto che vedo che qualcuno ha il mio stesso sogno, per me si potrebbe anche parlare di partire insieme ad altre persone, trovare casa e condividere almeno inzialmente un appartamento ecc.
    Insomma, sono determinata!
    A proposito, ho 26 anni, una laurea in lingue straniere e ho già lavorato nell'ambito della ristorazione ecc (ho letto da qualche parte che lavorare in bar, ristoranti ecc è il primo passo per cominciare)...non so, aiutatemi voi :rolleyes: grazie a tutti! patty
     
  2. giuseppe.riggiola

    giuseppe.riggiola New Member

    Joined:
    Mar 3, 2011
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano
    ciao, ho il tuo stesso sogno ed è da un po di tempo che ci sto pensando, ho la tua stessa età e sono al 4 anno di giurisprudenza parlo abbastanza inglese e francese. bhè secondo me conviene partire almeno in 3 o 4 persone per potersi divedere le spese. ti lascio la mia email così possiamo parlare lì premetto che ho dei parenti in america a boston ed alcuni miei zii sono partiti un paio di anni fa per il venezuela e si trovano benissimo facendo anche un po di soldini lì. la mia email è: giuseppe.riggiola@hotmail.it
     
  3. pattypatty

    pattypatty New Member

    Joined:
    Feb 21, 2011
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    City:
    torino
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    italiano, inglese, francese
    ciaooo!!! grazie per la risposta!
    anche io ho un'amica che si è trasferita in america, nel new jersey. si è sposata con un ragazzo italoamericano, l'avrei infatti contattata per avere più informazioni nel caso avessi iniziato a mettere le basi reali per pensare di partire.
    grazie per la mail!!! ti do la mia, però posso scrivertela in posta privata???
     
  4. Aleandros

    Aleandros New Member

    Joined:
    Mar 14, 2011
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Padova
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano, Espanol, Inglese(un po meno)
    Idem io vorrei partire con visto F da studente di inglese per poi chieder dottorato ma vorrei avere info su come cercare lavoro magari dall italia per potermi mantenere li ed evitare dunque di iscrivermi alla scuola...avete consigli da darmi??
     
  5. zawak

    zawak New Member

    Joined:
    Jun 1, 2011
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Male
    City:
    Napoli
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di Napoli, io a d Ottobre penso di trasferirmi a New York per fare una mia esperienza professionale, avrei l'appoggio di mio cugino ma se riesco ad organizzarmi con qualcuno che ha iul mio stesso pallino mi farebbe piacere.
    il mio contatto skype è Stelvio78
    Il mio obbiettivo e rimanerci per sempre.
    Organizziamoci che mi farebbe molto piacere.

    Scrivetemiiiiiiiiiiii
     
  6. CateIll

    CateIll New Member

    Joined:
    Aug 22, 2011
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Gender:
    Female
    Living In:
    Italy
    Nationality:
    Italian (IT)
    Languages:
    Italiano
    Ciao ragazzi, ho visto che è da un pò che la ragionate questa idea, mi dispiace essere in ritardo, ma se partite in gruppo ci sono anche io, contatemici!!!!!!!!
    Il mio indirizzo è cate.ill@live.it, fatemi sapere!
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Cerco persone per andare a vivere a NY New York City Jul 3, 2013
✎ IT Cercasi coinquilina per andare a New York New York City Apr 21, 2013
✎ IT Cerco persone per andare a vivere a New York. New York City May 13, 2012
✎ IT Cercasi urgentemente ragazze per andare a new york New York City Nov 26, 2010
✎ IT Cercasi persone per andare a New York New York City Nov 16, 2010

Share This Page