Tra qualche giorno, la mia compagna, mia figlia ed io ci trasferiremo e prenderemo la residenza a Londra a causa del mio lavoro. Ancora oggi non mi è chiaro che cosa dobbiamo fare per essere sicuri di avere diritto all'assistenza sanitaria. La mia azienda mi ha detto che per me e mia figlia varrà la tessera sanitaria europea, mentre per la mia compagna non è chiaro cosa si debba fare. C'è qualcuno che ci da una mano? Grazie Ciao Gianni
L''assistenza sanitaria e' gratuite in Inglhiterra per vedere il dottore. Dopo si dovete fare l'hospidale, consiglio d'avere un asicurazione private : http://www.easyexpat.com/londra_it/salu ... rivate.htm
Ciao, l'assistenza sanitaria funziona come in Italia( anche meglio!) per averne diritto devi andare a registrarti nell'ambulatorio(surgery) a te + vicino portando con te il tuo "proof of the adress" che ti farai fare dal tuo padrone di casa, o chiedendo la conversione della tua patente o mostrando qualche bolletta che sia intestata a tuo nome. Lo so all'inizio può sembrare complicato ma almeno una volta che sei riuscito ad ottenere la tua card con il tuo num. NHS ( la asl inglese) lo potrai utilizzare non solo nella città dove risiedi ma in tutta la Gran Bratagna. Per quanto riguarda il mod. E111 che porti dall'Italia...a me non è servito prorio a niente! Quindi vedi di avere il tuo medico (Gp: general practisioner) lì sul posto. Auguri!