Forum Paris


Forum of expats in Paris: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

  Search the whole website

  User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT Amici italiani a Parigi!!!!

Discussion in 'Paris' started by Graziella, Nov 26, 2004.

  1. Graziella

    Graziella New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    parigi
    Ciao a tutti!!!!! Mi chiamo Graziella!!! Ho 23 anni é vivo a Parigi!! Sono meta italiana é meta francese (é peccato.... )!!! Pero mi sento veramente italiana é sopratutto siciliana!!! Il mio padre é nato in Sicilia!!! E per me é un paradisio!!!!
    Amo l'Italia!!!! Vorei tanto fare conoscenze con italiani a Parigi!!! Per parlare del nostro bello pease!!!!
    Si volete parlare con me scrivetemi a casciograziella@hotmail.com
    Sara un grande piacere!!! Scusatimi per il mio italiano: non e perfetto!!!
    Si avete qualche difficulta con il francese, vi posso aiutare!!!!
    Ciao!! A presto spero!!!! :) :) :) :) :)[b :wave:
     
  2. Gen

    Gen New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Chatillon
    ciao,

    ho scoperto questo sito web pero ancora non so come fonciona
    sono belga sono arrivata da 2 mesi qui a Parigi, cerco un ragazza italiana per aiutarmi per lo studio del italiano
    se ancora a Parigi?
    grazie per l aiuto
    Genevieve

    [%sig%]
     
  3. Graziella

    Graziella New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    parigi
    Ciao Genevieve!!!!!

    J'habite Paris depuis un an, et j'y suis toujours!!!!! Si j'ai bien compri tu étudie l'italien!!!! Je serai heureuse de t'aider, mais je ne sais pas si je serai à la hauteur!!!! Je suis mi française - mi italienne:!!!!! Je parle italien, mais il n'est pas parfait!!!!
    Dans tous les cas, je serai ravie de te rencontrer pour partager ma passion pour l'Italie et pour essayer de t'aider un peu!!!! J'aime l'Italie et notre jolie langue!!!!!
    A très bientot!!!!
    Graziella
     
  4. Graziella

    Graziella New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    parigi
  5. Lol

    Lol New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Milano
    Ciao,
    Se ho ben capito hai bisogno di qualcuno che ti dia lezioni di italiano.......
    Guarda io avrei lo stesso problema, nel senso che avrei bisogno di perfezionare il miofrancese. Mi trasferirò a Parigi a luglio, so che manca ancora tanto ma se vuoi e sopratutto se avrai ancora bisogno potremmo aiutarci.... Rimaniamo in contatto.
    Ciao

    [%sig%]
     
  6. Graziella

    Graziella New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    City:
    parigi
    Ciao Lidia!!!!

    Sara une grande piacere di conoscerti!!!! Sono italiana pero il mio italiano non é tanto perfetto!!! Si hai bisogno di aiuto in francese ti la posso dare con un grande piacere!!!!
    Amo tanto l'Italia!!!! Sono felice quanto posso parlare italiano é sopratutto del nostro bello paese!!! Io sono di Sicilia: il mio paradisio!!!!
    A presto spero!!
    scusami per il mio italiano!!

    casciograziella@hotmail.com
     
  7. menilmontant

    menilmontant New Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    City:
    Parigi / Paris
    Ciao,

    ho letto tutti i vostri messaggi, parlando dell'Italia, Sicilia, e mi piacerebbe molto conoscere un po' piu questo paese.
    Ho solo cominciato ad imparare Italiano tre mese fa, allora, non so se mi capite
    :confused:??:
    Ma, forse, e se si, possiamo creare un grupo de discuzione Italiano-francese di Parigi fino a Sicilia :)

    arriverderci presto !
     
  8. sara-79

    sara-79 New Member

    Joined:
    Feb 16, 2005
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    paris
    ciao mi chiamo sara, sono italiana e vivo a parigi da qualche mese... adoro la france e il francese (ma anche l'italia e l'italiano :D ) quindi se ti va contattami pure alla mia e-mail: sara-79@virgilio.it
    a presto
    sara
     
  9. biocrisis

    biocrisis New Member

    Joined:
    Feb 23, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao :D
    mi chiamo Carlo e faccio il dottorato da + di due anni al Pasteur. Nel mio lab ci sono anche altri ragazzi/ragazze italiane tutti del sud italia e penso sarebbe bello conoscere altra gente visto che x usare un eufemismo finora abbiamo trovato un po' di difficoltà a costruire rapporti con ragazzi francesi... ma non ci arrendiamo!!
    ho letto i vostri messaggi e uno scambio culturale linguistico ci farebbe proprio bene visto che nussuno di noi è molto pratico con il francese.
    Fatevi sentire!!!!!
    la mia mail è biocrisis@libero.it o biocrisisk@gmail.com
     
  10. Vitto

    Vitto New Member

    Joined:
    Mar 9, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Italiano a Parigi

    Ciao a tutti.

    Sono arrivato da poco a Parigi (2 mesi) dove lavorerò e vivrò per un po'.
    Mi farebbe piacere conoscere ed incontrare amici e amiche dal nostro bel paese e magari cominciare anche ad imparare un poco di Francese :D

    Mi piacciono i viaggi, la buona cucina ed ho una passione enorme per ... la Sicilia! (dove ho vissuto due anni).

    Potete scrivermi quando volete a: volcano_and_sea@hotmail.com

    Salutoni e ... a bientot!

    Vitto
     
  11. acmed7

    acmed7 New Member

    Joined:
    Mar 12, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    ciao sono rosario da salerno venerdi volerò a parigi x 4 giorni di vacanza volevo conoscere qualcuno che abbia la pazienza di aiutarmi a non farmi perdere ..., anche perchè non parlo per nullail francese!
    ciao ro.
     
  12. chimera79

    chimera79 New Member

    Joined:
    Aug 29, 2005
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti ...è da un pò che sono qui a Parigi e dovrò rimanerci fino ad aprile....sono siciliana e mi manca la mia terraaaaaaaaaa...in più mi sento molto sola e quindi mi farebbe piacere rendere il più piacevole possibile questa esperienza....quindi rispondete....per amor di patria!

    [/b]
     
  13. alessandroaparigi

    alessandroaparigi New Member

    Joined:
    Aug 23, 2005
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Perchè no!

    Ciao Graziella!!
    Mi chiamo Alessandro sono di Roma...e vivo qui a Parigi...per un po'
    Per me sarebbe molto utile oltre che divertente aiutare chiunque con l'italiano... e naturalamente poter parlare il francese...che al momento è davvero imbarazzante.

    A presto
    Alessandro
     
  14. guillaume

    guillaume Member

    Joined:
    Jan 7, 2005
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    City:
    Paris
    Living In:
    France
    Nationality:
    French (FR)
    Languages:
    English, Français
    Ciao a tutti,
    ho vissuto due anni in Italia, a Padova, dove ho imparato l'italiano. Per motivi di lavoro ho devuto lasciare questo bello paese per venire a Parigi dove sono da poco. Ma mi manca gia l'italiano :) Mi piacerebbe incontrare italiani che sono qua a Parigi, per continuare parlare e megliorare il mio italiano. Posso anche aiutare con il francese, o con altra roba (so che ogni tanto non e facile di vivere in un altro paese !).
    Se qualcuno ha voglia di andare bere qualcosa un giorno, io, ci sono!
    Fatemi sapere...

    Guillaume
     
  15. Klady

    Klady New Member

    Joined:
    Feb 21, 2006
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    ciao a tutti

    cIAO A TUTTI HO TROVATO QUESTO SITO E VI CONTATTO PER AVERE DELLE INFORMAZIONI UTILI!MI STO TRASFERENDO A PLACE DE CLICHY E AVREI BISOGNO DI ALCUNE INFORMAZIONI LOGISTICHE.tIPO SUPERMERCATI ECONOMICI O MERCATI..O GRANDI MAGAZZINI NELLE VICINANZE..E VORREI ANCHE SAPERE SE CI SONO LAVORETTI PART TIME O COME FUNZIONA IL LAVORO..IL PAGAMENTO O LA REGISTRAZIONE. gRAZIE ANTICIPATAMENTE
    kLADY
     
  16. silvy

    silvy New Member

    Joined:
    May 3, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    partinico
    Ciao a tutti! Io sono Silvana, una studentessa siciliana innamorata della Francia, della lingua francese e di Parigi. Studio inglese e francese all'università, vivo in un paese vicino Palermo e spero di andare a Parigi quest'estate per perfezionare il mio francese e per visitare questa città stupenda. Vorrei rimanervi 2 mesi, ma l'unico inconveniente è che mi manca un lavoro! Sapete come posso trovare un lavoro a Parigi per quest'estate? Per quanto riguarda la lingua se qualcuno di voi volesse parlare 1 pò con me in francese o in italiano via email per perfezionare le proprie conoscenze linguistiche può contattarmi al mio indirizzo email: silvananobile@virgilio.it! Anch'io ne avrei bisogno! Grazie e a presto spero! :)
     
  17. anna79

    anna79 New Member

    Joined:
    Jun 14, 2006
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Che carina quell'idea di ricreare un gruppetto italo-francese a Parigi... Ma alla fine ci siete riusciti? Anch'io sono italo-francese, mi chiamo Anna e passero' un paio di settimane in Sicilia ad agosto... Magari mi sarebbero utili alcuni consigli, se qualcuno è disposto ad aiutarmi aspetto un segno...
    Fatemi sapere anche come vanno le seratine del gruppetto, magari mi aggrego!! E' bello poter condividere una passione (e un sentimento di nostalgia ;)) con altri!
    Un salutone grosso :D
     
  18. Giulyfromparis

    Giulyfromparis New Member

    Joined:
    Jul 6, 2006
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Anch'io mezzo italiano mezzo francese di 24 anni ( ho abitato 6 anni a Milano, sono tornato a Parigi 2 anni fà) vorrei avere informazioni sulla comunità italiana parigina, sapere se organizza serate, eventi, riunioni....

    Communque sia, ho sempre quel orrendo accento francese da dislessico quando parlo italiano...

    Il mio mail : admin.equipeclients@hotmail.fr

    Ciao a tutti e a presto
     
  19. camilammm

    camilammm Member

    Joined:
    Oct 13, 2006
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    City:
    Roma
    ciao,
    io sarò a parigi a febbraio per3 mesi e cerco ragazzi per condividere appartamento.
    mi chiamo monica ho21anni e sono di roma
     
  20. yaya

    yaya New Member

    Joined:
    Oct 14, 2006
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    City:
    Parigi
    :D Ciao a tutti!! Io mi chiamo Mariangela, ho 27 anni e sono Italiana (sarda per la precisione)!
    Mi sono trasferita a Parigi da 10 giorni per frequentare un master all'Università Parigi 6. Cerco anche io qualcuno che mi aiuti a perfezionare il francese :mad: ....ma sono anche a disposizione per chiunque voglia imparare l'italiano o semplicemente scambiare quattro chiacchiere!
    Mi potete contattare tramite email o su messanger!
    A presto :wave:
     
Loading...
Similar Threads Forum Date
✎ IT Amici italiani a Parigi Paris Jul 23, 2007
✎ IT AMICI ITALIANI A PARIGI Paris Mar 15, 2006
✎ IT Amicizia a Parigi Paris Nov 25, 2011
✎ IT Nuove amicizie a Parigi Paris Jan 16, 2010
✎ IT Amici a paris!!!!!!!!!!!!!! Paris Sep 4, 2009

Share This Page