Forum London

Fora in London: stel u uw vragen en geeft u advies naar anderen.

Zoeken in de website

Richtlijnen Gebruiker  -  Help  -  Voorwaarden en Regels  -  Privacybeleid

✎ IT Assistenza sanitaria a Londra

Discussie in 'London' gestart door gf02892, 13 okt 2006.

1. gf02892

gf02892 New Member

Lid geworden:
    13 okt 2006
    Leuk Bevonden:
    0
    Tra qualche giorno, la mia compagna, mia figlia ed io ci trasferiremo e prenderemo la residenza a Londra a causa del mio lavoro. Ancora oggi non mi è chiaro che cosa dobbiamo fare per essere sicuri di avere diritto all'assistenza sanitaria. La mia azienda mi ha detto che per me e mia figlia varrà la tessera sanitaria europea, mentre per la mia compagna non è chiaro cosa si debba fare. C'è qualcuno che ci da una mano?
    Grazie
    Ciao
    Gianni

2. EasyExpat

EasyExpat Administrator
    Medewerker

Lid geworden:
    10 feb 2003
    Leuk Bevonden:
    22
    Stad:
    London
    Land:
    Verenigd Koninkrijk
    Nationaliteit:
    Brits (GB)
    Taal:
    English, Français
  3. conc74

conc74 Member

Lid geworden:
    31 mei 2005
    Leuk Bevonden:
    0
    Stad:
    Roma
    Ciao, l'assistenza sanitaria funziona come in Italia( anche meglio!) per averne diritto devi andare a registrarti nell'ambulatorio(surgery) a te + vicino portando con te il tuo "proof of the adress" che ti farai fare dal tuo padrone di casa, o chiedendo la conversione della tua patente o mostrando qualche bolletta che sia intestata a tuo nome. Lo so all'inizio può sembrare complicato ma almeno una volta che sei riuscito ad ottenere la tua card con il tuo num. NHS ( la asl inglese) lo potrai utilizzare non solo nella città dove risiedi ma in tutta la Gran Bratagna. Per quanto riguarda il mod. E111 che porti dall'Italia...a me non è servito prorio a niente! Quindi vedi di avere il tuo medico (Gp: general practisioner) lì sul posto.
    Auguri!

Deel Deze Pagina