Forum New York City

Forum of expats in New York City: Ask questions and participate to discussions concerning expatriation.

Search the whole website

User's Charter  -  Help  -  Terms and Rules  -  Privacy Policy

✎ IT TRASFERIRSI A NEW YORK

Discussion in 'New York City' started by Augen, Jan 12, 2008.

1. Augen

Augen New Member

City:
    milano
    Ciai a tutti, sono un ragazzo di milano di 27 anni e vi scrivo perchè a breve dovrò decidere se trasferirmi per lavoro a new york per almeno 1-2 anni...
    I colloqui sono andati bene ed ora tocca a me nelle prossime settimane fare sapere se sono interessato a portare avanti la cosa per discutere tutto....(stipendio / tipologia di trasferimento etc...)...Ovviamente sono SUPER INTERESSATO ma vorrei evitare di farmi "fregare" ed è per questo che chiedo a chi di voi è stato / è a NY se mi puo' aiutare e fornire un po' di info su:
    Costo della vita / comparazione stipendi Italia / America
    Zone della città dove cercare casa in affitto
    etc...
    Avete magari qualche link da segnalare? Oppure in base alle vostre esperienze mi potete dare qualche consiglio?
    Grazie mille!!!!

2. FradiTorino

FradiTorino Member

City:
    Rivoli Torino
    Ciao!
    Io sono appassionata di NYC, tanto che ho chiesto aspettattiva per 3 mesi (giugno luglio agosto) per fare un esperienza proprio a ny. al contrario di te non ho un lavoro, cercherò la un lavoretto in un ristorante o bar...vedremo.
    Ci sono stata fin ora 2 volte e il mio ex ragazzo abita a brooklyn.
    Brooklyn è molto conveniente sia come affitti che come vita.
    Alcune zone però non sono consigliabili come Bedford, Williamsburg, Cypress hills
    A Manhattan invece le zone da evitare come appartamenti sono Harlem, bronx e gli estremi east and west side.

Ti invito a non lasciarti sfuggire questa occasione...magari l'avessi io!
    Se ti va rispondimi a questo indirizzo email fra.chicca2006@hotmail.it, sia che tu sia ancora a Milano che già a ny.
    Ci possiamo sentire!

Francesca

Loading...