Forum Miami

Les forums de l'expatriation à Miami: posez vos questions et participez aux discussions d'expatriés.

Chercher sur tout le site

Charte utilisateur  -  Aide  -  Règlement  -  Politique de confidentialité

✎ IT Riproviamo...vacanza a miami per poi trasferirisi...

Discussion dans 'Miami' démarrée par Roberto81, 15 Février 2011.

1. Roberto81

Roberto81 New Member

Inscrit depuis le :
    17 Janvier 2011
    "J'aime" reçus :
    0
    Pays:
    Italie
    Nationalité:
    Italien (IT)
    Langues:
    ITALIANO
    Ciao Ragazzi,

cambio il titolo dell'oggetto ma il concetto e sempre lo stesso, voglio andar via dall'italia....in un mio precedente post ho scritto trasferirsi a miami, e ringrazio tutti coloro che mi ha risposto, ma come abbiamo visto le problematiche sono molto in termini di lavoro, piu che altro per rimanere e ottenere un visto superiore ai tre mesi, allora vorrei provare un'altra strada, andare in vacanza a miami magari per dieci/quindici giorni per godersi il posto e cercar di mettere delle basi di un ritorno che sia "quasi definitvo"....chi come me a lo stesso interesse spero che mi contatti, io ho 29 anni Sono di Roma e anche se oggi non ho un lavoro fisso ma comunque sia un buon stipendio sono stanco di questo paese, sono sicuro che trovero tanti di voi con il mio stesso pensiero...scrivo anche la mia email robby-r@hotmail.it

2. rtank77

rtank77 New Member

Inscrit depuis le :
    23 Mars 2011
    "J'aime" reçus :
    0
    Pays:
    Italie
    Nationalité:
    Italien (IT)
    Langues:
    italiano, inglese, spagnolo
    Ciao Rob!
    (mi fa strano chiamare qualcun'altro col mio nome :D)
    Ho letto il tuo post e le ragioni che mi spingono in questa direzione sono praticamente le stesse, non avrei usato parole tanto diverse dalle tue.
    Anch'io sono in cerca, più che d'informazioni, di una strada da seguire negli States.
    Dico questo perchè le problematiche inerenti a Visto e quant'altro sono ormai piuttosto chiare.
    Nel mio caso (e credo anche nel tuo e di chiunque altro sia seriamente intenzionato a trasferirsi lì per lavorare) l'unica cosa è trovarsi uno sponsor, ovvero qualche datore di lavoro a Miami che sia disposto ad inoltrare una richiesta d'assunzione a beneficio di un..."extracomunitario" (di fatto è ciò che siamo).
    Non so tu, ma tutte le altre strade (Visto di studio per 3 anni rinnovabile per altri 3 anni, etc) non posso percorrerle per motivi di tempo (ho 33 anni, non posso più giocare a fare lo studente senza un minimo di prospettive).
    Per cui, la domanda è: esiste questa eventualità? Se sì, per quali posizioni lavorative?

Quanto ai 10-15 giorni, beh...Anni fa feci un tentativo a New York di circa 20 giorni, non conoscevo nessuno, e ti posso garantire che 20 giorni, senza i contatti giusti, ti bastano solo a capire "che aria tira" o poco altro.
    Certo, Miami sicuramente è più "friendly" come città, però è pur sempre America e la vita costa.
    La mia opinione dunque è che ci si dovrebbe muovere sulla scorta di una pianificazione un tantinello più solida (quale ad esempio la possibilità di un lavoro, anche in nero, non dico appena scesi dall'aereo ma quasi) in modo da farsi qualche contatto in loco e poterci restare almeno 90 giorni senza rovinarsi economicamente.
    Altrimenti ripeto, a mio parere è un pò come andare a farsi una vacanza...
    ...Cosa ne pensi?

Roberto

3. fra350@hotmail.it

fra350@hotmail.it Active Member

Inscrit depuis le :
    27 Septembre 2012
    "J'aime" reçus :
    0
    Pays:
    Italie
    Nationalité:
    Italien (IT)
    Langues:
    italiano
    io mi sto organizzando chi si vule aggregare? o con chi mi posso aggregare? chi ha già avuto questa esperienza? se qualcuno è interessato mi contatti fra350@hotmail.it, mi chiamo francesco a vivo a firenze

Chargement...