Foro Brussels

Foros de la expatriación en Brussels: Haz preguntas y participa en las discusiones de los expatriados.

Busque el Web Site entero

Carta usuario  -  Ayuda  -  Términos y reglas  -  Política de privacidad

✎ IT Italiano/inglese a Bruxelles

Tema en 'Brussels' comenzado por Zelda, 19 de Junio de 2010.

1. Zelda

Zelda New Member

Se incorporó:
    19 de Junio de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Polaco (PL)
    Idioma:
    English, Polish, Italian, French
    Ciao, ho 32 anni e sto cercando italiane/italiani, di più o meno la mia età, chi abbiano un po' di tempo e voglia di incontrarci ogni tanto per parlare italiano. Ho abitato un anno in italia e voglio riprendere contatto con la lingua (come vedete, mene sto dimenticando :| ) e con gli italiani :) . Posso scambiare inglese che parlo benissimo.

2. EDO

EDO New Member

Se incorporó:
    26 de Agosto de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Hombre
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Italiano (IT)
    Idioma:
    italiano, francese, inglese
    Ciao Zelda,
    mi socno iscritto al forum solo oggi e quindi spero che questa mia risposta non sia "tardiva" ! Mi piacerebbe molto avere la possibilità di conoscerti per scambiarci delle conversazioni in francese ed in italiano. Vengo dalla Toscana (Siena) e sono un dirigente d'azienda, laureato in sociologia e specializzato in economia (ed altro), quindi posso assicurarti un ottimo livello di cultura e di conoscenza dell'italiano. Non sono noioso (almeno penso di non esserlo ....), ma sono solo un pochino più grande di te (come età ...): spero che questo non sia un problema. Il francese mi piace molto, ma siccome lavoro in un ambiente di italiani lo parlo pochissimo.
    Ti posso assicurare la massima serietà e che il mio interesse è solo per la conversazione.
    Se mi risponderai, ti darò un mio indirizzo email e ogni altro dettaglio di contatto.
    Spero proprio di avere una tua risposta ! A bientot.

3. Zelda

Zelda New Member

Se incorporó:
    19 de Junio de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Polaco (PL)
    Idioma:
    Ciao Edo,

Grazie per avermi risposto.
    Infatti, sembri una persona seria ed interessante, e mi piacerbbe incontrarti per le conversazioni italiane. Un solo dettaglio - il francese - lo sto studiando, ed invece d'inglese che uso al lavoro - non lo parlo benissimo. Ci posso provare, ma non so se ti converrebbe il mio livello... Ti capisco benissimo per quanto riguarda l'uso limitato di francese quando non si lavora con i francofoni, io mi trovo nella stessa situazione. Allora, pensaci se vuoi provarci o se per te sarebbe una perdita di tempo. Ma, spero che no!
    Adesso io aspetto una tua risposta :)
    A dopo!

4. Gaia82

Gaia82 New Member

Se incorporó:
    1 de Septiembre de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    Ciudad:
    Bologna
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Italiano (IT)
    Idioma:
    Italian, French, English
    Ciao! Io parlo italiano, un pò francese, ma necessito di inglese...quando verrò a bruxelles magari ci sentiamo, ok? :)

5. Zelda

Zelda New Member

Se incorporó:
    19 de Junio de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Polaco (PL)
    Idioma:
    Perfetto! Allora, fammi sapere una volta a Bruxelles! Possiamo scambiare e-mail ed il numero di telefono via "messagio privato".
    Per quanto riguarda francese - é possibile pratticarlo un po' con me, ma non ad alto livello. Inglese é un'altra storia ;)
    Allora, a rivederci! :)

6. EDO

EDO New Member

Se incorporó:
    26 de Agosto de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Hombre
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Italiano (IT)
    Idioma:
    Ciao Zelda,
    grazie per aver preso in considerazione il mio messaggio. In effetti avrei bisogno di conversare anche in inglese (forse di più che in francese :rolleyes:) !!!
    Infatti, per il francese nei prossimi giorni mi iscriverò ad un corso dell'università di Bruxelles; quello serale è un pò pesante: inizia alle 18 e finisce alle 21, ma pazienza ...
    A proposito di orari: ammesso che riusciremo a fare questo scambio italiano-inglese, come pensi che potremo organizzarci ? te lo chiedo solo perchè potrei anche scegliere il corso pomeridiano, così da lasciarmi libero il resto della giornata.
    fammi sapere che ne pensi, ma per favore scrivimi a questo indirizzo: GJ18L@YAHOO.COM
    infatti per ritrovare il tuo msg in Expat non è stato facile :D
    Allora a presto(spero).
    Edo

7. bebrussels

bebrussels New Member

Se incorporó:
    8 de Septiembre de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Italiano (IT)
    Idioma:
    Italiano, Français, English
    Ciao Zelda, io sono italiana ma vivo a Bxl da molto tempo ;-) sono alla ricerca di qualcuno con cui parlare in inglese... quindi se ti va e se sei ancora disponibile fammelo sapere. Naturalmente in cambio posso aiutarti con l'italiano. A presto

8. Zelda

Zelda New Member

Se incorporó:
    19 de Junio de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Mujer
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Polaco (PL)
    Idioma:
    Ciao, ti ho mandato un messaggio.
    A presto!

9. EDO

EDO New Member

Se incorporó:
    26 de Agosto de 2010
    Me gusta recibidos:
    0
    Género:
    Hombre
    Ciudad:
    Bruxelles
    País:
    Bélgica
    Nacionalidad:
    Italiano (IT)
    Idioma:
    CIAO ZELDA,

devo scusarmi tantissimo con te: l'indirizzo mail che ti ho inviato è sbagliato dopo il punto (.com è errato, quello giusto è .it). Spero che mi vorrai scusare per la confusione che ho fatto :) Se sei ancora disponibile per lo scambio di italiano-inglese, ti prego di riscrivermi all'indirizzo corretto GJ18L@YAHOO.IT
    Se invece hai già assunto impegni, non ti preoccupare: potrai sempre ricontattarmi quando avrai maggiore disponibilità, ma mi farebbe piacere se tu mi inviasi un cenno di conferma.
    Ti auguro un ottimo week-end. Ciaoooo
    Edo

Comparte esta página